LUNARGLIDE?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
watanabe
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 giu 2009, 11:07
Località: MB

LUNARGLIDE?

Messaggio da watanabe »

Ciao, devo cambiare le scarpe (attualmente ho le under armour revenant, a4, con le quali ho fatto più di 600 km e devo dire che si sono rivelate delle ottime scarpe) in quanto per problemi di tendinite mi hanno consigliato di usare scarpe più leggere...
peso 75 kg (18 però messi su in un anno e mezzo...), sono alto 1.75 e sono un pronatore, ma leggendo in giro sembra che la lunarglide sia una scarpa molto leggera che potrei che utilizzare anch'io con le mie caratteristiche....
cosa ne pensate? sia delle lunarglide sia del fatto che possano andarmi bene?
vi ringrazio
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: LUNARGLIDE?

Messaggio da mezzofondo »

Come leggerezza ci siamo eccome, però se soffri di pronazione cronica forse sarebbe meglio orientarsi su un modello un po' più stabile :salut:
Avatar utente
rannerbuenu
Maratoneta
Messaggi: 419
Iscritto il: 15 ott 2009, 12:14
Località: monteroni di lecce

Re: LUNARGLIDE?

Messaggio da rannerbuenu »

watanabe ha scritto:Ciao, devo cambiare le scarpe (attualmente ho le under armour revenant, a4, con le quali ho fatto più di 600 km e devo dire che si sono rivelate delle ottime scarpe) in quanto per problemi di tendinite mi hanno consigliato di usare scarpe più leggere...
peso 75 kg (18 però messi su in un anno e mezzo...), sono alto 1.75 e sono un pronatore, ma leggendo in giro sembra che la lunarglide sia una scarpa molto leggera che potrei che utilizzare anch'io con le mie caratteristiche....
cosa ne pensate? sia delle lunarglide sia del fatto che possano andarmi bene?
vi ringrazio
Ti consiglio di andare in un negozio specializzato con gente qualificata e affidarti a loro.Naturalmente portagli le scarpe vecchie in modo che possano vedere il modo in cui le consumi....
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: LUNARGLIDE?

Messaggio da Now and forever »

non ho esperienza diretta con le LunarGlide, ma a quanto si sente in giro sono in grado di correggere solamente lievi problemi di pronazione. La scarpa è sicuramente leggera e morbida, altra caratteristica buona per chi ha problemi ai tendini, però se il tuo problema di pronazione è un po' accentuato, come suggerito da mezzofondo, meglio scegliere un'altra calzatura.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
wmic
Guru
Messaggi: 2520
Iscritto il: 8 lug 2008, 15:22
Località: Dolomiti

Re: LUNARGLIDE?

Messaggio da wmic »

Secondo me la lunarglide è una scarpa particolare, rispetto alla concorrenza: è abbastanza leggera (poco + di un'A2), però risulta molto ammortizzata, morbida e piacevole come sensazione al piede e anche con una moderata stabilità. Però la stabilità non credo sia alla pari di altre scarpe A4, inoltre il fatto che sia molto morbida la rende adatta a pesi leggeri. A me sembra molto versatile, anche se credo che abbia senso usarla quando si corre a ritmi brillanti.
Avatar utente
watanabe
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 giu 2009, 11:07
Località: MB

Re: LUNARGLIDE?

Messaggio da watanabe »

Rieccomi... grazie per le risposte, in effetti sono ancora in piena fase di valutazione... inoltre ho scoperto che la stessa Nike dovrebbe mettere sul mercato (dicono proprio a gennaio) la LunarSwift+, che sembra indicata più ai pronatori (quindi per me sarebbe ottimale...)...
qualcuno di voi ne sa qualcosa?
ciao e grazie ancora
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: LUNARGLIDE?

Messaggio da mezzofondo »

watanabe ha scritto:Rieccomi... grazie per le risposte, in effetti sono ancora in piena fase di valutazione... inoltre ho scoperto che la stessa Nike dovrebbe mettere sul mercato (dicono proprio a gennaio) la LunarSwift+, che sembra indicata più ai pronatori (quindi per me sarebbe ottimale...)...
qualcuno di voi ne sa qualcosa?
ciao e grazie ancora
Forse potrà esserti utile dare un'occhiata qui:

http://www.runlikeneverbefore.com/nike- ... lorazioni/
:salut:
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: LUNARGLIDE?

Messaggio da franchino »

Lascia stare watanabe, rimani su un'A4. Mi pare strano che ti abbiano consigliato una scarpa più leggera per la tendinite, quando invece dovresti cercarne una comunque protettiva. Meno differenziale c'è tra avanpiede e tallone e più i tendini sono sollecitati.
Comunque le Lunarglide non sono tutta sta evoluzione che hanno pubblicizzato, a parer mio.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
watanabe
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 giu 2009, 11:07
Località: MB

Re: LUNARGLIDE?

Messaggio da watanabe »

Riecchime... ho ascoltato i vs. consigli e mi sono deciso ad andare in un negozio specializzato che ha effettuato un'analisi dinamica della mia corsa... considerando il mio peso, una certa pronazione del mio piede sx e gli archi plantari un pò bassi, mi hanno consigliato le nike zoom equalon+ 4 o le asics GT 2140... le ho provate e ho scelto le nike in quanto le asics mi stavano un pò strette sul tallone... (peccato, le asics le avrei pagate una quarantina di papagne in meno, ma ho fatto una scelta senza se e senza ma... )
ieri ho fatto la mia prima uscita e devo dire che mi hanno soddisfatto molto, sono leggere rispetto alle mie vecchie e per ora non ho avuto avvisaglie della mia tendinite... certo, ne devo fare di km per capire bene la scarpa, ma penso di essere sulla strada giusta... qualcuno di voi le conosce?
ciao e grazie ancora

Torna a “Nike”