Nike Air Zoom Pegasus 33

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Nike Air Zoom Pegasus 33

Messaggio da rosmarc »

Immagine

ecco le peg 33... in rete si parla di inserti zoom anche all'avampiede... se così fosse, sarebbe una innovazione notevole dopo una gloriosa storia pluridecennale e ben 33 versioni di pegasus =D> :thumleft: =D>
... staremo a vedere

:salut:
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Air Zoom Pegasus 33

Messaggio da Alberto Daniel »

Sarebbe stupendo.
E anche necessario, ormai, visto che con il Lunarlon, lo Zoom Air lavora alla grande anche sotto aspetto prestazionale e non solo protettivo.
Prima la Pegasus era la A3 Nike prestazionale e la Vomero quella più protettiva, ma con la 10 è cambiato tutto, la Vomero è superiore alla pegasus in tutto, come tu ben sai, e francamente la Pegasus senza lo Zoom anteriore avrebbe poco senso, a parte far risparmiare una ventina di euro.
Che, per carità, magari per qualcuno sono importanti, ma che potrebbero ancora esserci se Nike fa un bel regalo ai suoi fan.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Connesso
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 14 mar 2014, 14:43

Re: Air Zoom Pegasus 33

Messaggio da Motogatto »

Anche io ho avuto da fonte attendibile la conferma che anche la pegasus avrà lo zoom all'avampiede come la grande vomero
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
DaMatte
Mezzofondista
Messaggi: 141
Iscritto il: 12 dic 2014, 15:38

Re: Air Zoom Pegasus 33

Messaggio da DaMatte »

Speriamo davvero.... Ieri fatti i primi km con le Vomero e ho apprezzato tantissimo l'unità zoom sotto l'avampiede....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Air Zoom Pegasus 33

Messaggio da rosmarc »

sì, speriamo... nelle ultime due serie (31 e 32), con intersuola meno morbida e più reattiva, la vecchia e cara Peg è stata trasformata quasi in una A2. Con qualche modifica e l'inserto zoom all'avanpiede potrebbe tornare al suo ruolo classico di vera A3. Staremo a vedere...

:salut:
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1266
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Air Zoom Pegasus 33

Messaggio da m@ssimo »

A me la Pegasus 32 piace tanto e spero che la 33 non sia più pesante e poco flessibile...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Air Zoom Pegasus 33

Messaggio da rosmarc »

ciao,
l'avanpiede delle p33, se davvero ingloberà l'inserto zoom, sarà senz'altro un po' meno flessibile dell'attuale (che è privo di elementi strutturali ammortizzanti e ad assorbire gli impatti provvedono le mescole della suola e dell'intersuola)... è il prezzo da pagare per avere più supporto e più ammortizzazione. Oltretutto bisognerà vedere se l'intersuola sarà cushlon o lunarlon (o mista lunarlon/cushlon come le vomero 10).
Il tallone, che già da molti anni integra l'inserto zoom, presumibilmente resterà uguale... ma al momento sono solo supposizioni.

:salut:
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1266
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Air Zoom Pegasus 33

Messaggio da m@ssimo »

Beh c'è da dire che diventerebbe un doppione della Vomero e quindi che senso avrebbe lo zoom sull'avampiede.
Secondo la mia opinione è meglio che si distingua per la flessibilità e leggerezza rispetto ad una Vomero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
DaMatte
Mezzofondista
Messaggi: 141
Iscritto il: 12 dic 2014, 15:38

Re: Air Zoom Pegasus 33

Messaggio da DaMatte »

Io credo che dovrebbero creare una giusta via di mezzo tra le Elite e le Vomero... Se togliessero lo zoom dal tallone e mettessero del lunarlon con una bella unità zoom nell'avampiede... La scarpa perfetta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1266
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Air Zoom Pegasus 33

Messaggio da m@ssimo »

Spiegami DaMatte com'è il Lunarlon rispetto allo zoom che non l'ho mai provato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Rispondi

Torna a “Nike”