da NIKE Vomero 4 a... ? (scarpe neutre max ammortizz)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

igor
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 giu 2012, 14:59

da NIKE Vomero 4 a... ? (scarpe neutre max ammortizz)

Messaggio da igor »

Buongiorno,
dopo anni, sono finalmente tornato a correre, al momento sto usando ancora le mie vecchie Vomero 4, che però hanno sulle suole quasi 1000 km, ma sembrano reggere ancora bene, perché i miei soliti dolori al ginocchio sx non sono insorti.
Vorrei però prenderne un paio nuovo; ho letto in giro che le nuove Vomero non sono all'altezza delle vecchie per quanto riguarda il comfort e l'ammortizzazione, confermate?
Avete un paio di scarpe da consigliarmi, paragonabili alle Vomero 4 (per me eccellenti)?
Ho visto che al Decathlon hanno delle scarpe da running col loro marchio, qualcuno le ha provate?

Sono alto 190cm e peso circa 86 kg.

Grazie sin d'ora!
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: da NIKE Vomero 4 a... ? (scarpe neutre max ammortizz)

Messaggio da rosmarc »

@igor
molto semplice (almeno in casa nike) ... viewtopic.php?f=49&t=48763
igor
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 giu 2012, 14:59

VOMERO-4 -> VOMERO-10 ... e subito dolore al ginocchio

Messaggio da igor »

Come da titolo, ho appena acquistato un paio di VOMERO-10, dopo aver corso quasi 1000 km con le mie vecchie Vomero-4, però ho da subito notato che queste 10 sono molto diverse, sia nelle imbottiture al tallone e alla linguetta sotto le stringhe (imbottiture meno spesse) sia sulla rigidità della suola: a mio avviso molto meno ammortizzante.
Speravo che fosse solo una sensazione, solo una differente tecnolgia, più rigida e meno "spugnosa" ma più efficace durante la corsa; e invece no, dopo solo due km circa ho cominciato ad avvertire il dolore al ginocchio sx che non sentivo più da anni.
Che tristezza!
Eppure ero arrivato alla conclusione che le Vomero fossero comunque rimaste le più comode per chi ha dei problemi di dolori.
Credo che le darò via e dovrò cercare altro.

Qualcuno riesce a confermare che quello che ho provato sia effettivamente vero?

Grazie!
alchimista
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 179
Iscritto il: 3 set 2012, 15:39
Località: Castelli Romani

Re: da NIKE Vomero 4 a... ? (scarpe neutre max ammortizz)

Messaggio da alchimista »

Ho avuto un problema simile anche io passando da una Vomero 9 con circa 600 km ad una nuova Vomero 11 dopo circa 4 uscite consecutive di circa 10 km ho avvisato dei fastidi al ginocchio dx, ma ho proseguito con moderazione ed ho preso qualche goccia di acido ialuronico, ed il problema è passato.
Poi comunque varia da caso a caso.
Rispondi

Torna a “Nike”