Mizuno Wave Horizon

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fcecco
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 giu 2010, 12:15

Re: Mizuno Wave Horizon

Messaggio da fcecco »

Manuel Fantoni ha scritto:ciao a tuti,
le ho comprate sabato e ne sono decisamente entusiasta , primi 40 km davvero in scioltezza, sono reattive ma allo stesso tempo stabili e ammortizzate.. trovo che Mizuno abbia fatto un grandissimo lavoro con queste scarpe, decisamente meglio delle inspire 13 e più reattive delle paradox. posseggo anche le ascis kayano 23 e le brooks adrenaline 17 , ma con le Horizon mi trovo decisamente meglio
Caro Manuel anche io ho le paradox 3, le adrenaline 16, le inspire 13 ed ho avuto le kayano 20 e 21. Calzate in negozio queste nuove mizuno horizon mi hanno incuriosito. Per i lunghi, quando avrò usurato le paradox, vorrei buttarmi su queste horizon o sulle kayano. Mi sai dire la differenza tra le due? Considera che cerco, se possibile, una scarpa per i lunghi che oltre all'ammortizzazione sia il più reattiva possibile. Ciao e grazie.
Manuel Fantoni
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 nov 2016, 9:14

Re: Mizuno Wave Horizon

Messaggio da Manuel Fantoni »

fcecco ha scritto:
Manuel Fantoni ha scritto:ciao a tuti,
le ho comprate sabato e ne sono decisamente entusiasta , primi 40 km davvero in scioltezza, sono reattive ma allo stesso tempo stabili e ammortizzate.. trovo che Mizuno abbia fatto un grandissimo lavoro con queste scarpe, decisamente meglio delle inspire 13 e più reattive delle paradox. posseggo anche le ascis kayano 23 e le brooks adrenaline 17 , ma con le Horizon mi trovo decisamente meglio
Caro Manuel anche io ho le paradox 3, le adrenaline 16, le inspire 13 ed ho avuto le kayano 20 e 21. Calzate in negozio queste nuove mizuno horizon mi hanno incuriosito. Per i lunghi, quando avrò usurato le paradox, vorrei buttarmi su queste horizon o sulle kayano. Mi sai dire la differenza tra le due? Considera che cerco, se possibile, una scarpa per i lunghi che oltre all'ammortizzazione sia il più reattiva possibile. Ciao e grazie.
Le ascia kayano 23 le trovo più asciutte e meno protettive , quando corro e atterro di tallone le sento più dure rispetto alle mizuno che mi danno invece una sensazione di maggiore confort sia sul tallone che sull' avampiede.. però , le ascics mi sembrano leggermente più reattive ma parliamo di un'inerzia.

se però prediligi maggiore confort vai di Horizon secondo me

saluti
fcecco
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 giu 2010, 12:15

Re: Mizuno Wave Horizon

Messaggio da fcecco »

Grazie per la risposta. Un'ultima cosa. Mi sai dare la differenza sostanziale tra paradox ed horizon? Grazie di nuovo.
Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: Mizuno Wave Horizon

Messaggio da ZardoZ »

Bella domanda, forse la più importante di tutte.
Formalmente le Paradox dovrebbero dare massimo supporto anti pronazione ed invece le Horizon un supporto medio (e le Inspire un supporto leggero).
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Mizuno Wave Horizon

Messaggio da rosmarc »

fcecco
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 giu 2010, 12:15

Re: Mizuno Wave Horizon

Messaggio da fcecco »

Cari amici, dopo tante indecisioni e domande ho preso le mizuno wave horizon. Sentito il mio amico e fornitore di fiducia, mi consiglia con molta attenzione questa scarpa. Ero alla ricerca di una scarpa da lungo quindi ammortizzante , ma anche dinamica e fluida. L'ho trovata dopo tanto peregrinare, ne parlo con entusiasmo perchè è veramente ciò che cercavo. Considerate che per questo tipo di allenamento (lunghi)) ho corso con asics Kayano 20 e 21, NB 1260, Brooks Transcend 2 e 3, ed ultimamente Mizuno Paradox 3. Posso dirlo con tranquillità per me la migliore, CONSIGLIATISSIMA.
Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: Mizuno Wave Horizon

Messaggio da ZardoZ »

Cari amici (iper)pronatori,
anche io vengo da Paradox ed ho preso le Horizon. Sono ancora in periodo di transizione e rodaggio ma conto di postare la mia recensione quanto prima.
Avatar utente
luigi-1971 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 27 mar 2013, 18:38
Località: Pozzuoli

Re: Mizuno Wave Horizon

Messaggio da luigi-1971 »

Buon giorno seguo con interesse il topic , appena potete mi descrivete le differenze che trovate tra queste nuove Mizuono Horizon rispetto alle Brooks Adrenaline 17 e alle Paradox .
Ringrazio in Anticipo
Buone Corse
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: Mizuno Wave Horizon

Messaggio da ZardoZ »

@luigi-1971
Posso risponderti con riferimento alle Paradox 2. Nelle Horizon il supporto è meno presente o comunque si avverte di meno in zona mediale ed invece si avverte di più in zona interna tallone. Inoltre le Horizon sono decisamente più morbide; quasi troppo per un mizunista (come il sottoscritto). Mi riservo comunque un giudizio definitivo dopo i 150km ai quali non sono ancora arrivato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
luigi-1971 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 27 mar 2013, 18:38
Località: Pozzuoli

Re: Mizuno Wave Horizon

Messaggio da luigi-1971 »

Ciao @ ZardoZ grazie per le info quindi meno secca anche nella parte anteriore avampiede?
Come Calzata sono simili a me le Paradox le hanno regalate il numero è quello che uso sempre lunghezza (29cm) in casa Mizuno corrisponde ad un 44,5 pero le trovo abbastanza larghe anche rispetto a delle precedenti Mizuno neutre utilizzate anni fa (Ultima ed Enigma) prima di capire che ero un pronatore.
Dal punto di vista dinamico è piu svelta e reattiva della Paradox oppure la morbidezza che hai riscontrato la fa perdere di reattività?
Ancora grazie
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Rispondi

Torna a “Mizuno”