[Discussione Ufficiale] Nike Lunar Racer

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
capanneso
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 lug 2012, 10:09

[Discussione Ufficiale] Nike Lunar Racer

Messaggio da capanneso »

Ho cercato tra i vari post ma non ne ho trovato uno dedicato quindi ho deciso di aprirlo. Se nel caso ci fosse già chiedo scusa ai mod.
Volevo sapere se qualcuno del forum conosce bene le lunar racer3. Io avrei intenzione di correrci una gara di 33km e nel caso anche una maratona ( ritmo previsto 4.30 ). Sono scarpe SOLO da gare brevi o no?....... Che ne pensate?
Mezza Maratona 1.27.21
10k 39,27
Avatar utente
Luca - 87
Ultramaratoneta
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18 dic 2010, 12:13

Re: Nike Lunar Racer 3

Messaggio da Luca - 87 »

Io personalmente non ci ho mai corso per più di 13 km. Sia perché sono scarpe con poca protezione e sostegno (mi riferisco non tanto all'ammortizzazione dell'intersuola, ma soprattutto al sostegno del piede), sia perché hanno un fit particolare (toebox poco spazioso, molto basso).
Diciamo che non mi sembrano scarpe per correre a 4:30, né per 42 km. Però non sono un esperto, intendiamoci :D.

Un problema che mi danno è nei fili flywire: se li lego troppo larghi, il piede non è fermo e va a premere contro la punta della scarpa (toebox poco confortevole come dicevo); se li lego stretti mi stringono lateralmente e mi fanno venire piaghette dolorose durante la gara (tipo il filo che taglia la polenta :D).
Non so se altri hanno questo problema, ma io ho dovuto sfilare il flywire in tutti gli ultimi occhielli.

Per quanto riguarda l'aspetto dinamico, mi ci trovo bene: sono scarpe reattive ma dall'impatto al suolo morbido, ed estremamente leggere (la sensazione di leggerezza fa veramente piacere quando vuoi correre veloce).
180 cm, 63 kg
PB 800 mt = 2'21", Miglio = 5'13'', 3000 mt = 10'29", 5 km = 17'53", 10 km = 36'05", 21,09 km = 1:22'54"
Nike Streak 6, Zoom Fly Flyknit, Zoom Fly, Pegasus Turbo, Pegasus 34.
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Nike Lunar Racer 3

Messaggio da rosmarc »

review LR4 (aggiungo qui il link per non creare un nuovo topic, visto che si tratta di un modello di nicchia, forse i mod. potrebbero rinominare questo topic solo Nike Lunaracer, se lo ritengono opportuno)
https://www.solereview.com/nike-speed-l ... -4-review/
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [Discussione Ufficiale] Nike Lunar Racer

Messaggio da fujiko »

Rinominato :salut: PS: ricordatevi di segnalare o mandare un MP. Ho letto per caso la discussione altrimenti non avrei visto la richiesta ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: [Discussione Ufficiale] Nike Lunar Racer

Messaggio da Alberto Daniel »

A me questa Lunaracer 4 piace (Fujiko, il nome giusto del thread sarebbe appunto Lunaracer, puoi correggere ancora una volta? :flower: ), leggerissima e reattiva ma anche molto ben ammortizzata, seppur come noto il Lunarlon perda abbastanza velocemente le sue qualità ammortizzanti e quindi dopo 400 km la scarpa sia da accantonare.
Siamo molto vicini alla quadratura del cerchio, no? Una piuma, scattante ma abbastanza morbida all'impatto.
L'unica cosa che mi frena è la toe box così bassa, che non amo per nulla, altrimenti avrei preso Lunaracer4 e non Streak 6.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
lellosa
Mezzofondista
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 nov 2012, 11:25
Località: Olbia

Re: [Discussione Ufficiale] Nike Lunar Racer

Messaggio da lellosa »

io sono un fan delle Lunaracer 4, peccato che non le facciano più, sapete indicarmi un altro modello simile?
grazie
PB. 21,097 km: 1h21'27" Olbia 21/12/2014
PB. 42,195 km: 2h51'49" Amsterdam 18/10/2015
Rispondi

Torna a “Nike”