Mizuno Wave Aereo 15

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
nickbramb
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 4 dic 2015, 20:25
Località: Milano
Contatta:

Mizuno Wave Aereo 15

Messaggio da nickbramb »

Qualcuno ha esperienza più o meno estensiva di questo modello di cui fatico a reperire recensioni?
L'utilizzo in particolare che ne vorrei fare sarebbe ovviamente in gara ma anche per distanze fino alla maratona.
Avatar utente
filorun
Guru
Messaggi: 4312
Iscritto il: 2 nov 2011, 12:52
Località: Livorno
Contatta:

Re: Mizuno Wave Aereo 15

Messaggio da filorun »

Io sto ancora usando le 14 e ne ho ancora due paia nuove in scatola. Per ora ci ho fatto 1700 km usandola come monoscarpa. Ero interessato se qualcuno che è passato alle 15 poteva dirci se c'era grossa differenza...con le 14 mi sono trovato molto bene
Avatar utente
nickbramb
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 4 dic 2015, 20:25
Località: Milano
Contatta:

Re: Mizuno Wave Aereo 15

Messaggio da nickbramb »

Poffarbacco 1700 k come monoscarpa sono una conferma consistente su impiego intensivo. Ci hai fatto anche una maratona?
Avatar utente
sim_cat
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 4 gen 2011, 12:50

Re: Mizuno Wave Aereo 15

Messaggio da sim_cat »

filorun ha scritto:Io sto ancora usando le 14 e ne ho ancora due paia nuove in scatola. Per ora ci ho fatto 1700 km usandola come monoscarpa. Ero interessato se qualcuno che è passato alle 15 poteva dirci se c'era grossa differenza...con le 14 mi sono trovato molto bene
Parliamo delle stesse Aero 14 che ho dismesso dopo 300km perché il battistrada era diventato liscio?
Come vengano giudicati il tempo in gara ed il mio posto in graduatoria è di secondaria importanza.
Ciò che conta per me è tagliare un traguardo dopo l'altro ed alla fine essere contento di me.
PB Maratona: 3h10' - 1/2 Maratona: 1h29' - 10km: 40'10''
Avatar utente
filorun
Guru
Messaggi: 4312
Iscritto il: 2 nov 2011, 12:52
Località: Livorno
Contatta:

Re: Mizuno Wave Aereo 15

Messaggio da filorun »

nickbramb ha scritto:Poffarbacco 1700 k come monoscarpa sono una conferma consistente su impiego intensivo. Ci hai fatto anche una maratona?
Due maratone e una 30 km oltre a diversi lunghissimi.
Avatar utente
nickbramb
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 4 dic 2015, 20:25
Località: Milano
Contatta:

Re: Mizuno Wave Aereo 15

Messaggio da nickbramb »

Proprio come non bisognerebbe fare comprate su internet senza provarle, tirate fuori dalla scatola ed utilizzate direttamente in una mezza maratona (Vittuone domenica scorsa).
Come da attese sono leggerissime e con una risposta piuttosto secca; certo sono strutturate per una corsa fluida di soggetti non troppo pesanti.
Tanto premesso constato che hanno comunque un drop non troppo basso da consentirne un uso anche su lunghe distanze senza grandi rischi.
Avatar utente
marcoememi
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 gen 2016, 17:51

Re: Mizuno Wave Aereo 15

Messaggio da marcoememi »

filorun ha scritto:Io sto ancora usando le 14 e ne ho ancora due paia nuove in scatola. Per ora ci ho fatto 1700 km usandola come monoscarpa. Ero interessato se qualcuno che è passato alle 15 poteva dirci se c'era grossa differenza...con le 14 mi sono trovato molto bene
Anche io ho le Aero 14. Dopo circa 1100km, la scarpe ha il battistrada leggermente usurato e solo dopo i primi 600km ho notato che la scarpa andava leggermente "scaricandosi". Attualmente sono ancora usabili. Passerò alla 15 a breve dopo essere stato un entusiasta possessore delle 14.
nickbramb ha scritto:Proprio come non bisognerebbe fare comprate su internet senza provarle, tirate fuori dalla scatola ed utilizzate direttamente in una mezza maratona (Vittuone domenica scorsa).
Come da attese sono leggerissime e con una risposta piuttosto secca; certo sono strutturate per una corsa fluida di soggetti non troppo pesanti.
Tanto premesso constato che hanno comunque un drop non troppo basso da consentirne un uso anche su lunghe distanze senza grandi rischi.
Idem come le 14 a questo punto. Non ammortizzate come le Rider, ma non poi così secche come scarpe per ritmi veloci.
Avatar utente
filorun
Guru
Messaggi: 4312
Iscritto il: 2 nov 2011, 12:52
Località: Livorno
Contatta:

Re: Mizuno Wave Aereo 15

Messaggio da filorun »

Chiedo scusa temo di essere stato frainteso quando scrivevo che ci ho fatto 1700 km come monoscarpa. Non intendevo che li ho fatti tutti con lo stesso paio ma con lo stesso modello! 1700 km in realtà li ho fatti alternando 3 paia.
Avatar utente
nickbramb
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 4 dic 2015, 20:25
Località: Milano
Contatta:

Re: Mizuno Wave Aereo 15

Messaggio da nickbramb »

Portate anche in maratona con esito positivo. Bene supporto e spinta, solo nel finale io che ho la pianta del piede larga ed un appoggio più sull'esterno del piede ho constatato un cedimento laterale della tomaia leggerissima e poco strutturata. E' un ottima scarpa molto scorrevole e morbida di suola, che su lunghe distanze presuppone una certo equilibrio di falcata.
Avatar utente
Hyoga78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1200
Iscritto il: 30 apr 2015, 11:44
Località: Gargano

Re: Mizuno Wave Aereo 15

Messaggio da Hyoga78 »

Acquistate ieri su maxisport al prezzaccio di 60€ ultimo numero disponibile il mio 41.Belle arancioni,le usero' subito per una gara imminente spero sotto i 4'al km quindi per il mio peso 56kg dovrebbero andare bene.
10K 38'57" 1^Xsmasrun Foggia(17/12/17)
21k 1h25'08" 44^Roma-Ostia(11/03/2018)
42,195mt 3h09'33" Allenamento(14/03/2020)
https://www.strava.com/athletes/9210697
Rispondi

Torna a “Mizuno”