Mizuno Wave Rider 24

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

FabrizioB70
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 19 gen 2018, 14:01

Re: Mizuno Wave Rider 24

Messaggio da FabrizioB70 »

Aggiornamento sulle mie impressioni..... ripeto uso le Rider da molti anni.... sono deluso 270 km e sono finite sparita la suola nella parte mediana esterne.... vero che struscio in fase di appoggio ma con le altre Rider riuscivo a fare almeno 800km con le eultime avute le 23 hofatto 917 km.... l'unica spuiegazione e che con la nuova suola completamente ridisegnata, abbiano abbandonato anche l'X10, e poi non sono pesante sono alto 1,78cm x 72kg di peso e con andature medio veloci..... peccato perchè a livello prestazionale sono fantastiche.... proverò le Ghost 13
Avatar utente
FrankieP78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 534
Iscritto il: 22 ott 2017, 7:24
Località: Olgiate Comasco

Re: Mizuno Wave Rider 24

Messaggio da FrankieP78 »

Io le inizio a usare settimana prossima, 270 km sono pochissimi (per me non più di due mesi) :nonzo:

Sei sicuro non fossero difettose?
Cosa intendi per strusciare il piede?

Sono perplesso e un po' preoccupato...
Mezza maratona: 1h29'42" - Vittuone 09.02.20
Triathlon sprint: 1h20'43" - Lecco 16.07.17
Triathlon olimpico: 3h14' - Lerici 12.05.18
Triathlon medio: 6h18' - Arona 22.07.18
Gio579
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 6 ott 2009, 9:49

Re: Mizuno Wave Rider 24

Messaggio da Gio579 »

Buonasera,
qualcuno sa spiegarmi la differenza tra Rider e Rider Neo?
Io ho sempre usato le Rider x ripetute ed allenamenti fino ai 20 km con ritmi da 4:30@km o più veloci, oltre che per mezze e maratone (sub 3h). Volevo capire meglio se continuare con le classiche o provare queste nuove Neo.
Grazie
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3401
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Mizuno Wave Rider 24

Messaggio da ReMo »

@Gio579
Se ne parla in questo 3D ---> viewtopic.php?f=48&t=57695
defe78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 660
Iscritto il: 26 ott 2015, 7:20

Re: Mizuno Wave Rider 24

Messaggio da defe78 »

FabrizioB70 ha scritto: 19 dic 2020, 12:56 Aggiornamento sulle mie impressioni..... ripeto uso le Rider da molti anni.... sono deluso 270 km e sono finite sparita la suola nella parte mediana esterne.... vero che struscio in fase di appoggio ma con le altre Rider riuscivo a fare almeno 800km con le eultime avute le 23 hofatto 917 km.... l'unica spuiegazione e che con la nuova suola completamente ridisegnata, abbiano abbandonato anche l'X10, e poi non sono pesante sono alto 1,78cm x 72kg di peso e con andature medio veloci..... peccato perchè a livello prestazionale sono fantastiche.... proverò le Ghost 13
Molto strano... A parità di altezza e peso le mie sono a 500 km e il battistrada è praticamente immacolato. Anche come reattività le sento ancora bene... A me la novità enerzy piace. Anch'io uso Rider dalla 15, nonostante ultimamente fosse diventata una pantofolona (soprattutto dalla 20 alla 22), e ci ho sempre corso oltre 1000k. Attualmente il mio secondo paio delle 23, che uso 1/2 volte a settimana per 10/12 km lenti è arrivato a 1100, e nonostante la suola moooolto usurata non la sento ancora del tutto scarica
Pb 21k: 1h21'17" (Vittuone 19/02/2023)
Pb 42k: 2h53'41" (Milano 02/04/2023)
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2921
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Mizuno Wave Rider 24

Messaggio da MassiF »

Le Mizuno Wave Rider 24 sono stata una bellissima sorpresa, non mi sarei mai aspettato di apprezzare queste scarpe cosi' tanto.

Dopo aver ripreso a correre a Settembre (post infortunio) ho deciso di provare una Rider dopo tanti anni...mi sa che l'ultima che ho usato era una 19.
Nel frattempo avevo utilizzato quasi esclusivamente Hoka e Saucony, e avevo un po' di paura del drop 12 e dell'intersuola piu' rigida. E invece mi sto trovando proprio bene: il tallone e' soffice il giusto e l'avanpiede bello reattivo. La scarpa e' davvero stabile, forse e' la cosa che apprezzo di piu'.

Passando da drop bassi alle Rider ho notato subito meno dolori e indolenzimenti ai polpacci, quasi una costante prima, e allo stesso tempo un po di dolori ai quadricipiti...mai avuti prima. E' come se avessi cominciato a usare muscoli diversi. Sono durati solo un paio di settimane e ora e' tutto OK: le Rider sono diventate le mie daily trainer preferite, sorpassando persino le Clifton...e chi l'avrebbe detto?
Avatar utente
FrankieP78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 534
Iscritto il: 22 ott 2017, 7:24
Località: Olgiate Comasco

Re: Mizuno Wave Rider 24

Messaggio da FrankieP78 »

Per quanto riguarda il consumo della scuola posso dire che dopo aver corso 100 km io non mi sono accorto di nessun consumo anomalo.

Fin qui tutto bene....
Mezza maratona: 1h29'42" - Vittuone 09.02.20
Triathlon sprint: 1h20'43" - Lecco 16.07.17
Triathlon olimpico: 3h14' - Lerici 12.05.18
Triathlon medio: 6h18' - Arona 22.07.18
defe78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 660
Iscritto il: 26 ott 2015, 7:20

Re: Mizuno Wave Rider 24

Messaggio da defe78 »

Arrivato oggi a 1000 km. Il battistrada è inevitabilmente usurato (comunque meno delle pegasus35 che hanno 300km in meno), però l'intersuola la sento ancora bella morbida e contemporaneamente reattiva. L'ho usata quasi esclusivamente per lunghi oltre i 25km, oggi ne ho fatti 20 a 4'35 di media e le sensazioni sono sempre ottime. Finalmente le mie scarpe di sempre tornano a rendere a dovere, dopo 3/4 edizioni, diciamo dalla 20 in poi, abbastanza sottotono. Domenica primo lungo con il secondo paio, utilizzerò questo per uscite infrasettimanali sotto i 15 km. Aspettando la 25.....
Pb 21k: 1h21'17" (Vittuone 19/02/2023)
Pb 42k: 2h53'41" (Milano 02/04/2023)
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: Mizuno Wave Rider 24

Messaggio da Pablo70 »

Eccomi nella sezione giusta.
Su Nike chiedevo per Invincible ma il buon JJ mi ha indirizzato su Rider 24 ed allora sono qui.
Cercavo una scarpa da lungo/lunghissimo che ora facevo con Nike Next in quanto con scarpe con piastra lenivo i miei problemi di ginocchia, la troppa ammortizzazione non mi aiuta.
JJrun mi faceva ritrovare un primo amore Giapponese, iniziai con Mizuno Rider 16 nel 2013 ma alla 20 l'amore finì a favore del baffo Americano.
In pratica questa con la nuova mescola potrebbe fare il caso mio per secchezza, reattività e quella protezione seppur leggera che non guasta mai.
L'idea è 4:40/50 i lunghi e lunghissimi da maratona.
Potrebbe essere la gomma giusta?
Per la misura JJ mi ha già dato linee guida in quanto le unità di misura sono diverse di quasi un numero.
Grazie a Gianni e a chi mi dirà ancora di più.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3521
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Mizuno Wave Rider 24

Messaggio da JJruns »

Ciao Pablo!
Prima corsetta stasera, niente di che, 7 km in 40 minuti, quindi ancora poco attendibile.
Sono le prime Mizuno che acquisto, a parte le MX qualcosa che furono le prime scarpe prese 4 anni fa, ma che accantonai quasi subito per provarne altre visto che ero sempre pieno di acciacchi (e quindi probabilmente non era neanche colpa loro, ma solo del fatto che ero un pivello agli esordi, più o meno come adesso insomma.. :mrgreen: ).
Le ho volute provare perché ormai sono quasi sicuro che scarpe con tanta gomma sotto non facciano al caso mio. Per dire, mi sto ritrovando bene con Asics Nimbus, che comode son comode, ma di certo lontane anni luce dalla morbidezza di Hoka o Noke con Zoom X. Insomma, a me serve più stabilità che rimbalzo. Così, ricordando che Mizuno era negli ultimi tempi nota per produrre una scarpa secca (molti dicono anche troppo) ho cominciato a leggere e informarmi e quando ho letto di questa nuova tecnologia Enerzy e i commenti di qualche Mizuno fan che ora le definisce troppo morbide, ho pensato.. vuoi vedere che fanno per me? E così le ho prese.
Come detto prima, una sola uscita e per di più così breve è gran poco significativa. Però le ho calzate per due giorni consecutivi per qualche camminata prima di oggi e le impressioni sono state fin da subito positivissime. Hanno la stabilità che cercavo, hanno una buona ammortizzazione ma non esagerata, insomma non ci affondi dentro (e io sono ben oltre gli 80 kg), hanno drop 12 che mi serve per i miei scrausi TdA sempre dietro a lamentarsi e.... sono anche belle da vedere che non guasta.
Non saprei dire come vanno a velocità più sostenute, sto cercando di rimettermi in forma dopo un autunno/inverno disastroso per via di infortuni vari e stasera sono andato molto prudente.
Magari più avanti aggiornerò questa prima impressione, ma, nel momento in cui scrivo, ne sono davvero contento.
L'unica cosa è appunto sulla misura. Come dicevo a Pablo, ho preso il 43 EU che, da tabelle Mizuno, è il 10 US = 28 cm. Per avere gli stessi cm con tutte le altre marche che ho provato (Nike, Adidas, Saucony, Hoka e NB) devo prendere il 44 EU che, per questi brand, corrisponde sempre a 10 US. Devo dire che mi vanno giuste come larghezza, collo del piede e zona dita stanno comode e giuste, ma per la lunghezza forse addirittura avrei dovuto prendere anche la misura inferiore. Insomma, la sensazione è che non vadano bene per chi ha pianta larga, se le prendi giuste per la lunghezza rischi che stringano un po' e lascino poco spazio alle dita. Se le prende giuste la larghezza del piede rischi di avere troppo spazio davanti.
Finché correvo stasera pensavo: "ma che cacchio di piedi c'hanno sti jap?" Poi, invece, mi son ricordato che anche Asics è del Sol Levante e con queste non ho 'sta perplessità. Si vede che è proprio caratteristica di Mizuno.
Comunque, al momento è 'na sciocchezza, sono molto contento di averle prese!! E poi non costano neanche una follia, 92 euro su Runningwarehouse con il solito codice sconto.
Ciao!
Corri! :D

Torna a “Mizuno”