Mizuno Wave Enigma 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24953
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Mizuno Wave Enigma 5

Messaggio da Doriano »

provate oggi, primi 10k, piuttosto svelti (in progressione fino a VR).
ottime sensazioni: la scarpa è più stretta ed avvolgente della Nimbus; suola più rigida ma "rimbalza" bene sul terreno, dà l'idea di una certa reattività.
buon feeling, e nessun fastidio da sfregamento nonostante calze leggere e prima volta.
promossa!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
chriztian
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 24 nov 2012, 18:56
Località: Riva del garda

Re: Mizuno Wave Enigma 5

Messaggio da chriztian »

ieri ho provato al decathlon un paio di ultima 7 e mi calzavano perfettamente, sembravano fatte su misura per me...però visto il mio peso e passo ho bisogno di più protezione, credo che queste E5 facciano al caso mio....però non ho modo di provarle da nessuna parte, qui intorno non le vende nessuno. Qualcuno che le ha provate entrambe può dirmi se calzano uguale? stesso numero? le Ultima 7 hanno la punta molto larga, stondata..anche le Enigma? mi sembra di capire che queste siano a pianta piuttosto stretta.
ciao

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24953
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Mizuno Wave Enigma 5

Messaggio da Doriano »

credo di sì...ma non sono sicuro.
provai le Ultima e queste enigma sembrano più fascianti in avampiede e sulla punta.
prendilo con le molle eh!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
chriztian
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 24 nov 2012, 18:56
Località: Riva del garda

Re: Mizuno Wave Enigma 5

Messaggio da chriztian »

Ok grazie..

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
ccaterina
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 set 2015, 18:14

Re: Mizuno Wave Enigma 5

Messaggio da ccaterina »

Ho acquistato da 2 settimane un paio di Mizuno Wave Enigma 5 (in sostituzione di Wave Ultima 5) e non sono affatto soddisfatta. Il primo impatto è stato positivo in quanto la pianta risulta comoda ma perfettamente avvolgente e la suola super ammortizzata, il problema si è verificato la prima volta che le ho indossate : dopo 1 km di corsa è cominciato un formicolio persistente all'avampiede dx e successivamente anche al sx in tutta l'area che va dall'arco alle dita comprese. Non ha accennato a diminuire né cambiando andatura né allungando la distanza, anzi i piedi si sono letteralmente intorpiditi e non avevo più sensibilità. La cosa sì è ripetuta nei seguenti 4 allenamenti, tant'è che stamattina sono dovuta rientrata in anticipo per il dolore e l'impossibilità di continuare a correre in tali condizioni. Nessuno ha avuto questo problema? Che scarpa consigliate..?( io peso 62Kg e corro 4 volte/sett facendo circa 10km in 60-75 min.)
Grazie.
Avatar utente
dadep
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 188
Iscritto il: 7 giu 2013, 14:42
Località: Vercelli

Re: RE: Re: Mizuno Wave Enigma 5

Messaggio da dadep »

ccaterina ha scritto:Ho acquistato da 2 settimane un paio di Mizuno Wave Enigma 5 (in sostituzione di Wave Ultima 5) e non sono affatto soddisfatta. Il primo impatto è stato positivo in quanto la pianta risulta comoda ma perfettamente avvolgente e la suola super ammortizzata, il problema si è verificato la prima volta che le ho indossate : dopo 1 km di corsa è cominciato un formicolio persistente all'avampiede dx e successivamente anche al sx in tutta l'area che va dall'arco alle dita comprese. Non ha accennato a diminuire né cambiando andatura né allungando la distanza, anzi i piedi si sono letteralmente intorpiditi e non avevo più sensibilità. La cosa sì è ripetuta nei seguenti 4 allenamenti, tant'è che stamattina sono dovuta rientrata in anticipo per il dolore e l'impossibilità di continuare a correre in tali condizioni. Nessuno ha avuto questo problema? Che scarpa consigliate..?( io peso 62Kg e corro 4 volte/sett facendo circa 10km in 60-75 min.)
Grazie.
Domanda stupida, ma che ha causato un problema a me ad entrambi i tibiali, la prima volta che ho indossato le Enigma 4 (che tutt'ora uso ):
Non è che hai allacciato le scarpe troppo strette ?
Io dopo che ho adottato l'allacciatura con le asole al primo foro non ho più avuto problemi.

Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto e' 42.

10km: 55:53 (17/03/2014)
21,21km (dist. max.): 2:13:02 (31/12/2014)

http://connect.garmin.com/profile/dadep1969
http://runkeeper.com/user/dadep
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Mizuno Wave Enigma 5

Messaggio da rosmarc »

in effetti, intorpidimento potrebbe essere causato da allacciatura troppo stretta o taglia troppo piccola, poi è tutto da vedere...
ccaterina
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 set 2015, 18:14

Re: Mizuno Wave Enigma 5

Messaggio da ccaterina »

verificato anche diversa allacciatura.. e taglia corretta. Ho trovato recensioni su forum americani con le mie stesse problematiche.. da qui mi sorge il dubbio che ci sia una componente tecnica nella scarpa che la rende non adatta a tutti, purtroppo lo capisci solo usandole :(
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24953
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Mizuno Wave Enigma 5

Messaggio da Doriano »

normalmente però dopo un po di tempo il formicolio scompare... (dico in generale e non per queste scarpe)
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
BlueDeep
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 set 2015, 22:25

Re: Mizuno Wave Enigma 5

Messaggio da BlueDeep »

A me mi si informicola tutto quando non mi circola più il sangue... perciò l'esperienza di ccaterina mi blocca un po' nell'acquisto. Ero indecisa tra queste e le wave rider 18, qualcuno mi sa dire le differenze sostanziali tra i due modelli? Ho visto che le enigma costano praticamente il doppio, mi chiedevo quindi se fossero nettamente migliori o a cosa fosse dovuta questa grande differenza di prezzo.

Torna a “Mizuno”