Nike Zoom Vaporfly 4%

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Connesso
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Nike Zoom Vaporfly 4%

Messaggio da maarco72 »

infatti io ho.solo.detto che non proverei soddisfazione a sapere che sono migliorato grazie alle scarpe...Non.ho.detto che chi le usa bara ...e ho.chiesto se il mio pensiero era condiviso o meno.
fino.a prova contraria tutto.ciò che non è dichiarato illegale è appunto ''legale''
solette ares comprese(provate anche quelle)n
:beer: :beer: :batman:
Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: Nike Zoom Vaporfly 4%

Messaggio da Skiptomylou »

@conca e i gel? il gps/cardio? il fisioterapista? le calze a compressione?
Avatar utente
Marcos
Top Runner
Messaggi: 9234
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:53
Località: BG

Re: Nike Zoom Vaporfly 4%

Messaggio da Marcos »

A scanso di equivoci:
1) Non spenderei mai 250 euro per un paio di scarpe (che tra l'altro durano pure poco)
2) Non giudico assolutament echi le usa, anzi, per me Kipchoge ha fattoi l record del mondo perchè è il più forte di tutti e Tafaz ha fatto il tempone in mezza perchè è il Kipchoge della Brianza. :smoked:
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Connesso
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Nike Zoom Vaporfly 4%

Messaggio da maarco72 »

Marcos ha scritto: 14 nov 2018, 17:34
Conca ha scritto: 14 nov 2018, 17:18 ...e metti un paio di scarpe e tiri giù magicamente un certo numero di secondi al km ( dai 5 ai 10 non 1.2.3) così, senza grossa fatica
è chiaro che non sei te.
Eh ma il punto è: come fai a sapere quanto ti fanno guadgnare ? E qual è il limite accettabile ? 1" sì e 3" no ?
Alla fine secondo me l'unica cosa che può determinarne l'utilizzo o meno è se siano consentite oppure no. Il resto è un po' troppo "filosofia", anche perchè tutte le scarpe ti fanno guadgnare qualcosa. Allora perchè chi fa pista o cross usa le chiodate ?
concordo..infatti io ho fatto ragionamento per assurdo..ho.specificato che tutto fa migliorare..semplicemente non.accetto( personale opinione) miglioramenti epocali
più chiaro di così
:beer: :beer: :batman:
Connesso
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Nike Zoom Vaporfly 4%

Messaggio da maarco72 »

Skiptomylou ha scritto: 14 nov 2018, 17:37 @conca e i gel? il gps/cardio? il fisioterapista? le calze a compressione?
nessuna di queste cose più o meno utili ti.fa guadagnare 10' in maratona...tutto qui
sempre poi che sia vero che ti fanno guadagnare 10'
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
Marcos
Top Runner
Messaggi: 9234
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:53
Località: BG

Re: Nike Zoom Vaporfly 4%

Messaggio da Marcos »

Io però prima di espormi nei giudizi cerchrei di capire quanto davvero siano così determinanti ste Vaporfly.
Mi rendo conto che di fatto sia impossibile, ma raccogliendo un po' di informazioni e sensazioni di chi le usa magari ci si può avvicinare.
Anche perchè, inutile negarlo, se tutti i produttori di scarpe inziassero a fare scarpe simili a queste con prezzi accessibili, domani le useremmo tutti.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: Nike Zoom Vaporfly 4%

Messaggio da Skiptomylou »

maarco72 ha scritto: 14 nov 2018, 17:40
Skiptomylou ha scritto: 14 nov 2018, 17:37 @conca e i gel? il gps/cardio? il fisioterapista? le calze a compressione?
nessuna di queste cose più o meno utili ti.fa guadagnare 10' in maratona...tutto qui
sempre poi che sia vero che ti fanno guadagnare 10'
10' in maratona non l'ha mai detto nessuno e l'hai tirata fuori tu, 15"/km sono un'eternita'.
per quanto riguarda i gel, non manca gente che ha tolto almeno 2'-3' con i rifornimenti corretti (e parliamo di gente da 2h40' almeno, non tapascioni come il sottoscritto)..
Connesso
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Nike Zoom Vaporfly 4%

Messaggio da maarco72 »

ho dato è chiesto parere.Non giudizi..
sto testando...come faccio sempre(se posso)
le.sorelle minore..Nike fly...belle reattive..poco adatte a me..ma reattive...come altri modelli da gara che ho provato in passato.unico difetto(,per il mio modo di correre probabilmente) è che devi essere sempre in.spinta altrimenti diventano mattonelle
:beer: :beer: :batman:
Connesso
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Nike Zoom Vaporfly 4%

Messaggio da maarco72 »

Skiptomylou ha scritto: 14 nov 2018, 17:44
maarco72 ha scritto: 14 nov 2018, 17:40

nessuna di queste cose più o meno utili ti.fa guadagnare 10' in maratona...tutto qui
sempre poi che sia vero che ti fanno guadagnare 10'
10' in maratona non l'ha mai detto nessuno e l'hai tirata fuori tu, 15"/km sono un'eternita'.
per quanto riguarda i gel, non manca gente che ha tolto almeno 2'-3' con i rifornimenti corretti (e parliamo di gente da 2h40' almeno, non tapascioni come il sottoscritto)..
ma 10',....è un.ragionamento assurdo per farti capire mia opinione...tutto qui
2h59 col.cxxx che sei tapascione :smoked:
tra chi si alimenta male o non si alimenta ..e chi lo fa nel modo adeguato ci stanno.2/3'.anche di più ...ma è sempre stato così
:beer: :beer: :batman:
Connesso
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Nike Zoom Vaporfly 4%

Messaggio da maarco72 »

@Skiptomylou tu no....ma vari hanno supposto miglioramenti sbalorditivi..basta leggere nei post precedenti
adesso ti.saluto che vado a litigare/correre dal vivo con Marcos :smoked:
:beer: :beer: :batman:

Torna a “Nike”