Nike Lunarglide 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Amil
Guru
Messaggi: 4493
Iscritto il: 10 ago 2015, 17:29
Località: Milano

Re: Lunarglide 7

Messaggio da Amil »

Io, dopo un aver finito (circa 600km a testa) due paia di ottime Lunarglide 6, che mi hanno accompagnato nelle prime 3 mezze e nell'ultimo PB sui 10 km (47'07) sono passato alle 7 e per ora ho fatto 120km.
Sono pesante (oltre gli 88 kg x 185 cm), passo 5'00 nella mezza e 4'45" sui 10k, pronatore, ma le Lunarglide 7 mi stanno comunque soddisfando molto.

Non ho capito ancora se sono davvero un po' più morbide delle 6, ma mi piacciono; anche se rispetto alle 6 fasciano e bloccano un po' meno il piede e questo mi dispiace.

Comunque stamattina sulla strada innevata (vedete foto) anche nelle discese nessun problema di grip e questo mi ha sorpreso! Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
monstef
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 gen 2016, 13:40

Re: Lunarglide 7

Messaggio da monstef »

Ciao, sono in procinto di cambiare scarpe e sto seriamente considerando queste Lunarglide...ho iniziato a correre con continuità da qualche mese e non sono particolarmente esperto. Ho fisico e ritmi simili a quelli del buon Amil (post precedente), il che mi fa pensare che questa possa essere una scarpa adatta a me. Tuttavia mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza di altri modelli che potrebbero fare al caso mio (buona ammortizzazione e leggero supporto anitpronazione).
Grazie a tutti!
monstef
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 gen 2016, 13:40

Re: Lunarglide 7

Messaggio da monstef »

Dopo 3 uscite per un totale di circa 40 km, devo dire che sono molto soddisfatto. La calzata risulta estremamente confortevole e la scarpa offre leggerezza e buona ammortizzazione, unita ad una discreta reattività. Benchè le abbia trovate molto godibili a tutte le andature, mi hanno dato l’impressione di dare il meglio a ritmi sotto i 4’30’’ al km.
Unica piccolissima nota di demerito: personalmente trovo la tomaia meno areata rispetto ad altri modelli.
Avatar utente
Amil
Guru
Messaggi: 4493
Iscritto il: 10 ago 2015, 17:29
Località: Milano

Re: Lunarglide 7

Messaggio da Amil »

@monstef, grazie del commento! Ammetto che io in zona 4'30 ci vado poco ma è interessante quello che dici. Sulle lunghe distanze come ti sei trovato? Usi altro in alternativa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
monstef
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 gen 2016, 13:40

Re: Lunarglide 7

Messaggio da monstef »

Ciao Amil. Premetto che sono un neofita del running, quindi considera le mie impressioni molto parziali. Le Lunarglide sono il mio solo paio di scarpe che sto usando per migliorare sui 10K. Per ora non ho fatto uscite superiori a 13 km con queste scarpe, ma sono fiducioso del fatto che si comporteranno bene anche su uscite più lunghe. Ti faccio sapere non appena aumento il kilometraggio (al momento sto seguendo le tabelle di Massini per il programma delle 14 ore) ;)
Avatar utente
Amil
Guru
Messaggi: 4493
Iscritto il: 10 ago 2015, 17:29
Località: Milano

Re: Lunarglide 7

Messaggio da Amil »

@monstef, be' se sei un neofita estai già sotto I 4'30 complimenti!!!
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
yarjalan
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 mag 2015, 9:38

Re: Lunarglide 7

Messaggio da yarjalan »

qualcuno è cosi gentile da spiegarmi le differenze tra le lunarglide e le structure?
Grazie mille!!
Avatar utente
Amil
Guru
Messaggi: 4493
Iscritto il: 10 ago 2015, 17:29
Località: Milano

Re: Lunarglide 7

Messaggio da Amil »

@yarjalan, be' non so bene che esperienza hai tu di scarpe però diciamo che la structure è decisamente una scarpa per corridori pesanti e antipronazione; la lunarglide è più simile ad una neutra con un leggero supporto; ti consiglio il sito http://www.solereview.com se vuoi molte più indicazioni precise e recensioni di entrambe le scarpe. Li leggerai parerei molto negative sulla strcture... una scarpa interessante, simile alla structure, ma riuscita meglio pare essere la odissey però non l’ho provata. Tu cosa stai cercando?
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
yarjalan
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 mag 2015, 9:38

Re: Lunarglide 7

Messaggio da yarjalan »

grazie mille delle indicazioni admil, sinceramente non so benissimo neanche io cosa sto cercando, attualmente ho sempre usato scarpe a3, saucony ride e ora hoka clifton 2 ma soffro spesso di periostite tibiale e leggevo essere spesso un problema di chi prona, il mio tipo di appoggio è di avampiede e noto che consumo molto di più le scarpe nella parte esterna dell'avampiede atterrando prima con la parte esterna e poi con il resto della pianta, in particolar modo il piede sx. quindi mi chiedevo se magari potesse essere necessario il passaggio a una scarpa a4.
Avatar utente
Amil
Guru
Messaggi: 4493
Iscritto il: 10 ago 2015, 17:29
Località: Milano

Re: Lunarglide 7

Messaggio da Amil »

@yar, guarda la periostite al tibiale era il mio cruccio; per un po' ho usato le brooks adrenaline gts che mi avevano aiutato (quelle sono a4 classiche); però l'ultimo modello lo trovavo troppo duro e poco ammortizzante; quindi, anche considerando che mi sentivo che stavo diventando più veloce ed efficiente nella corsa (direi anche più leggero, ma considerato che sono comunque ancora in sovrappeso lasciamo perdere questo punto... :mrgreen: :smoked: ) ho voluto provare le lunarglide 6 avendo letto la recensione fatta su solereview.com. E mi sono innamorato della scarpa: mi ha aiutato ad essere più veloce pur senza perdere un po' di supporto, fastidi al tibiale non ne ho più avuti; ho avuto un problema al tendine di Achille ma credi sia stato dovuto magari al cambio I scarpa e ai ritmi più veloci e si è risolto in fretta. Le scarpe mi sono piaciute così tanto che ne ho prese due paia per alternarle e ci ho fatto 3 mezze e le ho portate sino a 600 km ciascuna (che per il mio peso non è male)

Le lunarglide 7 (anche qui ho due paia) le sto provando da circa 300 km complessivi e devo dire che sono soddisfatto, anche se forse le 6 le preferivo un po’ perché erano più fascianti.

Comunque se arrivi da delle A3 e ti serve solo un po’ più di supporto forse la lunargldie potrebbe fare al caso tuo piuttosto che andare netto su una A4. Dipende anche molto dal tuo passo, peso e distanze che corrì però io non faccia maratone quindi non saprei dirti
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
Rispondi

Torna a “Nike”