Mizuno Equate

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lucarino
Maratoneta
Messaggi: 364
Iscritto il: 11 ott 2010, 16:05

Mizuno Equate

Messaggio da lucarino »

Leggevo dell'arrivo di questa nuova scarpa stabile in casa mizuno

si sono accorti che la connect faceva c....re e ha fatto tanti danni ?!?!
Benny68
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 ago 2015, 9:06

Re: Mizuno Equate

Messaggio da Benny68 »

Ho 49 anni, purtroppo dopo aver rinunciato alla corsa per diversi mesi, ho ripreso da un mese con andature molto lente, circa 6.30 a km. Sei mesi fa ero 82 kg e riuscivo a scendere anche sotto i 6 minuti al km usando delle saucony ride 8. Riprendendo a correre non ho considerato i 5 kg in più, dei sei mesi di stop e del fisico non più abituato, mi sono leggermente infortunato, ogni mattina mi sveglio con dei fastidi ai tendini del tallone destro che passano dopo averci camminato. Per tale motivo ho deciso di prendere delle nuove scarpe più protettive. Ho comprato le Mizuno Equate, invogliato dal prezzo, taglia 42,5, 60 €, e dopo aver fatto il test attraverso il sito myprecisionfit di Mizuno. Le scarpe calzano molto bene, i fastidi che sento al tallone e al tendine d'Achille correndo scompaiono, ho sensazioni molto positive mentre corro, invogliano a macinare km. e rispetto a delle cumulus 18 che ho provato per 15 km, sono nettamente più reattive. Per il momento ho fatto 12 km per giudicarle è presto, l'unico problema che ho notato è l'usura della plastica trasparente tra il tallone e l'avampiede. Dopo pochi km percorsi, mentre la gomma della suola è immacolata, sembra di non averci corso, la zona della plastica trasparente, sopratutto le sporgenze, sono molto graffiate e consumate. La suola per farvi capire è simile alle Inspire 13. Volevo sapere per chi è possessore Mizuno, se tale precoce usura è normale. Grazie
samp5
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 giu 2013, 23:05

Re: Mizuno Equate

Messaggio da samp5 »

Le ho prese anche io. Secondo il noto negoziante specifico della mia città sarebbero le sostitute delle Mizuno Nexus, ma non è così. Sono più pesanti e anche a me si è un po' rovinata la plastica centrale, è come se si schiacciassero al terreno durante la corsa. Le Nexus avevano un bel arco che in quella zona non toccava mai terra.
Avatar utente
cappe82
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 15 mag 2017, 10:44
Località: Genova

Re: Mizuno Equate

Messaggio da cappe82 »

Le ho comprate pure io, su consiglio del negoziante e dopo diverse prove con altre scarpe. Per ora ho fatto 12 km ho qualche doloretto qua e là probabilmente dovuto alla ripresa di attività dopo quasi due mesi di stop totale e, forse, al fatto che ho sempre corso con nimbus, a detto del negozio completamente sbagliate per me. L'unico dubbio che ho è che di queste scarpe non se ne trovano notizie in giro ma, per l'acquisto e l'analisi dinamica, mi sono affidato al più noto negozio di Genova, un po' di fiducia devo dargliela.
CorriGenova 2016 (13k) 1h19
CorriGenova 2017 (13k) 1h13
StraGenova 2017 (10k) 54'30"
Katia_2390
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 mar 2019, 2:03

Re: Mizuno Equate

Messaggio da Katia_2390 »

Salve a tutti. Sono nuovissima del forum e corro solo perché mi piace ma vorrei migliorare la mia performance in quanto consapevole essere un mio punto debole.

Ho sempre corso con scarpe sicuramente non adatte così mi sono decisa ad andare in un negozio specializzato che mi sapesse indicare la scarpa più giusta per me.

Ho acquistato le Mizuno wave equate 2.
È ancora poco che le utilizzo ma non mi trovo affatto bene: le sento pesanti, scomode con qualsiasi tipo di calza, caldissime e ho dubbi, correndo, che l'analisi del che mi è stata fatta sia corretta (pronatrice).
Queste sensazioni sono normali? Devo abituarmi? O la scarpa è sbagliata?

Ho il piede piatto e l ho sempre saputo, peso 64kg e sono alta 160 cm, ho 28 anni. Per il momento ho iniziato con una scheda propostami dall'app del mio cellulare, livello 1: 5min camminata veloce, 3min jogging, 2min camminata veloce, 4min jogging, 2min camminata veloce, 4min jogging, 2min camminata veloce, 3min jogging, 5min camminata veloce per un totale di 30min.

Aspetto un vostro consiglio. GRAZIE IN ANTICIPO!
Rispondi

Torna a “Mizuno”