Mizuno Wave Impetus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gabe
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 189
Iscritto il: 11 ott 2010, 9:46
Località: Cesena

Mizuno Wave Impetus

Messaggio da gabe »

Ciao a tutti,

ho cercato nel forum ma non ho trovato quasi niente a riguardo per cui apro questo 3D per sapere se qualcuno le sta usando, quali sono le sue impressioni.
Sono altro 177 per 73Kg e percorro circa 160Km/mese su strada e qualche sterrato ( no trail ) . velocità media 5'/km Gli ultimi due modelli che ho usato sono le Mizuno Laser 2 e le Legend. Mi sono trovato bene con entrambe e quindi ho cercato un'altro modello sempre A3 e le Impetus hanno un prezzo concorrenziale ( probabilmente avranno qualcosa di meno dei pari modelli A3 che costano 100€ e oltre )
10/10/10 Lake Gard Marathon:03:47:58
19/05/13 StraRimini 2013 (21K): 01:41:00
09/03/14 Attraverso Cesenatico (10K): 00:45:45
Avatar utente
djzip_89
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 238
Iscritto il: 19 set 2012, 13:44
Località: Tra Milano e Ferrara

Re: Mizuno Wave Impetus

Messaggio da djzip_89 »

Fossi in te, prenderei piuttosto un modello precedente di una scarpa migliore - spulciando ebay qualche giorno addietro ho visto Rider 16 a 70€...
Ema Gatsby
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 lug 2014, 17:10
Località: Milano

Re: Mizuno Wave Impetus

Messaggio da Ema Gatsby »

Io le sto utilizzando come seconda scarpa e per gli allenamenti giornalieri su strada e strade bianche fino ad un massimo di 20km. Più o meno ho caratteristiche simili alle tue: 170cmx69kg media 5'/km per 180/230k mensili. Per i lunghi/lunghissimi uso le Rider16 e non ci sono paragoni. Ricordo di averle pagate 45euro su maxisport ad aprile ed ho percorso complessivamente ca 700k non male come scarpa da battaglia. Ciao
Maratona di Milano:________________________3:45:07 RT
Mezza Maratona: Maratonina di Busto Arsizio___1:38:18
10k: In gir ala cava (Peschiera Borromeo)______ 0:42:01
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3401
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Mizuno Wave Impetus

Messaggio da ReMo »

Per notizia, sono online a 49,95 euro su http://www.cisalfasport.it/catalog/prod ... gory/5576/
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3401
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Mizuno Wave Impetus

Messaggio da ReMo »

da oggi anche su amazonbyvip a 47,95.
Axelalex
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 gen 2014, 10:41

Re: Mizuno Wave Impetus

Messaggio da Axelalex »

le ho usate per circa un anno come scarpe da fondo, ti dirò che ero scettico ma per i primi 500k non hanno dato problemi poi nei successivi 50 hanno ceduto, non le ho rimpiante perchè pagate da privato circa 20 euro.Come noterai molti modelli mizno mancano del sistema wave in plastica nera.Questi sono modelli di seconda fascia, per chi corre senza pretese eccessive o come seconde scarpe poi cmq dipende dalla sensibilità di ognuno: un mio compagno di corsa si allenava per la maratona con le Maverick e ne lodava il comfort, io ad esempio uso etonic Praya da due anni venendo dalle precision e poi dalle laser2 e continuerò con le etonic, bisogna sempre provare.
PB:
1000= 2' 59
1500m= 4'45
3k= 9'58
5k = 16' 44
10k= 35' 02
MM= 1h 19'
Avatar utente
biasion
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 16 giu 2015, 14:32

Re: Mizuno Wave Impetus

Messaggio da biasion »

ciao sto per prenderli su maxisport, ho un dubbio sulla misura, io di nike porto 46.5 ho anche un 47 che mi viene leggermente abbondante, su queste mizuno che hanno pianta larga che misura dovrei prendere? sul sito arrivano a 46 eu che corrisponde ha una 12 us...... mentre sulle nike 46 corrisponde a una 11 booo :(
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Mizuno Wave Impetus

Messaggio da rosmarc »

@ Biasion
l'unico consiglio è di provarle, tra l'altro Mizuno utilizza uno standard di misura Ita differente rispetto a Nike. Per intenderci, il 9 US per Mizuno corrisponde a 42 e per Nike a 42,5... quindi non c'è proprio corrispondenza, conviene sempre utilizzare come riferimento la misura US o quella in cm... però nemmeno quelle garantiscono che la taglia sia giusta. Ogni costruttore e ogni modello fanno storia a sé.
Avatar utente
biasion
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 16 giu 2015, 14:32

Re: Mizuno Wave Impetus

Messaggio da biasion »

hai ragione dovrei provarle solo che non ho tempo in questi giorni di andare nei negozio e trovare poi lo stesso modello e un po difficle, :( comunque penso che il 46 us 12 visto che di nike poerto quasi il 47 e visto che le scarbe da running ho letto su internet vanno prese un po' abbondanti, dovrebbero andare bene.... la 12 sarebbe 30 cm interno
http://www.misterrunning.com/image2.php ... /piede.jpg
Jhonny86
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 giu 2015, 21:16

Re: Mizuno Wave Impetus

Messaggio da Jhonny86 »

Ciao a tutti!
Felice possessore di questo modello, direi anche sorpreso. Premetto che non sono un maratoneta, corro in media 10km ad un ritmo di 5'.
E' il mio primo paio Mizuno e devo dire che è tutto un altro livello rispetto alle kalenji (scarpa da cui ahimè provengo) :D giustamente direi :p
Ottima ammortizzazione e calzata buona e ampia. Devo dire scarpa precisa e abbastanza protettiva per le velocità a cui l'ho provata.
L'abbiamo presa in tre su internet a 50€ da amazon buyvip, ma ho visto che di listino fa 80€. Tutti soddisfatti! Un mio amico che ce l'ha, prima aveva le maverick (pagate 100€ *_*) e sostiene di trovarsi molto meglio..
Riguardo al numero da prendere vestono abbastanza comode quindi non conviene prenderle troppo grandi, io ho comprato prima il 43 e poi ho dovuto ripiegare sul 42 (stesso numero delle kalenji). Infatti me n'è rimasto un paio 43, che ho messo sul mercatino, se a qualcuno dovessero interessare ;)
Comunque sembra che queste mizuno vestano mezzo numero più grandi delle nike, quindi conviene prendere mezzo numero in meno.

Torna a “Mizuno”