Mizuno Wave Enigma 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Andre-runner
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 mag 2017, 23:41

Re: Mizuno Wave Enigma 6

Messaggio da Andre-runner »

Secondo voi quindi 75 non sono troppo pochi per attivare in wave? perchè anche io stavo pensando a queste scarpe per i lunghi
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Mizuno Wave Enigma 6

Messaggio da rosmarc »

@andre
immagino 75 siano i chili, comunque il peso è un parametro relativo, dipende dal passo, dalla tecnica di corsa, dal tipo di utilizzo, dalle preferenze personali, dalla necessità soggettiva di protezione e supporto... comunque come scarpe ben protettive per i lunghi a mio avviso sono ok, poi vanno provate perché è il proprio piede che deve dare il verdetto...

:salut:
AsioOtus
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 mag 2016, 14:47

Re: Mizuno Wave Enigma 6

Messaggio da AsioOtus »

Io ora sono 79 kg. La scarpa secondo potrebbe andare bene anche per pesi inferiori a ritmo basso. Ha un solo difetto: ha un rodaggio lungo. Ha cambiato pcarattere dai 90/100 km in poi diventando relativamente morbida. Adesso però è spettacolare perché si sente l'ammortizzazione e anche la reattività in spinta. Spero che le sky mantengano la caratteristica in drop 10mm e sarebbero per me perfette.
norrin
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 lug 2011, 12:12

Re: Mizuno Wave Enigma 6

Messaggio da norrin »

D'accordissimo con Asio. Io sono 77kg, supinatore, e uso le 6, dopo aver usato le 5 e le 4. Nonostante altri "esperimenti alternativi", per me sono perfette. Spero che la sky mantenga le promesse... se no devo ricominciare la ricerca.
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Mizuno Wave Enigma 6

Messaggio da sunmoonking »

Perché le Sky sostituiscono le Enigma6?
Con le Enigma ho trovato la scarpa che come comfort più si addice al mio piede: mi piace quella "morbidezza" della zona delle punte! Le preferisco anche alle Ultima (che però sono più leggere al piede); tra le due, come punto a sfavore, le Enigma scaldano di più il piede.
Certo non li ho fatti ancora i 100km come suggerisce @Asio per il rodaggio (questa è la stagione della bici ;) ), ma già mi piacciono.
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Mizuno Wave Enigma 6

Messaggio da rosmarc »

@sunmoonking
già sostituite, anche se le E6 si troveranno presumibilmente in giro ancora per un po'.

:salut:
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Mizuno Wave Enigma 6

Messaggio da sunmoonking »

Dalle foto la Sky sembra una scarpa completamente diversa rispetto all'Enigma: tallone più basso e meno avvolgente; disegno del wave con onde più strette (a maggiore frequenza) e che si arresta a metà scarpa con la parte più rigida (tipo le Ultima) e prosegue solo col meteriale morbido (che chiamano U4ic) fino alla punta… La cosa interessante è il disegno più arcuato immagino per seguire meglio la forma dell'arco del piede tra tallone e punta.
Certo come al solito bisognerebbe provarle, ma le immagini mostrano una rivoluzione importante rispetto al modello che sostituiscono.
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
dinom
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: Mizuno Wave Enigma 6

Messaggio da dinom »

Salve, scusate se mi intrometto.. stavo leggendo i vostri commenti che sto trovando molto utili. Ho iniziato da poco a fare jogging,percorso misto tra strada e parco, e avevo bisogno di qualche consiglio, chissà se mi potete aiutare... Sono alto 1,73 peso 60 kg e le scarpe che uso si consumano nella zona esterna dei talloni e dopo che faccio il mio allenamento provo dolore nella zona esterna di entrambi i piedi. Stavo cercando delle scarpe che sostituissero le mie Wave rider 7 e avevo provato le Enigma che mi erano sembrate più comode di asics e brooke. Ora su internet ho visto anche le Waves Sky e le Wave rider 20, ma non le conosco. Voi cosa mi consigliereste?
Grazie in anticipo, dino
franciccio
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 giu 2015, 14:35

Re: Mizuno Wave Enigma 6

Messaggio da franciccio »

ciao ho un dubbio cosa mi consigliate enigma 6 o ultima 8 peso 79kg passo 4,58-5.00 uscite da 10 a 12km 3-4 volte a settimana
grazie
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Mizuno Wave Enigma 6

Messaggio da gian_dil »

viewtopic.php?t=50812 qui potete chiedere a più utenti

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Rispondi

Torna a “Mizuno”