Wave prophecy 4. Sono le scarpe giuste?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Bertosk
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 apr 2015, 2:45

Wave prophecy 4. Sono le scarpe giuste?

Messaggio da Bertosk »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum :)
Ho appena acquistato le nuove wave prophecy 4 e dopo una prima sgambata leggera devo dire che sembrano ottime!
Non sono proprio un runner, o almeno non un abituale. Pratico principalmente pugilato e a tempo perso palestra.
Negli allenamenti per pugilato si corre tanto, e si salta la corda. Sto avendo mille problemi alle gambe e, deciso a risolverli, ho pensato di acquistare le scarpe che, secondo me, mi avrebbero sostenuto al meglio. Le wave prophecy appunto!
Soffro di piedi piatti, quindi dovrei essere un pronatore. Dopo un po' di salto con la corda sento male alla parte interna della tibia e non so proprio cosa fare.
Poi ho notato, facendo specchio, che tendo ad appoggiare la pianta del piede esterna. Insomma, non riesco a capire se sono un supinatore o pronatore!
Sono molto confuso e spero di aver fatto l'acquisto giusto (con quello che le ho pagate) !
Voi che ne pensate?
Scusate il poema!
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma

Wave prophecy 4. Sono le scarpe giuste?

Messaggio da olivar »

Beh come scarpa più che altro è per pesi assai massicci, intorno ed oltre i 100 praticamente
Bertosk
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 apr 2015, 2:45

Re: Wave prophecy 4. Sono le scarpe giuste?

Messaggio da Bertosk »

non sono di certo un peso massimo :) più che altro mi interessava sapere a quale tipo di appoggio del piede si riferisce questa scarpa.... su internet ho letto neutro supinatore ma anche pronatore -.-
Non so cosa pensare! ho scelto le wave prophecy proprio per la grande ammortizzazione che c'è nella parte anteriore per prevenire i dolorini alle tibie che tanto mi assillano.. secondo voi funzionerà?
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Wave prophecy 4. Sono le scarpe giuste?

Messaggio da rosmarc »

Le Prophecy sono scarpe molto protettive e ammortizzate per appoggio neutro. Di solito si consigliano ai runner "pesi massimi".
Quanto al tipo di appoggio, in caso di incertezza, bisogna assolutamente fare il test ad hoc in un negozio specializzato. Se l'iperpronazione è leggera, le scarpe neutre ci possono anche stare, altrimenti sono necessari modelli con supporto antipronazione. In casa Mizuno di questo tipo ci sono Inspire (più leggere e con supporto moderato), le Paradox (più strutturate, alto supporto), oppure Asics serie GT o Kayano, oppure Brooks Adrenaline, etc. Però sono valutazioni che deve fare un esperto (dopo aver effettuato il test).

:salut:

Torna a “Mizuno”