Nike Lunarglide 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
sirovai
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:28

Re: Nike Lunarglide 8

Messaggio da sirovai »

Aggiorno, ieri altra sessione di circa un'ora di corsa lenta dopo due giorni di stop e piede infilato in un secchio di voltare :) Avvertito solo leggero fastidio a fine sessione ma non al tibiale posteriore. Credo siano comunque tutti dolorini di assestamento.
Avatar utente
Amil
Guru
Messaggi: 4493
Iscritto il: 10 ago 2015, 17:29
Località: Milano

Re: Nike Lunarglide 8

Messaggio da Amil »

@sirio: fingers crossed! e buoni allenamenti!
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
Diletta995
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 mar 2017, 20:18

Re: Nike Lunarglide 8

Messaggio da Diletta995 »

Ciao a tutti:) vorrei comprare questo modello per allenarmi in palestra oppure per fare camminate in città, purtroppo ho problemi di pronazione, però secondo voi va bene lo stesso il modello?
Grazie mille in anticipo!!!
P.S. Io di solito usavo le Asics duomax
Avatar utente
Amil
Guru
Messaggi: 4493
Iscritto il: 10 ago 2015, 17:29
Località: Milano

Re: Nike Lunarglide 8

Messaggio da Amil »

@diletta, ciò quindi non le vuoi usare per correre? Ammetto che non so come risponderti. Certamente le LG aiutano chi prona in corsa ma sul cammino non vorrei darti consigli sbagliati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
Bark_Psychosis

Re: Nike Lunarglide 8

Messaggio da Bark_Psychosis »

Premesso che le scarpe da running si usano per correre: le lunarglide sono perfette per camminare, le ho usate una volta per una lunga passeggiata milanese e il comfort è stato davvero notevole.
Avatar utente
sirovai
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:28

Re: Nike Lunarglide 8

Messaggio da sirovai »

Purtroppo devo aggiornare la mia esperienza con le Lunarglide in maniera negativa. Dopo un pò di uscite, complice anche un aumento dei carichi, mi hanno causato la sindrome della bandelletta al ginocchio sx. Ormai sono quasi certo siano state anche loro in quanto ho riprovato a correre con le mie vecchie Pegasus 30 e il dolore al ginocchio non si ripresenta.
Farò altre prove per vedere se effettivamente è così ma ormai ho paura a reindossarle.
Le Lunar, che sono comunque scarpe stabili, sono andate a modificare troppo il mio appoggio secondo me e, complice anche il mio leggero varismo, mi sono infortunato.
Peccato perchè la scarpa è comodissima e sembra di indossare una pantofola. Se riesco a venire fuori completamente dall'infortunio opterò probabilmente per le Pegasus 33.
Avatar utente
Amil
Guru
Messaggi: 4493
Iscritto il: 10 ago 2015, 17:29
Località: Milano

Re: Nike Lunarglide 8

Messaggio da Amil »

@sirio, grazie della tua segnalazione. Comunque anche io ho qualche perplessità finale sulle LG, sopratutto adesso che le alterno con le LG 7 e le Span. Ho comprato un mezzo numero in più questa volta ma alla fine la trovo poco reattiva. Però pare che il problema si risolverà perché si vocifera che La lunarglide sparirà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
Avatar utente
sirovai
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:28

Re: Nike Lunarglide 8

Messaggio da sirovai »

Prego Amil. Naturalmente per me è un problema legato al mia fisionomia altrimenti le avei promosse a pieno. Non ho inoltre l'esperienza per fare confronti.
Avatar utente
sirovai
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:28

Re: Nike Lunarglide 8

Messaggio da sirovai »

Riaggiorno ancora il post visto le mie ultime dichiarazioni :)
Dopo due giorni corsi senza problemi con le Pegasus 30 ho fatto una terza uscita ed ho riaccusato dolore, questo è successo sabato scorso. Ieri ho ricorso con le Lunarglide e zero problemi.... Sono quasi contento di aver riaccusato dolore, almeno ho escluso le scarpe come causa :asd2:

P.S.: ieri sono stato a fare un giro al nike store ed ho provato le Pegasus 33, mi ci sentivo molto stretto dentro ed erano molto più rigide delle mie Lunarglide, il piede era quasi ingabbiato. Stessa sensazione provata indossando una Mizuno Rider (se ricordo bene). Avete anche voi le stesse sensazioni provando scarpe più strutturate?
Per curiosità ho provato anche le Free RN Flyknit... che scarpa. Praticamente il piede è libero, una sensazione di comodità assurda. Sono molto belle anche esteticamente nella colorazione bianco/nero.
Avatar utente
Amil
Guru
Messaggi: 4493
Iscritto il: 10 ago 2015, 17:29
Località: Milano

Re: Nike Lunarglide 8

Messaggio da Amil »

@siro, in primis mi spiace per il riacutizzarsi del problema. Spero sia solo un po' di affaticamento. Peraltro forse la soluzione giusta è usare scarpe diverse.


Ciò detto in realtà io volevo provare le Pegasus perché non sono molto soddisfatto delle LG 8 rispetto alle Lg 7 (meno male che avevo fatto un po' di scorta...). Al momento alterno LG 7 (un po' per tutti i lavori), LG 8 (solo per lunghi lenti) Nike Span per lavori più di qualità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
Rispondi

Torna a “Nike”