Consiglio Nike da allenamento

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Tyrion96
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 ago 2014, 14:35

Consiglio Nike da allenamento

Messaggio da Tyrion96 »

Salve a tutti sono nuovo nel forum volevo qualche consiglio riguardo l'acquisto di scarpe da allenamento.

Premetto che ho 18 anni e faccio atletica da 8 sono alto 1.70 e peso 60kg.
In pista corro ripetute brevi e molto veloci (100-200-300-400-500-600m) e una volta alla settimana vado a correre per circa 6-7km.
La mia specialità è i 400 ostacoli quindi spesso eseguo salti e altri esercizi e molti valicamenti di ostacoli.
Cerco una scarpa leggera e con una buona ammortizzazione.
Ero interessato a modelli nike come le free 5.0 le pegasus31 o le lunarglide 6.
Le free so che sono ultraleggere per una corsa molto naturale ma probabilmente meno ammortizzate delle altre due.
Le pegaus sono un modello storico e probabilmente andrei sul sicuro ma il pensiero di correre con delle scarpe ultra leggere mi affascina molto anche perche sono abituato a correre con delle scarpe chiodate ( le mizuno tokyo) che pesano solo 170g e quando indosso le scarpe normali da corsa mi sembra di avere due mattoni ai piedi.
Le lunar invece non le conosco ma so che sono comunque scarpe valide.
Ovviamente se ritenete vi siano altri modelli della nike adatti a me consigliatemeli pure.

Vorrei qualche consiglio e vorrei sapere tra questi tre modelli quale mi consigliereste per le mie esigenze? E soprattutto il perchè.

Grazie anticipo a tutti :D
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Consiglio Nike da allenamento

Messaggio da franchino »

ti sposto in sezione nike. :salut:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 574
Iscritto il: 30 giu 2014, 11:34
Località: Taranto
Contatta:

Re: Consiglio Nike da allenamento

Messaggio da HUNTER89 »

sono scarpe di categorie diverse: le Nike Free 5.0 sono A1, le Pegasus A3 e le LunarGlide A4.
Anche a livello di peso sono differenti: le Nike Free 5.0 Light pesano 232 gr (numero 41), le Pegasus 312 gr (numero 42,5) e le LunarGlide 272 gr (numero 42,5).
A mio avviso, visto il tuo peso e la tua abitudine a correre con scarpe molto leggere, io direi di provare le Nike Free 5.0.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Kinsei Blast LE 2

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Rispondi

Torna a “Nike”