Nike Zoom Vomero 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
almayer
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 10 gen 2013, 14:45
Località: Lecco

Re: Nike Zoom Vomero 11

Messaggio da almayer »

ciao a tutti, domani scade la promozione sul sito nike e ripropongo qui quanto già postato qualche giorno fa nel thread delle Pegasus 33:
ho da pochi giorni inaugurato un paio di Vomero 10 con cui mi trovo molto bene, e vorrei acquistare delle scarpe "di scorta" e/o per sostituirle; ho la possibilità di scegliere tra Pegasus 33 a € 67 oppure delle Vomero 11 a € 78, da quanto ho letto le P33 sono simili alle V10 ma per 10 € in più vale la pena orientarsi sulle V11 ?
Grazie.
Peso: 69 kg. x 1.80 mt
10k: 46' 06"
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Nike Zoom Vomero 11

Messaggio da rosmarc »

@almayer
le differenze tra le due non sono abissali ma, se cerchi un pizzico di protezione e di morbidezza di appoggio in più, le V11 sono un'opzione.

@tuareg
secondo me ci possono stare, sono sufficientemente ammortizzate e strutturate, però dato il passo dipende anche dalle tue preferenze in termini di protezione, se ad esempio sei abituato all'ammortizzazione di una dyad, di una kinsey o di una prophecy, qui ce n'è di meno a fronte di maggiore dinamismo e leggerezza.
Avatar utente
TUAREG
Ultramaratoneta
Messaggi: 1765
Iscritto il: 5 lug 2010, 21:24

Re: Nike Zoom Vomero 11

Messaggio da TUAREG »

@tuareg
secondo me ci possono stare, sono sufficientemente ammortizzate e strutturate, però dato il passo dipende anche dalle tue preferenze in termini di protezione, se ad esempio sei abituato all'ammortizzazione di una dyad, di una kinsey o di una prophecy, qui ce n'è di meno a fronte di maggiore dinamismo e leggerezza.[/quote]
Considerando che ora sto usando Saucony Cohesion? Quello che mi intriga è che una scarpa con drop 12 molto diversa anche strutturalmente dalla versione 10 che mi dicevano non adatta alle mie caratteristiche nonzo:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: Nike Zoom Vomero 11

Messaggio da fele »

Mah... per me sono assolutamente indicate per pesi importanti e ritmi anche molto lenti..
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
TUAREG
Ultramaratoneta
Messaggi: 1765
Iscritto il: 5 lug 2010, 21:24

Re: Nike Zoom Vomero 11

Messaggio da TUAREG »

Domani vado provarmele va :beer:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
Avatar utente
almayer
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 10 gen 2013, 14:45
Località: Lecco

Re: Nike Zoom Vomero 11

Messaggio da almayer »

@rosmarc
grazie :beer:
Avatar utente
MaxROT
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:25

Re: Nike Zoom Vomero 11

Messaggio da MaxROT »

Una domanda? Quanti km siete riusciti a fare con le Vomero 11?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
robcitt
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 192
Iscritto il: 11 set 2015, 11:07
Località: Roma

Re: Nike Zoom Vomero 11

Messaggio da robcitt »

Io mi sono trovato molto bene con le Vomero 10 e sono passato automaticamente alle 11. Però per il mio peso (65kg) e passo credo non siano adattissime: rispetto alle 10 l'ammortizzazione la sento di meno e soprattutto è meno reattiva, per poterla sentire appieno devo letteralmente saltare.
Ho preso anche le Pegasus 33, con le quali invece ho trovato un feeling eccezionale...le Vomero 11 le utilizzerò comunque per i lenti, per preservare le Pegasus, e per qualche passeggiata (ho quelle arancioni, bellissime).
Ma la mia scarpa principale a questo punto è ufficialmente la Pegasus!
10km: 44:59 - Castel Romano Run, Roma, 24/10/2021
Mezza Maratona: 1:40:13 - Roma Ostia, 06/03/2022
Maratona: 3:59:52 - Maratona di Roma, 19/09/2021

SM 50
https://www.strava.com/athletes/rcittadino
Avatar utente
TUAREG
Ultramaratoneta
Messaggi: 1765
Iscritto il: 5 lug 2010, 21:24

Re: Nike Zoom Vomero 11

Messaggio da TUAREG »

Le ho provate ieri e devo dire che mi hanno impressionato molto in maniera positiva:
il piede si adatta alla scarpa perfettamente, la regolazione dell'allacciatura risulta ottima, molto comoda , l'unico dubbbio che mi rimane è che la misura 11 mi risulta un tantino diversa dalle saucony, mi sembra più ampia insomma e non ho potuto provare la 10 e mezza perchè erano terminate.
in sostanza però mi sento di confermare le ottime impressioni avute anche da altri amici runner. :thumleft:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
vanfanti
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 177
Iscritto il: 10 feb 2014, 12:05
Località: Padova

Re: Nike Zoom Vomero 11

Messaggio da vanfanti »

Le ho ordinate da piu di 2 settimane al mio negozio di running, non avevano il mio numero cosi le devo aspettare (nere non le voglio).
nel frattempo corro i lenti con Energy 2 che non è il massimo per i miei ritmi sul LL 5'/5'10".
Alberto, chiedo a Te una cosa:
ho avuto modo di provare per mezzoretta la Ghost 9 in negozio e devo dire che mi ha dato una ottima sensazione.
farei un errore se al posto della Vomero (che tarda ad arrivare) mi prendessi una Ghost 9 per i lunghi in preparazione maratona di Treviso?
non vorrei fosse azzardato x i miei 70 kg utilizzare questa scarpa che ho gia avuto nella versione 6 e 7 e che a parer mio erano più vicine a Pegasus che non a Vomero, anche se queste Ghost 9 mi sembrano orientate piu verso la comodità che non la reattività come i modelli che l'hanno preceduta.

Grazie dei consigli.
Rispondi

Torna a “Nike”