Mizuno Wave Ultima 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da morfeo68 »

intanto dobbiamo intenderci
per semplificare
pronazione e' la rotazione del piede verso l' interno durante la corsa
supinazione e' la insufficiente rotazione del piede, mentre il piede appoggia col terreno che non consente di pronare il piede regolarmente completando la sua rotazione completamente causa di una certa rigidita' articolare
sono due situazioni naturali, che fanno parte della correre naturalmente, non sono due patologie in se
quando noi consideriamoi due termini vogliamo intendere come
pronazione eccessiva cioe' il piede ruota eccessivamente e consuma la scarpa all' interno in modo anomalo
supinazione elevata cioe' il piede non ruota in modo corretto e consuma la scarpa verso l' interno

molti partono dal presupposto di correggere queste patologie, ma vanno corrette solo se causano problemi, altrimenti si vanno a intaccare gli equilibri biomeccanici dell' atleta creando infortuni, con piu' problemi che benefici
concludendo
i due appoggi sono importanti e vanno corretti, solo se sono causa di infortuni altrimenti si deve correre come si e' sempre fatto, cioe' il nostro corpo ha creato gli equilibri giusti per correre

iperpronazione e' causa di problemi ai piedi, ginocchia e zona tibiale, usura eccessiva nella parte interna,
cause possono essere piede piatto e le ginocchia vare
rimedi scegliere calzature diritte, con supporti specifici e con suole multidensita'
ipersupinazione provoca bandelletta, tendinite achillea e fascite plantare, senza escludere dolori alla caviglia
archi del piede molto accentuati e tendini di achille molto tesi sono causa di questi problemi
per ovviare e o limitare il problema scegliere scarpe leggere e flessibili, anche larghe, che permettono al piede di essere libero

mizuno e la piastra wave danno molta stabilita', sono poco flessibili, sarebbero sconsigliate ai supinatori
ma sono anche larghe, consigliate

se trovi bene sono le tue scarpe le ultima 9
valuta bene in base a quello che ho scritto
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 662
Iscritto il: 2 mar 2012, 20:11

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da lucky1979 »

morfeo68 ha scritto:intanto dobbiamo intenderci
per semplificare
pronazione e' la rotazione del piede verso l' interno durante la corsa
supinazione e' la insufficiente rotazione del piede, mentre il piede appoggia col terreno che non consente di pronare il piede regolarmente completando la sua rotazione completamente causa di una certa rigidita' articolare
sono due situazioni naturali, che fanno parte della correre naturalmente, non sono due patologie in se
quando noi consideriamoi due termini vogliamo intendere come
pronazione eccessiva cioe' il piede ruota eccessivamente e consuma la scarpa all' interno in modo anomalo
supinazione elevata cioe' il piede non ruota in modo corretto e consuma la scarpa verso l' interno

molti partono dal presupposto di correggere queste patologie, ma vanno corrette solo se causano problemi, altrimenti si vanno a intaccare gli equilibri biomeccanici dell' atleta creando infortuni, con piu' problemi che benefici
concludendo
i due appoggi sono importanti e vanno corretti, solo se sono causa di infortuni altrimenti si deve correre come si e' sempre fatto, cioe' il nostro corpo ha creato gli equilibri giusti per correre

iperpronazione e' causa di problemi ai piedi, ginocchia e zona tibiale, usura eccessiva nella parte interna,
cause possono essere piede piatto e le ginocchia vare
rimedi scegliere calzature diritte, con supporti specifici e con suole multidensita'
ipersupinazione provoca bandelletta, tendinite achillea e fascite plantare, senza escludere dolori alla caviglia
archi del piede molto accentuati e tendini di achille molto tesi sono causa di questi problemi
per ovviare e o limitare il problema scegliere scarpe leggere e flessibili, anche larghe, che permettono al piede di essere libero

mizuno e la piastra wave danno molta stabilita', sono poco flessibili, sarebbero sconsigliate ai supinatori
ma sono anche larghe, consigliate

se trovi bene sono le tue scarpe le ultima 9
valuta bene in base a quello che ho scritto
Io ho letto tutto ciò con interesse come sempre vista la tua grande conoscenza ma adesso dalle foto che vi ho postato si capisce qualcosa in più sulla mia andatura oppure no? Non ho ancora capito che tipo di appoggio ho[emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da morfeo68 »

chi lo sa
devi postare un video correndo
e le foto del consumo delle scarpe
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 662
Iscritto il: 2 mar 2012, 20:11

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da lucky1979 »

morfeo68 ha scritto:chi lo sa
devi postare un video correndo
e le foto del consumo delle scarpe
Se ti invio foto delle suole capisci qualcosa in più rispetto a fronte e retro scarpa?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da morfeo68 »

certo
ma se non hai fastidi ......
se le hai gia' prese le ultima
vai con queste
la prossima volta vedremo
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 662
Iscritto il: 2 mar 2012, 20:11

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da lucky1979 »

Facciamo così per ora le provo con quelle due li nessun problema cioè Vomero 11 e diadora 6100 6300 o cosa simile normali a3 dovrebbero essere. Adesso piano piano provo le ultima e vediamo. Ti ho scritto di là per un consiglio [emoji16][emoji16]
Tanto per cambiare...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
giorxi
Mezzofondista
Messaggi: 116
Iscritto il: 26 mar 2015, 23:57

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da giorxi »

Ordinate stamani da zacca sport ad un buon prezzo. Avevo le ultima 5 3 anni fa e poi avevo provato le saucony (ride e triumph).
Ero pronto a comprare un nuovo paio di saucony (le swerve), finche´non ho rimesso ai piedi per puro caso le mie vecchie ultima. Sara´che dopo averle usate 2 anni occasionalmente come scarpe da passeggio ormai sono praticamente distrutte e sformate, ma le ho trovate molto piu comode delle saucony, soprattutto in punta, piu larghe e confortevoli.
Spero che le ultima 9 non siano cambiate poi troppo dalle 5.

Vi faro´sapere :)
lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 662
Iscritto il: 2 mar 2012, 20:11

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da lucky1979 »

giorxi ha scritto:Ordinate stamani da zacca sport ad un buon prezzo. Avevo le ultima 5 3 anni fa e poi avevo provato le saucony (ride e triumph).
Ero pronto a comprare un nuovo paio di saucony (le swerve), finche´non ho rimesso ai piedi per puro caso le mie vecchie ultima. Sara´che dopo averle usate 2 anni occasionalmente come scarpe da passeggio ormai sono praticamente distrutte e sformate, ma le ho trovate molto piu comode delle saucony, soprattutto in punta, piu larghe e confortevoli.
Spero che le ultima 9 non siano cambiate poi troppo dalle 5.

Vi faro´sapere :)
Io usate ieri per la prima volta per 15km sensazione particolare rispetto alle Vomero 11 che ho. Ti senti a contatto con la strada/sterrato.... Vediamo se esce qualche problema vario! Per adesso pare tutto ok!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
bicio707
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 20 mag 2017, 10:12
Località: Rimini

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da bicio707 »

Qualcuno sa quando usciranno le "10"?
Mi sembra di aver visto circolare alcune foto su internet.
Saluti
42k 2.58.20 31/03/2019 Rimini
30k 2.07.18 04/03/2018 Cervia
21k 1.23.31 12/05/2019 Bellaria-Igea Marina
10k 37.40 19/11/2017 Santarcangelo di Romagna
franciccio
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 giu 2015, 14:35

Re: Mizuno Wave Ultima 9

Messaggio da franciccio »

Ciao a tutti, sono indeciso se acquistare le ultima 9 o le sky, peso 79km passo 4,55-5,00km , provengo dalle enigma 6 arrivati a 800km sono andate, che mi consigliate?

Torna a “Mizuno”