Mizuno Wave Sky

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Mizuno Wave Sky

Messaggio da Alberto Daniel »

Anche queste nuove top di gamma diventano critiche dopo 400 km... come tutte le Mizuno Wave.
La piastra Wave continua a essere una soluzione ammortizzante modesta, imho. Molto molto distante qualitativamente dalle soluzioni delle concorrenti.
Non è concepibile un degrado così veloce in una A3 massima ammortizzazione... va bene una Hitogami o una Sayonara, ancora ancora difetto passabile in una Rider, ma per una A3 no...
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
King Julien
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 884
Iscritto il: 23 lug 2012, 8:20

Re: Mizuno Wave Sky

Messaggio da King Julien »

Io ho usato due paia di enigma 5 uno di enigma 6 ed un altro ancora in uso con circa 200 km . Con le precedenti ho fatto 500-550 km che per me sono molti considerato il mio peso di 95 kg circa . Ci corro anche ad discreto ritmo , diciamo che sulla mezza sto sull'ora e trentasei, quindi penso di sfruttarle abbastanza. Probabilmente potrebbero fare ancora qualche km ma preferisco cambiarle intorno ai 500 . In precedenza ho usato le gliceryn ed ai 500 erano addirittura deformate e le nimbus che già ai 400 erano scariche . Delusione totale con due paia di mizuno creation che non sono arrivate neanche a 400 km . Questo per dire che secondo me le enigma tengono bene ( per la mia esperienza) speriamo che pure le Sky facciano altrettanta strada .
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
Avatar utente
samfree72
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 set 2010, 16:40
Località: Padova city
Contatta:

Re: Mizuno Wave Sky

Messaggio da samfree72 »

Confermo l'opinione di molti dopo averle provate sul tapis ed una breve esterna quest'oggi. A mio avviso non possono essere le sostitute di enigma, a me sono parse meno stabili, moolto morbidose, notevolmente più fascianti. Il che non significa che non siano ottime, ma semplicemente dovrebbero essere presentate per un utente diverso.
Ho avuto le nimbus 19 per un pò. Ecco a parte che le sky sono più leggere, le sensazioni al piede sono molto simili.
10K.: 55' 16"
Mezza: 2h 04' 39"
Fermo per 2 anni.
10k: 59' 23''
Next
Continuare a correre...
alxandro7
Maratoneta
Messaggi: 427
Iscritto il: 7 gen 2011, 23:08

Re: Mizuno Wave Sky

Messaggio da alxandro7 »

...


Sono nate proprio per competere con le nimbus e glycerin......
Ultima modifica di gian_dil il 30 ott 2017, 9:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
markusone
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 ott 2017, 18:53

Re: Mizuno Wave Sky

Messaggio da markusone »

Ciao a tutti,
il mio parere dopo aver acquistato le "sky" da circa una settimana: rispetto alle enigma 6 che mi hanno accompagnato x circa 800 km, grande delusione...sicuramente non ho "toccato il cielo" con queste scarpe in quanto mi aspettavano di sentirmi piu' ammortizzato soprattutto in corrispondenza del tallone( come avevo piacevolmente provato con le enigma..) invece sento che il piede poggia su una piano "duro" la pianta del pianta della scarpa è leggermente piu' stretta e fin dai primi 10 km il mio piede è stato oggetto di due bei calli...cosa che non mi hanno procurato le enigma,..ma questo lo metto in conto... :( :shock:
alcan70
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 8 dic 2016, 18:46

Re: Mizuno Wave Sky

Messaggio da alcan70 »

La vestibilità delle sky è uguale alle enigma?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
King Julien
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 884
Iscritto il: 23 lug 2012, 8:20

Re: Mizuno Wave Sky

Messaggio da King Julien »

Secondo me è uguale.
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
alcan70
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 8 dic 2016, 18:46

Re: Mizuno Wave Sky

Messaggio da alcan70 »

Ok grazie
carlitos toretto
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 nov 2017, 21:23

Re: Mizuno Wave Sky

Messaggio da carlitos toretto »

Comprate pochi giorni fa e fatta 1 uscita. Peso 80-85 kg e mi interessava la calzata mizuno. Molto morbide. Impatto col terreno molto rumoroso, devo.probabilmente prendere sensibilità con un altezza della scarpa maggore. Aspetto qualche uscita in più e vi faccio sapere. Nel frattempo ho ordinato una soletta in noene da mettere all interno
LucaDG
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 1 ott 2015, 8:54
Località: Verona

Re: Mizuno Wave Sky

Messaggio da LucaDG »

Comprate la settimana scorsa, io peso 76 kg e corro il lento a 5:10
Ho fatto un'uscita sabato di 10km e poi ieri un Lunghissimo da 30km
Non ho mai usato le enigma ma vengo dalle ultima 9
Trovo la scarpa molto ben ammortizzata nel tallone (io tendo a soffrire al tendine di achille) avvolgente ma comoda nell'avampiede.
Dopo il lunghissimo di ieri con la scarpa praticamente nuova e non rodata oggi non avverto alcun dolore da nessuna parte...
quindi posso dire di essere pienamente soddisfatto.
Rispondi

Torna a “Mizuno”