Mizuno Wave Ultima 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

franciccio
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 giu 2015, 14:35

Re: Mizuno Wave Ultima 11

Messaggio da franciccio »

Ok solo che il mio peso per ora ě 80kg e avevo pensato anche alle sky 2
giusello
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 14 dic 2014, 0:17

Re: Mizuno Wave Ultima 11

Messaggio da giusello »

Ok, penso che con i miei 90 kg attuali , queste credo vadano bene.....

Anch'io dovrei trovarmi bene con ben 2 numeri in meno rispetto alle altre scarpe Diadora o Asics...

Ma il prezzo ? qualcuno ha notato offerte ?
PB
05 KM 0:22'27" - 20/04/2017 - Allenamento
10 KM 0:45'22 " - 18/12/2016 - Modugno (Ba) - Tappa Terra di Bari
21 KM 1:39'38" - 19/02/2017 - Barletta (Bt)
42 KM 3:59'24" - 02/04/2017 - Maratona di Roma
ringolò
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 5 set 2015, 8:51

Re: Mizuno Wave Ultima 11

Messaggio da ringolò »

Arrivate ieri.
Vengo dalle enigma 5 e 6 con le quali avevo trovato un buon feeling e soprattutto non mi ero mai infortunato.
Peso 86-87kg ..... speriamo bene, non le voglio usare per cose troppo lunghe, max 10km.
Provo e riferisco
ringolò
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 5 set 2015, 8:51

Re: Mizuno Wave Ultima 11

Messaggio da ringolò »

Usate ieri per la prima volta.
Circa 7km su sterrato con ripetute.
Prime impressioni ottime, non male la spinta, bene l'ammortizzazione.
Non sono molto diverse dalla enigma che avevo.
Il piede si alloggia bene e, come piace a me, le dita non sono troppo strette.
Ovviamente posso parlare per i miei piedi.
Dolori alle ginocchia zero
Avatar utente
simon13
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 mar 2014, 16:46

Re: Mizuno Wave Ultima 11

Messaggio da simon13 »

Ciao a tutti. Secondo voi è una scarpa che va bene anche per pesi ridotti? Sono 60kg, ma devo riprendere dopo un lungo infortunio (tendine d'Achille) e sono leggermente iperpronatore. Cercavo qualcosa di protettivo, neutro ma stabile e con drop alto
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Mizuno Wave Ultima 11

Messaggio da gian_dil »

Protettive lo sono, se sei pronatore però starei attento, a meno che tu non abbia sempre usato scarpe neutre nel qual caso sarebbero Ok, soprattutto per il tuo peso piuma
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
simon13
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 mar 2014, 16:46

Re: Mizuno Wave Ultima 11

Messaggio da simon13 »

Ti ringrazio! Si in effetti cerco di stare molto attento ma anche di evitare il più possibile le scarpe con supporto che mi hanno causato più problemi di quelli che dovrebbero risolvere...
epifanolanfranco
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 nov 2016, 18:33

Re: Mizuno Wave Ultima 11

Messaggio da epifanolanfranco »

Buonasera a tutti voi.

Vorrei acquistarla ma sono indeciso con la Saucony Triumph Iso 4 che già posseggo , e quindi acquisterei un secondo paio,ma non ho ancora mai utilizzata.

Cerco una scarpa molto comoda e ammortizzata .

Qualcuno di voi le ha mai utilizzate entrambe?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Avatar utente
darks
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 12 gen 2012, 2:29

Re: Mizuno Wave Ultima 11

Messaggio da darks »

Ciao, qual è il peso "reale" della scarpa? "Reale" nel senso non quello dichiarato, ma se qualcuno che la possiede effettivamente riesce a pesarla con una bilancia di precisione... grazie!
titus
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 dic 2013, 20:57

Re: Mizuno Wave Ultima 11

Messaggio da titus »

Anche io sto provando queste Ultima 11 , doppo anni con altre scarpe con drop piu basso , 4 e 6 mm , sono tornato alle Mizuno perche qualche dolorino al talone mi fa pensare che per uscite lunghe sarebbe meglio avere una scarpa con piú protezione .
Provate al Decathlon e subito mi è piacuta la comoditá del nuovo upper , niente a vedere con i upper delle vecchie Mizuno , molto morbido e confortevole . Provate in 3 uscite di 10 , 15 e 18 km , sempre per strade bianche , al inizio sensazioni strane sicuramente per questo drop alto , pero doppo pocchi minuti vado veramente comodo , niente dolori ai piedi nelle gambe .
Scarpa molto ammortizzata sopratutto nel talone , pianta larga che con questo upper leggero fa ancora piu senso di larghezza e libertá alle ditte, stabilità altissima come buona Mizuno .

Non piace tanto la tenuta della suola con terreno di terra molto secco o asfalto leggermente bagnato , potrebbe essere migliore sicuramente , poi è una scarpa "rumorosa" quando vai per asfalto ( quelli che avete Mizuno sapete di cosa parlo) . Poi il discorso del drop ma perche sono abituato a drop bassi e mi sento strano , non che non vada bene.

Con la misura uso la stessa di sempre con Mizuno , a paritá di numero mi sembra piu "larga" o abondante che ad esempio una Rider 22 , di poco pero piu grande.

Ciao
Rispondi

Torna a “Mizuno”