avrei bisogno di un consiglio sulla scelta delle nuove Mizuno.
sono alto 1.75, peso 75 kg, 43 anni, uso normalmente le scarpe solo per allenamento percorrendo una distanza compresa tra i 5 e i 10 km, percorso misto, tempo medio a seconda del tipo di allenamento tra i 5' e i 5,40'. Percorro in media 35-50 km mese
Due anni fa circa ho avuto diversi problemi nella scelta delle scarpe perchè con i 2-3 modelli che mi avevano consigliato tendevano a infiammarsi i tendini di achille di entrambe le gambe.
Consigliato da un nuovo negoziante ho provato le Mizuno Wave Nirvana, devo dire che i problemi si sono notevolmente attenuati e sono riuscito ad aumentare le distanze e ridurre i tempi.
A Luglio di quest'anno ho deciso di prendere un nuovo paio visto che con le Nirvana ho percorso oltre 500 km e oramai le sento molto secche, non spingono piu. Il rivenditore mi ha suggerito le Enigma. Molto comode e ammortizzate ma fin da subito hanno iniziato dopo 2-3 km a infiammare i tendini. Ho notato che inserendo un plantare con un sostegno/leggero rialzo sul tallone il problema si attenua molto ma comunque dopo circa 4-6 km inizio ad avvertire nuovamente il fastidio anche se in tono minore. E comunque non credo che sia la soluzione ideale.
Sul sito Mizuno ho provato anche a fare il test , arco plantare normale, appoggio neutro con tendenza alla pronazione del piede, nei testi sulla flessibilità della caviglia e del ginocchio è emersa una supinazione. Il sito, quindi, mi ha suggerito le Prophecy.
Prima di buttare soldi inutilmente e soprattutto evitare nuovi problemi alle articolazioni, qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Sulla base dei dati le Prophecy pensate che siano realmente le scarpe più indicate? Non vorrei cambiare marca proprio per capire realmente il tipo di modello più indicato alle mie caratteristiche.
Grazie