consigli acquisto mizuno per maratona

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

geco83
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 apr 2014, 14:36

consigli acquisto mizuno per maratona

Messaggio da geco83 »

Ciao a tutti,
mi chiamo Anna e sono nuova nel forum. Sono una runner amatoriale da diversi anni, mi dedico soprattutto alle gare dai 10 km alle mezze maratone. Negli ultimi anni ho usato sempre scarpe Mizuno, in particolare il modello Enigma ed il modello Ultima, trovandomi sempre molto bene. Ho una falcata da neutra a supinatrice, e corro piuttosto sull'avampiede/parte centale del piede. Questo autunno vorrei correre la mia prima maratona e devo rimpiazzare le mie vecchie scarpe, siccome ho fatto troppi km con loro. Vorrei un consiglio riguardo ad un paio di scarpe mizuno che possano essere adatte a correre una maratona. Sono alta 1.60 per 52 kg e corro sui 5 min/km. Sul sito della mizuno ho fatto i test per avere un consiglio sui modeli adatti a me e, fra gli altri, è comparsa anche la wave rider. Ora, ho letto qui e là che le enigma e le ultima sono consigliate piuttosto per corridori pesanti, quindi sarei tentata di provare le rider, ma ho paura che non offrano abbastanza protezione per degli allenamenti lunghi come quelli della maratona. Cosa mi consigliate? Di restare sulle ultima/enigma, or di provare altri modelli? Se avete corso delle maratone con le mizuno, quale modello avete utilizzato? Vi ringrazio molto per i preziosi consigli!
Avatar utente
djzip_89
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 238
Iscritto il: 19 set 2012, 13:44
Località: Tra Milano e Ferrara

Re: consigli acquisto mizuno per maratona

Messaggio da djzip_89 »

Wave Rider sulla carta sono perfette per le tue caratteristiche e per i tuoi ritmi, sono leggere ma anche abbastanza protettive.
Provale e vedrai!
Rispondi

Torna a “Mizuno”