[Newbie] Pegasus 33 vs Vomero 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Nilotico
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 set 2016, 0:46

[Newbie] Pegasus 33 vs Vomero 11

Messaggio da Nilotico »

Salve a tutti!

Premetto che sono un principiante assoluto del running: ex-cestista diventato sedentario per motivi di lavoro, da qualche mese corro circa 2-3 volte a settimana (meteo permettendo) e sto seguendo una tabella per arrivare a coprire i 10 Km entro un'ora. Ad oggi riesco a percorrere circa 6,5 Km in 42 minuti... quindi ho un ritmo ancora molto blando.
Inoltre ho un fisico piuttosto asciutto, infatti sono alto 1,83 m e peso 70 Kg.

Visto che negli ultimi allenamenti iniziavo a sentire un lieve fastidio sotto il piede destro, ho pensato che forse sarebbe stato opportuno rimpiazzare le mie Ekiden da 12 euro (compagne di 90 Km di allenamenti) con qualcosa di più idoneo.

L'altro giorno mi sono casualmente trovato in un Nike store, e ho provato le Pegasus e le Vomero, di cui ho sempre sentito parlare un gran bene. Tralasciando il comfort (per me incredibile) di entrambe le scarpe, ho percepito che sono mirate a due stili di corsa completamente differenti: le Pegasus sono più "leggere" e invitano a poggiare sull'avampiede, le Vomero sono un po' più strutturate, ingombranti e parecchio molleggiate.

Vista la mia andatura lenta, e il mio appoggio volutamente neutrale (mentre corro cerco sempre di ricordarmi di poggiare sull'intera pianta del piede anziché sul tallone), ho pensato che le Vomero potevano essere le più indicate. Tuttavia la commessa del negozio mi ha fatto riflettere che dato il mio fisico longilineo, l'ammortizzazione soffice e l'ingombro delle Vomero sarebbe state un po' eccessive per me, e che le Pegasus sarebbero state la scelta migliore. Oltretutto le Pegasus costavano meno delle Vomero, quindi non penso ci siano particolari interessi dietro il consiglio che ho ricevuto.

Le Vomero mi davano effettivamente l'impressione di "affondare" un po' in tutta quella ammortizzazione, e al contempo l'inclinazione dell'avampiede che sentivo nelle Pegasus non mi convinceva del tutto.

Ho esplorato le discussioni su entrambe le scarpe, ma non riesco a chiarire i miei dubbi. Voi cosa ne pensate? Le Pegasus possono davvero essere indicate nel mio caso?
Ultima modifica di Nilotico il 28 set 2016, 17:13, modificato 1 volta in totale.
Età: 27 anni - Altezza: 1,83 m - Peso: 70 Kg
Attualmente impegnato in: Livello 6 della tabella di albanesi.it ("3′ camminando + 12′ di corsa per 3 volte")
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: [Newbie] Pegasus 33 vs Vomero 11

Messaggio da rosmarc »

secondo me, tra le due sono più indicate le Vomero. Se preferisci un appoggio un poco meno morbido e più reattivo, vai di Vomero 10, tra l'altro sono anche più leggere delle 11. Ancora si trovano tranquillamente in giro.

:salut:
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: [Newbie] Pegasus 33 vs Vomero 11

Messaggio da mattiatrotta »

Vomero 10 = Pegasus 33.

Prendi quelle che ti costano meno tra Pegasus 33 - Vomero 10 - Vomero 11

Sulle qualità a sommi capi delle due scarpe di sei risposto già tu da solo. P33 ottima scarpa per tutto. V11 la comprerei io solo per andarci a spasso e far riposare gambe e piedi al lavoro.
#roadtoripigliamocialmeglio
Nilotico
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 set 2016, 0:46

Re: [Newbie] Pegasus 33 vs Vomero 11

Messaggio da Nilotico »

Grazie ad entrambi per i chiarimenti! Le riproverò ancora, ma penso che probabilmente prenderò le Pegasus.
E se prima di fare l'acquisto mi capitasse anche di fare un salto in un negozio Adidas, provo anche le Supernova Glide 8...
Età: 27 anni - Altezza: 1,83 m - Peso: 70 Kg
Attualmente impegnato in: Livello 6 della tabella di albanesi.it ("3′ camminando + 12′ di corsa per 3 volte")
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24328
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [Newbie] Pegasus 33 vs Vomero 11

Messaggio da fujiko »

Per le richieste esiste il thread ufficiale, altrimenti scriviamo nei thread dei modelli, pleaee .

Qui chiudo
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.

Torna a “Nike”