Nike Zoom Elite +5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Toommaso84
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 ott 2012, 15:06

Re: Nike Zoom Elite +5

Messaggio da Toommaso84 »

Ciao a tutti,

ho acquietato la nike zoom elite+ 5 da circa 2 settimane, debbo dire che dopo il flop totale della lunarelite il ritorno da parte di nike al sistema zoom air è stato ripagato ma non ci siamo ancora...dopo le skylon (a detta di alcuni l'unica vera scarpa running prodotta da nike nella storia) io sono passato ad adidas (boston 3 e adios) e devo dire che sono di un altro pianeta, reattive e ben ammortizzate...gebrselassie in un'intervista alla CNN dopo Berlino 2008 dichiarò che chi provava adidas non le avrebbe più abbandonate ed aveva ragione!! Premetto che io peso 55 kg e corro anche il medio con scarpe A2 ma le nike zoom elite senti che a ritmi un po' più veloci il piede va e la scarpa rimane li, poco reattiva e rimane poco adesa al piede se si spinge sotto i 3'40"/km. Adidas disegna la scarpa attorno al piede e non ti abbandona anche a ritmi più sostenuti o nei cambi di passo.

per il momento (ve lo dice uno che percorre circa 150 km a settimana) adidas in fatto di scarpe è realmente difficile da superare...
Toommaso84
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 ott 2012, 15:06

Re: Nike Zoom Elite +5

Messaggio da Toommaso84 »

Ciao a tutti,

ho acquietato la nike zoom elite+ 5 da circa 2 settimane, debbo dire che dopo il flop totale della lunarelite il ritorno da parte di nike al sistema zoom air è stato ripagato ma non ci siamo ancora...dopo le skylon (a detta di alcuni l'unica vera scarpa running prodotta da nike nella storia) io sono passato ad adidas (boston 3 e adios) e devo dire che sono di un altro pianeta, reattive e ben ammortizzate...gebrselassie in un'intervista alla CNN dopo Berlino 2008 dichiarò che chi provava adidas non le avrebbe più abbandonate ed aveva ragione!! Premetto che io peso 55 kg e corro anche il medio con scarpe A2 ma le nike zoom elite senti che a ritmi un po' più veloci il piede va e la scarpa rimane li, poco reattiva e rimane poco adesa al piede se si spinge sotto i 3'40"/km. Adidas disegna la scarpa attorno al piede e non ti abbandona anche a ritmi più sostenuti o nei cambi di passo.

per il momento (ve lo dice uno che percorre circa 150 km a settimana) adidas in fatto di scarpe è realmente difficile da superare...
pearlrunner
Maratoneta
Messaggi: 252
Iscritto il: 18 dic 2008, 13:56
Località: BELLUNO

Re: Nike Zoom Elite +5

Messaggio da pearlrunner »

io ho usato per anni le skylon +11 e da poco ho acquistato queste nuove zoom elite +: una delusione totale, appena spingo per accellerare la scarpa sembra tornare indietro.. Ora i veloci li corro con le saucony kinvara: questa si che i cambi di ritmi li sa gestire come si deve.. Chi sta scrivendo è un NIKEIANO dalla nascita ma ste elite proprio non mi soddisfano un gran chè.. Va bè.. le userò comunque.. Buona serata, runners.. :salut:
Toommaso84
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 ott 2012, 15:06

Re: Nike Zoom Elite +5

Messaggio da Toommaso84 »

ti do perfettamente ragione, è la stessa sensazione al piede che ho avuto io...le ho prese giusto perchè le ho trovate in offerta a 79 euro da koala, altrimenti non le avrei mai prese...buona la protezione e l'ammortizzamento ma come reattività a ritmi sostenuti e risposta ai cambi di ritmi nike è rimasta davvero indietro...
pearlrunner
Maratoneta
Messaggi: 252
Iscritto il: 18 dic 2008, 13:56
Località: BELLUNO

Re: Nike Zoom Elite +5

Messaggio da pearlrunner »

Le ho prese anch'io da koalasport a 79 euro: hihihihi.. Pensa che addirittura riesco a far girare meglio i piedi con le asics ds trainer 17 che hanno anche il supporto antipronazione.. Va bè le userò per medi o per fare il figo in giro.. :mrgreen:
pieralberto.gobbo

Re: Nike Zoom Elite +5

Messaggio da pieralberto.gobbo »

qualcuno sa che drop hanno le zoom elite 5?
Avatar utente
full64
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:22

Re: Nike Zoom Elite +5

Messaggio da full64 »

Toommaso84 ha scritto:Ciao a tutti,

ho acquietato la nike zoom elite+ 5 da circa 2 settimane, debbo dire che dopo il flop totale della lunarelite il ritorno da parte di nike al sistema zoom air è stato ripagato ma non ci siamo ancora...dopo le skylon (a detta di alcuni l'unica vera scarpa running prodotta da nike nella storia) io sono passato ad adidas (boston 3 e adios) e devo dire che sono di un altro pianeta, reattive e ben ammortizzate...gebrselassie in un'intervista alla CNN dopo Berlino 2008 dichiarò che chi provava adidas non le avrebbe più abbandonate ed aveva ragione!! Premetto che io peso 55 kg e corro anche il medio con scarpe A2 ma le nike zoom elite senti che a ritmi un po' più veloci il piede va e la scarpa rimane li, poco reattiva e rimane poco adesa al piede se si spinge sotto i 3'40"/km. Adidas disegna la scarpa attorno al piede e non ti abbandona anche a ritmi più sostenuti o nei cambi di passo.

per il momento (ve lo dice uno che percorre circa 150 km a settimana) adidas in fatto di scarpe è realmente difficile da superare...
Riguardo alle Adidas non discuto perchè non sono ferrato in materiale.
Per il resto sulle Zoom Elite.....mah
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
davidezanni
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 nov 2011, 14:34

Re: Nike Zoom Elite +5

Messaggio da davidezanni »

allora il drop è 9mm (2mm in punta e 11mm sul tallone)..
ieri preso da raptus shoppiniano le ho ordinate su koalasport.. follia.. non le ho mai provate.. ho preso un 10,5 usa (28,5 cm).. la taglia che uso sempre per mizuno e asics.. spero che nike "vesta" allo stesso modo.. ho letto che di pianta è stretta, ma io ho il piede magro.. come scarpe da ciclismo uso sidi laser.. un modello molto stretto..
qualcuno sa come funziona la gestione di un reso con koalasport nel caso in cui la taglia non fosse corretta?
ho deciso di iscrivermi nella società di atletica della mia città.. le zoom elite le userò prevalentemente in pista per allenamenti veloci (<4'/km)..
vi chiedo però se queste scarpe possano essere anche usate nelle gare di 10 km se corse a 4'20"/km ? considerate che peso 65 kg e che ho una dinamica di corsa efficiente (così mi dicono)
pearlrunner
Maratoneta
Messaggi: 252
Iscritto il: 18 dic 2008, 13:56
Località: BELLUNO

Re: Nike Zoom Elite +5

Messaggio da pearlrunner »

Io le ho provate e uso sempre le Nike: secondo il mio parere personale, e ripeto mio personale, posso dire che queste zoomelite + siano più adatte per i ritmi a 4'20'' che per quelli sotto i 4' (visto che quando spingi, come dicevo sopra, i piedi vanno avanti e le scarpe rimangono sul posto: è la prima volta che mi capita una cosa del genere.. neanche con le A3 mi succede..) Arrivo anch'io dal ciclismo ho fatto tutte le categorie agonistiche dai primavera ai dilettanti.. Buona serata, ale..
davidezanni
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 nov 2011, 14:34

Re: Nike Zoom Elite +5

Messaggio da davidezanni »

ciao pearlrunner.. grazie della risposta.. ma tu quanto pesi? altezza? quanti km fai a settimana? oggi o domani mi dovrebbero arrivare le elite.. spero di aver fatto una buona scelta..

Torna a “Nike”