Mizuno wave Inspire 9, prime impressioni

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pieralberto.gobbo

Re: Mizuno wave Inspire 9, prime impressioni

Messaggio da pieralberto.gobbo »

leolus ha scritto:Ho preso da poco le rider 16 ma mi sono accorto che mi creano qualche dolore alla caviglia dx dove per una rotazione del bacino (dovuti ad anni di bici) il piede tende a pronare un pochino,con le asics (cumulus e nimbus ) non ho mai avvertito questo problema probabilmente essendo leggere il piede tende ad essere più libero nella rullata ed ecco il problema...

cmq per non uscire fuori tema vi volevo chiedere se potrebbero andare bene per la mia lieve pronazione anche se solo su un piede e come sono rispetto alle rider16 che trovo perfette in tutto,reattività ,ammortizzamento e drop se non fosse per il rpoblema che mi danno alla caviglia.

peso 68 kg,sulla mezza 1.40,allenamento di 10 km circa 4.30-4.40 min\km

grazie
leo :beer:
Peso anch'io come te e ho circa i tuoi ritmi.

Sono passato dalle Saucony Guide 5 (drop 8 mm) alle Brooks Adrenaline 13 (pesantine ma buone per l'allenamento), ma vorrei acquistare le Inspire 9.

Chiedo a qualche esperto se, per il mio passo e per il mio peso, posso utilizzare questa scarpa per gare di mezza maratona e per le corte o se posso osare una scarpa antipronazione più leggera (e quale).

Grazie!
leolus
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 191
Iscritto il: 15 ott 2012, 0:02
Località: San Vincenzo

Re: Mizuno wave Inspire 9, prime impressioni

Messaggio da leolus »

@pieralberto ,io ne ho prese un paio usate dal mercatino del forum,le trovo ottime,sono molto simili alle rider che ho (e che non uso più) forse sulla punta sono ancora piu larghe a paritá di num.ora però aspetto l'uscita delle 10 che dovrebbe essere imminente sperando che come per gli altri modelli mizuno abbiano stretto l'avampiede perchè per I'll mio piede cè troppo spazio...cmq per le gare corte sono sicuramente perfette ,come non penso ci siano problemi con la mezza ,con le rider a parte I'll problema alla caviglia c'ho fatto 2 mezze e un lungo e non ho mai avuto problemi.

Inviato dal mio i92200 utilizzando Tapatalk
fastcol
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 ago 2013, 12:08
Località: sestri levante

Re: Mizuno wave Inspire 9, prime impressioni

Messaggio da fastcol »

Vorrei gentilmente una risposta in merito ad un consiglio datomi sulla sostituzione delle scarpe, il negoziante mi aveva detto 700/800 km e poi cambiare.....

Un mio amico (ultra maratoneta) visto il mio peso(attualmente 90 kg) ha suggerito, con allenamento regolare di 3 volte settimana e percorrenze medie dai 30/50 km, di sostituirle dp 4/5 mesi...

cosa mi dite in proposito?

grazie.

Saluti
altezza 181 cm
aprile 2013 104 kg. >>>>>>>>>>>>> novembre 2013 92 kg.>>>>>>>>>>>>>>>>
10 k 53'00"
Avatar utente
johnnymix
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 set 2013, 12:17
Località: Sona - VERONA

Re: Mizuno wave Inspire 9, prime impressioni

Messaggio da johnnymix »

fastcol ha scritto:….. allenamento regolare di 3 volte settimana e percorrenze medie dai 30/50 km, di sostituirle dp 4/5 mesi...
il Range che hai scritto va dai 500 ai 1000km

direi che il negoziante ti ha opzionato la sana via di mezzo :asd2:

io però aggiungerei che nel tuo caso meglio orientarsi per difetto sulla stima di durata….. visto il tuo peso non leggero
PB Mezza: 1h 31' 17" Treviso 11/10/2015
PB Maratona: 3h 20' 40" Verona 15/11/2015
Avatar utente
johnnymix
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 set 2013, 12:17
Località: Sona - VERONA

Re: Mizuno wave Inspire 9, prime impressioni

Messaggio da johnnymix »

Io ho piede piatto e il sx ha anche una leggera pronazione emersa chiara dal cedimento di una mia vecchia Saucony,
quindi son passato a inspire 9, per me e per le mie caratteristiche scarpa fantastica e da prestazione,
l'unico svantaggio per la mia esperienza è che essendo un po' rigida e contenitiva mi indolenzisce le fasce di piede e tallone… che mi devo massaggiare periodicamente con cura, per me avendo passato i 50…. prevenire è Moooooolto meglio di curare :thumleft:

C'ho già corso sia mezze che maratone

Morale della favola sto pensando in internet di riprenderle, per me sarà il terzo paio
PB Mezza: 1h 31' 17" Treviso 11/10/2015
PB Maratona: 3h 20' 40" Verona 15/11/2015

Torna a “Mizuno”