Nike Free RN Motion Flyknit

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

andrepelly
Mezzofondista
Messaggi: 130
Iscritto il: 8 giu 2016, 15:58

Re: Nike Free RN Motion Flyknit

Messaggio da andrepelly »

photomei ha scritto:@Andrepelly On Line o Outlet fisico?
@photomei outlet fisico di Serravalle, tra Genova e Milano.
Ricapitolando, sono felicissimo :pig:
Free RN motion Flyknit €56
Free RN distance €63
Entrambe nel mio numero (7.5) in colori aggressivi ma accettabili :-"
VonKappel
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 188
Iscritto il: 8 set 2014, 15:20

Re: Nike Free RN Motion Flyknit

Messaggio da VonKappel »

Ma sei sicuro sicuro che siano le Motion e non le "Free RN Flyknit" (niente Motion)?
Perché le Distance anch'io le avevo trovate nell'Outlet di Parma e sono presenti negli outlet da circa 3 mesi, ma le Motion non le ho trovate nemmeno negli store ufficiali, sono uscite meno di un anno fa e quindi vederle direttamente ora in un outlet mi sembrerebbe quantomeno strano.
Ad un prezzo inferiore alle Distance, poi...
andrepelly
Mezzofondista
Messaggi: 130
Iscritto il: 8 giu 2016, 15:58

Re: Nike Free RN Motion Flyknit

Messaggio da andrepelly »

edit
Ecco...
Il prezzo che vedi era poi scontato di un ulteriore 50% :hail:
Immagineupload immagini
Ultima modifica di gian_dil il 23 gen 2017, 8:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma
Contatta:

Re: Nike Free RN Motion Flyknit

Messaggio da olivar »

Confermo viste stamattina anche nel Factory Store di Castel Romano (prezzo outlet 89€ con sconto 30% se non ricordo male)
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
andrepelly
Mezzofondista
Messaggi: 130
Iscritto il: 8 giu 2016, 15:58

Re: Nike Free RN Motion Flyknit

Messaggio da andrepelly »

edit
Esatto, quello era il prezzo a cui ho acquistato le distance! :thumleft:
Ultima modifica di gian_dil il 23 gen 2017, 8:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma
Contatta:

Re: Nike Free RN Motion Flyknit

Messaggio da olivar »

Tu le hai prese dalle ultima paia (quelle in ordine di numero sulle pareti intorno), a castel romano sono ben assortite ed a scaffale per cui hanno sconto 30% (anche se ricordo un prezzo outlet più basso)
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
VonKappel
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 188
Iscritto il: 8 set 2014, 15:20

Re: Nike Free RN Motion Flyknit

Messaggio da VonKappel »

:azz:
Incredibile quello che fanno in Nike: introvabili negli store ufficiali e nei negozi e vendute ora negli outlet a un prezzo quasi insensato.
Non so chi decida certe strategie, ma sarei curiodo di capirme la politica.
andrepelly
Mezzofondista
Messaggi: 130
Iscritto il: 8 giu 2016, 15:58

Re: Nike Free RN Motion Flyknit

Messaggio da andrepelly »

Ok, prima uscita oggi.
Meno reattive rispetto alle free 4.0 flyknit che erano le uniche free provate in precedenza. Però decisamente più bilanciate, sopratutto sul tallone, e molto più avvolgenti, da questo punto di vista uno spettacolo indossarle. Girato per 8km sui 4.40, con qualche salitina ma non troppe.
VonKappel
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 188
Iscritto il: 8 set 2014, 15:20

Re: Nike Free RN Motion Flyknit

Messaggio da VonKappel »

Non sono così d'accordo che le free 4.0 siano più reattive delle Motion. Certo, sono due scarpe completamente differenti, ma le 4.0 (ne ho due paia, uno che indosso tutti giorni e un altro arancione vivissimo che uso saltuariamente in rotazione) sono certamente meno reattive delle 3.0 2014 che erano più reattive delle 3.0 2015.
Insomma, tutto questo giro per dire che Nike sta rendendo le Free sempre più "gentili" perdendo, di fatto, quella virata verso una corsa "natural non minimal" intrapresa con le prime Free.
Io prima delle Free avevo le Brooks Pureflow e anche lì ho assistito alla transizione verso un mondo sempre "meno natural", fino alla scarpaccia immonda che è stata la Pureflow 5.
Le Motion non mi entusiasmano fino in fondo proprio perché mancano di "esplosività", ma sta di fatto che ci ho corso una maratona e devi dire che sono andate alla gradissima. :beer:
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Nike Free RN Motion Flyknit

Messaggio da rosmarc »

Arrivate oggi! Beh, che dire, ovviamente è solo una prima impressione dopo averle calzate solo un po' in casa ma... la prima impressione (tutta da verificare nel tempo) è che queste motion flyknit siano un leggerissimo e morbidissimo guanto che avvolge e coccola il piede, con un'intersuola/suola snella e flessibile e una tomaia setosa e super-elastica... meraviglia delle meraviglie! :shock: =D> :hail:

Chiaramente non sono l'ideale per macinare chilometri su chilometri, almeno per chi non è abituato a utilizzare questo tipo di calzature, che magari sono un poco più ammortizzate delle vecchie free 3.0 ma, seppur non estreme, restano pur sempre d'impostazione minimal/natural.
Le ho prese per utilizzarle in palestra, alternate con altre cinque paia :mrgreen: ... tutte praticamente nuove visto che lo sfizio della corsa ahimè è passato da un po' di mesi (e speriamo torni presto). La taglia per me è la stessa di vomero 10, boracay e glide 8.
Speriamo mantengano le promesse...

:salut:
Rispondi

Torna a “Nike”