Nike Lunarglide 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Bark_Psychosis

Re: Nike Lunarglide 8

Messaggio da Bark_Psychosis »

Ma sì aprilo che è sta confusione

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Amil
Guru
Messaggi: 4493
Iscritto il: 10 ago 2015, 17:29
Località: Milano

Re: Nike Lunarglide 8

Messaggio da Amil »

:culone: come sei sempre precisino......e che poi non so fare i quote...
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
Avatar utente
sirovai
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:28

Re: Nike Lunarglide 8

Messaggio da sirovai »

Salve a tutti, avendo iniziato da poco a correre (tre settimane) per sicurezza ho fatto un test d'appoggio in un negozio di Roma. Con la telecamera dietro il tapis roulant è stata riscontrata una leggera pronazione del solo piede dx. Dopo un paio di prove mi hanno suggerito quindi le lunarglide 8 che, appena messe al piede, mi hanno dato subito una grande sensazione di stabilità. Venendo da Pegasus 30 (che ho usato sia per correre, sia per andare in palestra per 2 anni) le sento leggermente più rigide e reattive. In generale le sensazioni sono buone se non fosse che, dopo mezz'ora di corsa blanda il sabato mattina, ho accusato un dolore alla caviglia dx (proprio la parte leggermente pronatrice). Ho interrotto quindi la corsa e riprovato domenica pomeriggio... Andata addirittura peggio, dopo 50 minuti (alternando 15min. di corsa a 3 di camminata), il dolore è diventato molto forte e a fine sessione zoppicavo. Il dolore sembra interessare il tibiale posteriore, sotto il malleolo. In generale però è tutta la caviglia che è dolorante, compreso il tendine d'achille.
Tutto questo potrebbe essere dovuto alle nuove scarpe o solo casualità? Stamattina il dolore era quasi sparito ma credo proprio che se riprovo avrò lo stesso dolore, ho quindi deciso di riposare oggi e andare domani sera.
Avete avuto esperienze similari?
Avatar utente
Amil
Guru
Messaggi: 4493
Iscritto il: 10 ago 2015, 17:29
Località: Milano

Re: Nike Lunarglide 8

Messaggio da Amil »

Ciao @sirio, difficile dirlo....ma hai sempre corso costantemente oppure hai ripreso adesso in concomitanza con l'acquisto delle LG 8? Se hai sempre corso con costanza e ora il problema di è presentato con l'acquisto delle scarpe nuove il problema potrebbe essere quello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
Avatar utente
sirovai
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:28

Re: Nike Lunarglide 8

Messaggio da sirovai »

Mai corso come attività sportiva primaria ma ho giocato a calcio, gioco a calcetto e ho fatto anche pugilato a buoni livelli. Mai avuto questo tipo di dolore fin'ora :nonzo:
Avatar utente
Amil
Guru
Messaggi: 4493
Iscritto il: 10 ago 2015, 17:29
Località: Milano

Re: Nike Lunarglide 8

Messaggio da Amil »

Ok, ma la corsa continua e diversa da altri sport. proprio uno dei dolori classici del principiante è il tibiale (ne ho sofferto anche io...).. quindi è più difficile dire se sia la scarpa. Forse hai bisogno di più sostegno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
Avatar utente
sirovai
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:28

Re: Nike Lunarglide 8

Messaggio da sirovai »

Si infatti ho dolori che prima non avevo mai avuto. Me ne è passato da poco (spero del tutto) uno all'anca dx. Le LG8 però dovrebbero dare più sostegno delle pegasus o sbaglio? Forse è proprio questo sostegno in più che ha fatto affaticare il piede dx, leggermente pronatore, riportandolo ad una posizione più corretta alla quale non era abituato a lavorare?
Sei stato fermo parecchio per il tibiale? Comunque vorrei correre tutti i giorni, non so se è l'euforia dei primi giorni o cosa :D
Avatar utente
Amil
Guru
Messaggi: 4493
Iscritto il: 10 ago 2015, 17:29
Località: Milano

Re: Nike Lunarglide 8

Messaggio da Amil »

Il tibiale mi ha assillato per tutto il primo anno e mezzo di corsa. Con stop diversi di vari mesi. Ho risolto prima con delle scarpe molto protettive (adrenaline) poi siccome mi sono velocizzato sono passito alle lunarglide (i vecchi modelli) che mi hanno aiutato a risolvere un problema al Tendine di Achille...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
Avatar utente
sirovai
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:28

Re: Nike Lunarglide 8

Messaggio da sirovai »

Wow, ci hai combattuto parecchio... Speriamo non tocchi anche a me. Ora ho praticamente infilato il piede in un secchio di Voltaren. Spero aiuti. Grazie per il feedback comunque!
Avatar utente
Amil
Guru
Messaggi: 4493
Iscritto il: 10 ago 2015, 17:29
Località: Milano

Re: Nike Lunarglide 8

Messaggio da Amil »

@sirio, fugurati! Comunque per la cronaca con i saldi ho preso un altro paio di LG8, questa volta ho preso mezzo numero in più del mio solito. Infatti una delle cose che non mi aveva pienamente convinto delle LG 8 rispetto alle 6 e alle 7 era proprio la calzata un po' troppo stretta. vedremo. le inaugurerò però tra qualche mese credo, per ora ruoto LG 7 e Nike Span
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
Rispondi

Torna a “Nike”