Mizuno Wave Enigma 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Mizuno Wave Enigma 6

Messaggio da sunmoonking »

Va bene, grazie :) allora aspetto il mod per un confronto più accurato ;)
Per il reso gratuito ok, ma non credo sia cmq fruibile se le si usa le scarpe (per provarle correndo)… o sbaglio?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Mizuno Wave Enigma 6

Messaggio da rosmarc »

sì, i prodotti vanno restituiti intatti, però almeno la taglia e la calzata si possono provare, e non è poco!

:salut:
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Mizuno Wave Enigma 6

Messaggio da sunmoonking »

gian_dil ha scritto:Enigma a 80€...su Internet dovresti trovarle. Come numero sono uguali alle Ultima, io le ho entrambe U6 e E6. Queste ultime però sono più rigide ma lo noti solo camminando, di corsa sono ottime
Visto che le hai entrambe potresti descrivere più dettagliatamente la differenza tra questi due modelli? :beer:
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Mizuno Wave Enigma 6

Messaggio da gian_dil »

Le Ultima sono più leggere meno strutturate più fluide....quasi sembra non averle ai piedi. Le Enigma molto più strutturate, solide e rigide, ammortizzate sul tallone come le ultima. La rigidità iniziare però sembra svanire nel correre. Enigna per pesi più importanti, come dice rosmarc molto bene nei post precedenti. Per me che sono normopeso le Enigma non danno il meglio di se, al contrario delle Ultima. Rispetto le versioni precedenti di Enigma, la 6 è più rigida e strutturata, il wave aiuta bene nella fluidità del passo. Preferisco le Ultima ma uso comunque le Enigma per i lenti ( non è che sia uno veloce però).
@sunmoonking, di solito acquisto su kellersport o runningwarehouse o misterunning....se non c'è il tuo numero prova a inviare una mail con le tue richieste....io avevo scritto ad amazon dicendo che trovavo le enigma a meno altrove e loro...me le hanno scontate[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
AsioOtus
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 mag 2016, 14:47

Re: Mizuno Wave Enigma 6

Messaggio da AsioOtus »

Io sono 85 kg e le Enigma le sento "giuste" come ammortizzazione e nemmeno troppo secche.
Devo dire che quoto 100% quanto scritto da Gian: a secco sembrano un po' robotiche nella transizione ma correndo acquistano rotondità. Inoltre trovo che migliorino al salire del ritmo in particolare molto meglio sotto i 5.30 che verso i 6..
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Mizuno Wave Enigma 6

Messaggio da sunmoonking »

In effetti al piede le Ultima le sento bene e quella sensazione di "non averle quasi ai piedi" mi piace, come mi piace la risposta che danno quando spingo un po' il passo… però sono io che negli ultimi due anni ho qualche problemino alla lombare e quindi penso che una scarpa con maggior protezione possa agevolarmi nei dolori alla schiena; ed ecco che sto cercando di capire se le Enigma possano in qualche modo meglio tutelarmi rispetto alle ultima (o se devo addirittura rivolgermi ai top quali le prophecy, anche se queste sono pensate per i pesi importanti)

@ gian_dil, beh il 44 delle enigma venduto da amazon è a 131€ un po' difficile che scendano agli 80 :(
Maxi sport lo conosci? È affidabile?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Bixio68
Ultramaratoneta
Messaggi: 1391
Iscritto il: 10 ago 2015, 15:34
Località: Tito (Pz)

Re: Mizuno Wave Enigma 6

Messaggio da Bixio68 »

Maxisport è super !!!!

Anche su Runningwarehouse è disponibile e con il solito codice sconto puoi togliere il 15%
Si impara a correre, correndo !!
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Mizuno Wave Enigma 6

Messaggio da sunmoonking »

@Bixio68 grazie :thumleft:

Quale sarebbe il solito codice sconto?

Anche su Maxisport c'è la possibilità di inserire dei coupon/codici sconto… li conosci? o dove si possono reperire?
:beer:
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Bixio68
Ultramaratoneta
Messaggi: 1391
Iscritto il: 10 ago 2015, 15:34
Località: Tito (Pz)

Re: Mizuno Wave Enigma 6

Messaggio da Bixio68 »

HERO15 per runningwarehouse (15%)

MAXICLIK4 per Maxisport (10 euro)
Si impara a correre, correndo !!
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Mizuno Wave Enigma 6

Messaggio da sunmoonking »

Grazie :beer:

Quello di Maxisport però è scaduto :(
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Rispondi

Torna a “Mizuno”