aiuto x un runner leggerissimo...

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

LoreXS
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 31 ott 2012, 17:53
Località: Brianza

aiuto x un runner leggerissimo...

Messaggio da LoreXS »

ciao ragazzi, mi sono presentato poco fa nella sezione apposita, ora avrei bisogno di un consiglio.
sono alto 1.60, peso 48 kg, passo 5'/km, + o meno, appoggio neutro.
ho comprato da poco delle wave ultima 4, consigliato dal commesso di DF di lissone (mi ha detto: prendi queste che sono + ammortizzate, ti durano di più!), e io mi sono fatto convincere dal fatto che sono cmq delle A3, e poi le sento comode ai piedi. ma correndoci ho notato che sono veramente molto ammortizzate, forse troppo x i miei gusti... al punto che mi sono venute delle contratture ai polpacci. non so se le scarpe siano la causa del tutto, però un dubbio mi viene...
ora, potrei puntare sulle precision 13? o meglio rider 16/laser 2?
il precision fit del sito mizuno mi consiglia le creation (mi sembra assurdo...), poi in 2° scelta rider, ultima, legend e laser...

grazie a chi potrà consigliarmi...
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: aiuto x un runner leggerissimo...

Messaggio da POD4PASSION »

Le scarpe sono davvero un campo molto personale, quando mi allenavo più o meno seriamente di scarpe ne avevo 4 tipologie, una per ogni allenamento che esegivo.
1)distanze lunghe lente (dai18kmai40) Nimbus molto ammortizzanti e fascianti
2)distanze medio lunghe fondo medio (da 12km ai 21 di gara) precision giusto compromesso tra ammortizzazione e leggerezza
3)distanze lunghe con terreno sconneso ed impervio (corse ad esempio collinari) le kajano
4)distanze corte e veloci (max 10km o ripetute ) le noosa

Quindi bisognerebbe capire per cosa ti servono le scarpe, con il tuo peso se corri distanze fino a 10km non andrei oltre le A3 da 300gr, perché pur correndo ad una velocità d5'/km oltre non ti servono, forse per te bastano le A2
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
LoreXS
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 31 ott 2012, 17:53
Località: Brianza

Re: aiuto x un runner leggerissimo...

Messaggio da LoreXS »

Sì, mi ero scordato di scrivere che faccio mediamente 5-10 km x 2-3 volte a settimana... non di più.

Torna a “Mizuno”