Consumo strano Mizuno Wave Laser 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
chicco
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 gen 2012, 21:55
Località: Novara

Consumo strano Mizuno Wave Laser 2

Messaggio da chicco »

Ciao a tutti!
vi vorrei sottoporre un piccolo quesito.
Le mie Laser 2 che ho comprato circa 3 mesi fa presentano uno strano consumo sulla suola; in particola la parte interna del tallone risulta pesantemente danneggiata.
Le scarpe hanno circa 250Km, usate principalmente per allenamenti sull'asfalto di 10/12Km. La mia andatura è 4,40/5,00 min/Km e sono 69Kgx1,78m.
Ho sempre usato Mizuno passando dalle Fortis ultima versione alle Laser 2 e sulle Fortis non ho mai avuto consumi non uniformi come questo.
Cosa potrebbe essere secondo voi? Problema strutturale della scarpa? Iper pronazione?
Grazie a tutti per i pareri!
Immagine
Alenia1346
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 25 dic 2011, 22:07

Re: Consumo strano Mizuno Wave Laser 2

Messaggio da Alenia1346 »

Ciao, anche le mie hanno il tuo stesso problema, anzi pure di più e sono a circa 350 km. Non penso sia iperpronazione, perchè io non lo sono, ma pittosto un problema striutturale dovuto all'intersuola, in quel punto si trova esposta e compressa dalla fine del wave e la suola in gomma dura
Avatar utente
chicco
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 gen 2012, 21:55
Località: Novara

Re: Consumo strano Mizuno Wave Laser 2

Messaggio da chicco »

Ho chiesto anche a un mio amico runner e anche lui lo stesso problema, a questo punto mi sembra un "difetto" di costruzione.
La cosa mi lascia abbastanza perplesso in quanto normalmente Mizuno mette attenzione a questi particolari.
A breve vorrei fare l'investimento e prendere le Rider e ho visto che hanno lo stesso tipo di composizione della suola, non vorrei che si riproponesse lo stesso problema.
Qualcuno ha notato lo stesso problema con le Rider 15?

Grazie!
ricir
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 10 giu 2012, 15:32
Località: Genova

Re: Consumo strano Mizuno Wave Laser 2

Messaggio da ricir »

Confermo lo stesso "consumo" nelle mie Laser 2 con 600 km, nonostante io le consumi sull'esterno; più che di consumo quindi sembra trattarsi proprio di una "compressione" come dice Alenia1346.
Avatar utente
Stefgius
Maratoneta
Messaggi: 364
Iscritto il: 25 giu 2010, 18:46
Località: Abito nella "Bassa" (LO)

Re: Consumo strano Mizuno Wave Laser 2

Messaggio da Stefgius »

Oh oh... sto finendo di consumare le mie Laser, conle quali mi sono trovato benissimo. Volevo quindi passare alle Laser 2... magari riprendo ancora il modello precedente...

ciao
Partire piano per arrivare lento
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Consumo strano Mizuno Wave Laser 2

Messaggio da rosmarc »

In effetti il consumo mostrato in foto è davvero anomalo... tanto più se i km percorsi sono pochi.
Per fortuna sulle mie WL2 non ho riscontrato niente del genere, ma d'altra parte le ho usate pochissimo e, causa taglia errata e conformazione delle scarpe o delle mie zampe :mrgreen: (premono molto sul collo piede), anche se sono bellissime e mi piacciono un sacco, le ho messe a malincuore sul mercatino del forum :(

Torna a “Mizuno”