Nike Zoom Streak 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3820
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Nike Zoom Streak 6

Messaggio da Alberto Daniel »

Sì, le Streak 6 non sono morbide all'impatto d'avampiede, non essendoci neppure lo Zoom Air il lavoro lo fa il buon spessore d'intersuola ma la natura di scarpa da gara e stop è piuttosto evidente.
Fai bene a usarle a San Donato, e tra l'altro come calzata sono fantastiche, prendendo mezzo numero in più del consueto Nike si ha una "fasciatura" del piede davvero ideale, racing ma non costrittiva. In tal senso è stata fondamentale l'eliminazione dei flywire.
Anche le Lunaracer 4 non hanno più i cavi flywire che ti infastidiscono nella versione 3. E' la maggiore differenza fra 3 e 4, mentre l'ottimo Lunarlon (anche io lo adoro per comfort e risposta, seppur abbia il difetto di durare poco) è sempre lì a caratterizzare l'intersuola.
Ti dicevo dell'ipotetico utilizzo delle Lunaracer 4 in mezza proprio perché come dici tu è scarpa perfetta per ritmo costante veloce anche se non velocissimo (tipo sui 4'/km), aspetto che unito all'ammortizzazione da A3 e alla leggerezza da A1 (oltre a un prezzo onesto) ne fa un potenziale best buy.
Però la toe box bassa è sempre un dilemma per me e per tanti, bisognerebbe provarla.
Anna Incerti comunque la usa sia in mezza che in maratona, e lei va anche a 3'20".

Ah, la foto della tua LR3 non si vede. :wink:
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
strangeralone
Maratoneta
Messaggi: 472
Iscritto il: 18 mag 2014, 15:30

Re: Nike Zoom Streak 6

Messaggio da strangeralone »

Ero interessato alla scarpa streak 6. Come veste rispetto alla pegasus? A parità di taglia?
Premetto che in gara uso la boston (gareggio su 10km e analoghi). È meno protettiva questa?
Più che altro mi invogliava il peso di ben 70gr inferiore, e stavo valutando se sostituirla alla boston.
10km 33'11" (3'18"km) omologata CSI
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3820
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Nike Zoom Streak 6

Messaggio da Alberto Daniel »

E' una splendida scarpa, di una leggerezza straordinaria, e sui 10K protegge come la Boston. E' su distanze lunghe che la Boston si fa preferire perchè un pochino più strutturata e perché perdona maggiormente le falcate non perfette degli amatori.
Rispetto alla Pegasus 33 va presa di mezza taglia più grande. Calza molto aderente ovunque, al tallone è stretta.
E' ammortizzata al tallone da Phylon + cuscinetto Zoom Air, mentre all'avampiede c'è un buon spessore (18mm) di Phylon. C'è poi un inserto semirigido in phebax che migliora l'efficacia della rullata e svolge una funzione simile a quella del Torsion System Adidas..

Per uno come te che vola è una scarpa da avere assolutamente.
Unica precauzione: non va maltrattata, perchè la tomaia è abbastanza delicata ai lati del metatarso.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
strangeralone
Maratoneta
Messaggi: 472
Iscritto il: 18 mag 2014, 15:30

Re: Nike Zoom Streak 6

Messaggio da strangeralone »

Grazie mille. Forse allora la proverei, anche se con le boston mi son trovato sempre bene.
In caso era per togliere gr alla scarpa.
10km 33'11" (3'18"km) omologata CSI
Avatar utente
Luca - 87
Ultramaratoneta
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18 dic 2010, 12:13

Re: Nike Zoom Streak 6

Messaggio da Luca - 87 »

@Strangeralone, concordo con tutto quello che ti ha scritto Alberto Daniel, sia sulla taglia (io ho Pegasus 33 misura 9,5 e Streak6 misura 10) sia sul resto. Io da quando le ho volo. L'unica cosa su cui non mi posso esprimere è il confronto con le Boston, che non ho, ma credo che le Streak siano una categoria di scarpa più racing.
180 cm, 63 kg
PB 800 mt = 2'21", Miglio = 5'13'', 3000 mt = 10'29", 5 km = 17'53", 10 km = 36'05", 21,09 km = 1:22'54"
Nike Streak 6, Zoom Fly Flyknit, Zoom Fly, Pegasus Turbo, Pegasus 34.
MCAV76
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ott 2016, 0:16

Re: Nike Zoom Streak 6

Messaggio da MCAV76 »

Ciao Ragazzi, domanda:
Ho visto sul sito della nike che tantissime persone si sono lamentate della durata delle Nike zoom streak 6, nel sito ci sono piu persone... ma veramente tante che dicono che si rovinano in punta o lateralmente il tessuto si rovina e apre.
Mi confermante che il tessuto e cosi fragile anche a voi stanno ho sono durate poco?
Anche se non vado al ritmo adatto per questa scarpa me la vorrei prendere comunque ma vorrei capire quanto dura, posso immaginare che per essere una scarpa leggera deve obbligatoriamente essere meno resistente di un scarpa da 300 grammi ma neanche mono uso.
Ho un paio di Kinvara 6 e strutturalmente vanno bene sono mi sembra possano durare tanti km, ma queste purtroppo non le sento troppo adatte al mio piede.
Ciao Mirko
Assur
Mezzofondista
Messaggi: 88
Iscritto il: 14 nov 2015, 11:42

Re: Nike Zoom Streak 6

Messaggio da Assur »

Ne ho due paia. Il paio piu' anziano ha 300km e due maratone sulle spalle.
Sia suola che tomaia e' ancora perfetta.
MCAV76
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ott 2016, 0:16

Re: Nike Zoom Streak 6

Messaggio da MCAV76 »

Grazie Assur per le info.. ora pero non so bene che taglia prendere visto che alla fine non ho mai avuto modo di provarle... di saucony kinvara 6 ho la taglia 41 quindi usa 8, sapete come calzano? ..vedo che molti le confrontano con le pegasus33 .. che io non ho.

Di solito ho il vizio di comprarmi le scarpe piccole ... ed e sempre un errore!! ora vedo online un negozio che vende(misterrunning) Nike Zoom Streak 6 ARANCIONI e questo colore mi piace tantissimo!!!
Secondo voi Misterrunning e un sito affidabile e onesto per i resi?

Ciao ciao
Mirko
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Nike Zoom Streak 6

Messaggio da rosmarc »

misterrunning è affidabilissimo.

:salut:
Avatar utente
Luca - 87
Ultramaratoneta
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18 dic 2010, 12:13

Re: Nike Zoom Streak 6

Messaggio da Luca - 87 »

Confermo che è affidabilissimo.
Inoltre le Streak Arancioni sono meravigliose, garantisco io che le ho :D
180 cm, 63 kg
PB 800 mt = 2'21", Miglio = 5'13'', 3000 mt = 10'29", 5 km = 17'53", 10 km = 36'05", 21,09 km = 1:22'54"
Nike Streak 6, Zoom Fly Flyknit, Zoom Fly, Pegasus Turbo, Pegasus 34.

Torna a “Nike”