Mizuno Wave Prophecy 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Pilone
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2013, 23:04
Località: Prato

Mizuno Wave Prophecy 2

Messaggio da Pilone »

Salve, ho comprato un mesetto fà queste splendide scarpe. Sono un corridore di 185cm per 95kg di peso. Le prime 3 volte che ci sono andato (3 sessioni da 8km) tutto regolare, la quarta volta dopo 1 km scarso, mi ha cominciato a fare male l'esterno della gamba sinistra (centrando la rotula spostarsi sull'esterno gamba). La cosa strana è che non mi fa male quando appoggio, bensì quando stacco da terra. Ora sono stato fermo un paio di settimane e ieri mi sono fatto altri 8km, però sento che il dolore è dietro l'angolo. Domani provo a fare un'altra sessione e vedo. Secondo voi cosa può essere? Può essere dato dal fatto che hanno la punta molto slanciata verso l'alto?? Mi dispiacerebbe un sacco cambiarle. Secondo voi, se dovessi cambiarle, può andare una Creation 14 o devo cambiare marca?? Grazie mille a tutti.
Avatar utente
Pilone
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2013, 23:04
Località: Prato

Re: Mizuno Wave Prophecy 2

Messaggio da Pilone »

Nessuno può aiutarmi?? :(
Avatar utente
giodo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1708
Iscritto il: 10 ago 2010, 10:18

Re: Mizuno Wave Prophecy 2

Messaggio da giodo »

Se hai appoggio normale le scarpe sono adattissime a te (meglio delle Creation..), ottimamente strutturate e con un sistema ammortizzante idoneo per il tuo peso; i problemi che hai non è detto che siano da ricercare nelle scarpe, a mio avviso potrebbe trattarsi di semplice adattamento biomeccanico agli stress della corsa; non esagerare con i km, riposa parecchio, alterna con tratti al passo e vedi come va; in ogni caso se continuano i doloretti parlane con il medico...
Avatar utente
Pilone
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2013, 23:04
Località: Prato

Re: Mizuno Wave Prophecy 2

Messaggio da Pilone »

Son stato fermo una settimana e ho fatto nuovamente due sessioni da 8km... sul finire della prima sessione ha cominciato a rifarsi sentire, ieri dopo 2km mi sono dovuto fermare. Do la colpa alle scarpe perché quando vado a giocare a basket non ho nessun tipo di problema....
Avatar utente
giodo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1708
Iscritto il: 10 ago 2010, 10:18

Re: Mizuno Wave Prophecy 2

Messaggio da giodo »

Io continuo a pensare che possa trattarsi di adattamento biomeccanico; anche perchè le scarpe da running sono totalmente diverse dalle scarpe da basket alle quali, presumo, sei abituato...
in bocca al lupo :thumleft:
BigLuca
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 mar 2013, 11:22

Re: Mizuno Wave Prophecy 2

Messaggio da BigLuca »

Mah sono passato alle Prophecy 2 dopo 3 paia di Creation (10, 12 e 13).
All'inizio ero entusiasta, ma ora dopo 550/600 km non sono così convinto di ricomprarle. Penso che tornerò alle Creation.
Anch'io avverto dei dolorini alle gambe che in passato non ho mai avuto...
ah sono un 'carico eccenzionale': 194 cm x 110 kg. In gioventù non ho fatto danza classica.
Rispondi

Torna a “Mizuno”