Alternativa Mizuno a Nimbus 17/NB 880V5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
bärele
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 153
Iscritto il: 20 set 2013, 15:32
Località: Romano di Lombardia

Alternativa Mizuno a Nimbus 17/NB 880V5

Messaggio da bärele »

Ragazzi ciao, vi stresso per chiedervi un consiglio; da quando ho iniziato a correre(?) ho usato sempre MIzuno ultimo paio ...ultima7, scusate il gioco di parole... :D ...però volendo qualcosa di più "ammortizzato" ho provato sia Asics che New Balance con dei risultati letteralemente devastanti per le mie zampette, andavano benissimo come ammortizzazione ma proprio non si conformavano al mio piede....Volendo rimanere in casa Mizuno quale modello potrebbe avere un ammortizzamento analogo a Asics/New Balance?

GRAZIE :beer:
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Alternativa Mizuno a Nimbus 17/NB 880V5

Messaggio da rosmarc »

credo si debba distinguere... nimbus e 880 sono differenti come livello di protezione/ammortizzazione, non si possono mettere sullo stesso piano da questo punto di vista.
Secondo me le 880 si possono paragonare alle ultima 7, mentre le Nimbus sono più strutturate e stanno a metà strada tra Enigma e Creation (le ultime due citate in ordine crescente per livello di protezione/ammortizzazione).

:salut:
Avatar utente
valyant
Ultramaratoneta
Messaggi: 1217
Iscritto il: 6 ago 2014, 20:30
Località: volla (NA)

Re: Alternativa Mizuno a Nimbus 17/NB 880V5

Messaggio da valyant »

Premetto che non le ho provate ancora (sono in arrivo) ma le prophecy dovrebbero essere più vicine alle nimbus rispetto a enigma o creation, o no?
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Alternativa Mizuno a Nimbus 17/NB 880V5

Messaggio da rosmarc »

le Prophecy sono il top di gamma, le più protettive e ammortizzate in assoluto, più di Nimbus, paragonabili alle Kinsei.

:salut:
Avatar utente
valyant
Ultramaratoneta
Messaggi: 1217
Iscritto il: 6 ago 2014, 20:30
Località: volla (NA)

Re: Alternativa Mizuno a Nimbus 17/NB 880V5

Messaggio da valyant »

Farò sapere anche se ho preso le 3 per ovvi motivi di prezzo. Le nimbus 17 (120 euro) mi sono durate 600km , le saucony triumph iso ( 120euro) sto a 450 km è gia danno qualche segnale ai polpacci, se le prophecy mantengono ciò che prometteno (più di 1.000) sarò ben contento di adottarle a vita.
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4

Torna a “Mizuno”