Nike Free RN Motion Flyknit

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Nike Free RN Motion Flyknit

Messaggio da rosmarc »

@fujiko
ben detto! Ho scritto al volo dando per scontato che le Free 2 Distance avessero lo stesso drop delle Free 2017 standard, cioè 8mm, invece le Distance hanno effettivamente drop 4 mm.

:salut:
Rosyfos
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 ott 2017, 14:02

Nike Free run motion flyknit 2

Messaggio da Rosyfos »

Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio . Premetto che ho sempre utilizzato asics nimbus ma ho trovato questo modello di Nike in offerta su internet. Potreste cortesemente spiegarmi i punti di forza di uno o dell’altra. Mi consigliate di lasciare il vecchio per il nuovo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Nike Free RN Motion Flyknit

Messaggio da fujiko »

Ti consiglio di leggere questa discussione.

Sono due modelli diametralmente opposti. La Nimbus è una A3 classica, con drop tradizionale, massima ammortizzazione ma zero flessibilità della suola.

Le scarpe della linea Free Nike innanzitutto non hanno un vero e proprio sistema di ammortizzazione, teoricamente a questo ci deve pensare il piede, seppur un po' di suola l'abbiano. Sono molto flessibili e hanno drop 4mm (le motion quantomeno).

Non sono scarpe per tutti e bisogna andarci per gradi, soprattutto se si viene da scarpe classiche come le Nimbus.

I
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Rosyfos
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 ott 2017, 14:02

Re: Nike Free RN Motion Flyknit

Messaggio da Rosyfos »

Io corro per hobby non faccio grandi distanze e lo faccio prevalentemente su manto stradale ... quindi meglio rimanere sulle asics?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di fujiko il 23 gen 2018, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare il messaggio precedente
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Nike Free RN Motion Flyknit

Messaggio da d1ego »

Io ti consiglio di provarle. Scoprirai un modo diverso di correre, un mondo nuovo, che può piacere o no. Ma se non provi...
Oltre a questo thread, dai un'occhiata anche a viewtopic.php?f=65&t=41537&hilit=transizione&start=1010
Anzi, prima di tutto, se ti va, leggiti https://www.librimondadori.it/libri/bor ... mcdougall/
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Nike Free RN Motion Flyknit

Messaggio da fujiko »

Provarle si, ma con la consapevolezza che sono molto diverse dalle Nimbus, fai solo la giusta attenzione.

Io non tornerei più indietro ;) per la cronaca.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
umberto.74
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 1 giu 2014, 10:20

Re: Nike Free RN Motion Flyknit

Messaggio da umberto.74 »

Qualcuno mi dice le differenze tra
RN
e
RN distance?
Ho visto sul sito Nike le nuove RN 2018 e mi sembrano interessanti.
P.b mezza: 1.43.00 roma ostia
P.b mar.: 3.59.49 Roma
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Nike Free RN Motion Flyknit

Messaggio da d1ego »

Le distance hanno più gomma sotto.
Da solereview: "The Nike Free RN distance is for runners who like the Free 5.0, but want the ultra-flexible midsole to be filled with more cushioning.”

Personalmente le trovo comodissime, come ciabatte. Per camminare o correre spensieratamente e tranquillamente fino ai 20km. Per spingere o correre più a lungo per me non vanno bene.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Nike Free RN Motion Flyknit

Messaggio da fujiko »

Io ho le RN 2016 e le Distance 2. Le Free RN sono più flessibili e leggere, le distance le trovo un po' più impacciate e per nulla reattive i primisismi km, ossia quando sono più lenta. Poi, è come se si "scaldassero" col passare dei km per diventare più reattive e confortevoli.

Non ho invece la rn Motion, che a differenza della RN ha drop 4mm (come la Distance), ma penso che come flessibilità si avvicini alla RN
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Nike Free RN Motion Flyknit

Messaggio da sunmoonking »

fujiko ha scritto: 23 gen 2018, 15:19 Provarle si, ma con la consapevolezza che sono molto diverse dalle Nimbus, fai solo la giusta attenzione.

Io non tornerei più indietro ;) per la cronaca.
@fujiko
Se non ricordo male avevi intenzione di prendere le Freedom; le hai poi prese? Da quello che leggo mi pare di capire che come concept siano queste Saucony ad avvicinarsi alle Free della discussione (seppure le Freedom siano molto più protettive a quanto pare), è corretto?

Guardando le size chart di entrambe viene fuori che coincidano nella numerazione US ed EU ma non in quella dei CM!
Come esempio di corrispondenza:
Saucony 10.5 us - 28.5 cm - 44.5 eu
Nike 10,5 us - 27,5 cm - 44,5 eu
Nike 11,5 us - 28,3 cm - 45,5 eu
Insomma, usando il 10.5 US per Saucony (ma anche per Mizuno) per azzeccare il numero Nike bisogna guardare alla numerazione US o a quella in CM??? :nonzo: :nonzo: :nonzo:
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Rispondi

Torna a “Nike”