Scelta scarpe

Moderatori: fujiko, gambacorta, gian_dil

lollisilvia
Novellino

Scelta scarpe

Messaggio da lollisilvia »

Salve a tutti, è da un anno che ho inziato a camminare a passo molto veloce, e da circa un paio di mesi che tento di correre!
Tento perché gia dalle prime prove iniziavo ad avvertire un forte dolore agli stinchi, ho aspettato, reiniziato ma niente, il dolore sempre li.
La mia osteopata mi ha diagnosticato una periostite a entrambe le gambe.
Aspetto di nuovo, cambio scarpe (passo dalle brooks aduro alle nimbus 15), ma niente, ora reiniziano gli stessi dolori.
Ora, visto che nn voglio mollare, come posso capire se è un problema di allenamento (muscoli che devono ancora rinforzarsi) o possono essere le scarpe non adatte? L'osteopata non ha rilevato problematiche nella mia postura/appoggio del piede.
Avrei voglia anche di prendere una scarpa un po più reattiva e avevo pensato x esempio alla wave ultima 5 della mizuno che oltre che essere ammortizzata e' stabile e magari riesce a "guidare" meglio l'appoggio del piede.
Vi prego aiutatemi!!!!
Grazie
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Scelta scarpe

Messaggio da HUNTER89 »

per stabilire il tipo di scarpa adatto a te è necessario conoscere peso e tipo di appoggio.

P.S. la prassi vuole che ti vada a presentare qui: Benvenuti!!
Altezza: 1,98 m
Peso: 97 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Saucony Triumph ISO 4

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
maumau1
Top Runner

Re: Scelta scarpe

Messaggio da maumau1 »

Prova a chiedere qui http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... 9#p1300899 per avere qualche consiglio in più.
Maurizio

Torna a “Mizuno”