Nike zoom fly

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Nike zoom fly

Messaggio da d1ego »

Voi chi?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
Spuffy
Top Runner
Messaggi: 6590
Iscritto il: 29 ott 2012, 11:39
Località: cesate(MI)

Re: Nike zoom fly

Messaggio da Spuffy »

Diego l'altro utente che scrive sul proprio diario e zero maratone

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Nike zoom fly

Messaggio da zeromaratone »

Io non ce l'ho con te...di D1ego non rispondo...chiedi a lui, che ne so ...

excusatio non petita accusatio manifesta :wink:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3820
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Nike zoom fly

Messaggio da Alberto Daniel »

E quindi con chi ce l'hai, zeromaratone?
Con me, con Morfeo, o con chi altro?
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Nike zoom fly

Messaggio da zeromaratone »

Il 3D è Nike Zoom Fly... diciamo che dovrebbe essere collegato a esperienze/consigli su questo modello: noto che invece si parla di altri e che gente che non le ha mai provate consiglia di non acquistarle.
Allora mi chiedo : ci fate o ci siete? E propendo per la prima

In generale, non avendo mai bazzicato nella sezione Scarpe se non per dire come mi trovavo con quelle che compro (e chiaramente quante posso essere all'anno? 2-3 paia, no?) ho la sgradita impressione da questa esperienza di non fidarmi di quel che mi si consiglia...e secondo me è grave :asd2:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
Spuffy
Top Runner
Messaggi: 6590
Iscritto il: 29 ott 2012, 11:39
Località: cesate(MI)

Re: Nike zoom fly

Messaggio da Spuffy »

Bha non capisco cosa vuoi dire.. Io di scarpe ne uso circa 10 paia all'anno ahimè.. I miei consigli sono spassionati..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3820
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Nike zoom fly

Messaggio da Alberto Daniel »

Zeromaratone, trovo il tuo post assai sconclusionato, francamente.
Se sei in cerca di una lite internettara, dillo chiaro che fai miglior figura (ma ti lascio subito campo libero, ovviamente).

Per quanto mi riguarda, ovvero per quel che ho scritto nei post precedenti, se sconsigliare le Zoom Fly a un runner che punta a fare la maratona a 5'30"/km è assurdo o addirittura sospetto come tu insinui, beh, allora, lasciatelo dire: tu sei prevenuto, oppure di corsa e di scarpe capisci proprio pochino.
Io tra l'altro apprezzo (e uso) da sempre scarpe Nike, e anche le Zoom Fly mi interessano e piacciono. Quindi non voglio minimamente criticare le scarpe che hai e che magari un domani avrò anche io.
Ma le Zoom Fly non sono scarpe per tutti, anzi, sono per pochi.
Questi pochi non sono soltanto atleti neri e leggerissimi che viaggiano a 3'/km per 42 km, ovvio, ci sono anche buoni e discreti amatori in perfetta forma fisica che possono usarle con soddisfazione (e una certa prudenza sulle lunghe distanze), ma SICURAMENTE non sono scarpe per amatori in sovrappeso, con problemi di appoggio o articolari e/o con tempi modesti e per lunghezze come mezze maratone o addirittura maratone.
Stop.
Se poi a te piace spararti il film della scarpa perfetta che ti fa volare fra le galassie sempre e comunque, e vedi come nemici tutti quelli che non stanno salendo sulla tua astronave... non so che dirti, buona continuazione.
:salut:
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Nike zoom fly

Messaggio da morfeo68 »

non hai capito il senso delle nostre critiche
visto il tono che hai usato, con tutti
e' molto semplice la storia
si cerca di essere oggettivi nel consigliare le scarpe
e solerewiev è quello che si avvicina di piu' a questo
ma nessuno ha mai dubitato della tua soggettivita' e o del tuo giudizio
che appunto e' soggettivo e che a me ha dato l' impressione di essere troppo personale ed entusiastico
e che stride con quello che ha scritto il sito americano
tutti noi vogliamo conoscere la scarpa da chi la ha e aspettiamo tutti il giudizio sulla dinamica della fly
rileggi pure i vari 3d di risposta e lo vedi
dato che queste scarpe sono una novita' e nessuno le ha viste o provate a parte due persone, siamo curiosi anche noi di sapere che scarpa sia
scusami ma crediamo di piu' a solerewiev, e questo indipendentemente da chi scrive
e anche se non le vediamo adatte alle tue caratteristiche, e anche di chi le ha prese, il tuo feedback e' gradito
altrimenti che ne sappiamo noi di questa scarpa, asimmetrica e a fagiolo
ma come detto, nel 3d, puoi benissimo prenderla e dare i giudizi pertinenti in base alla esperienza, anche se non sono adatte alle tue caratteristiche
ma con altrettanta pertinenza basandoci su solerewiev, in questo caso, e alle nostre esperienze diamo il nostro parere
quindi hai frainteso e di brutto lo spirito del 3d
la scarpa costa troppo e con quei soldi io consiglio freedom molto piu' versatile e adatta a un uso amatoriale
nike lunar+ e' molto piu' versatile di questa
poi il basso voto che ha preso da solerewiev ha sorpreso anche noi
ma tu perche' le hai prese per fare il figo o per curiosita'?
oppure?
la domanda vale anche per l' altro che ha scarpa che non ricordo chi e'
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3820
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Nike zoom fly

Messaggio da Alberto Daniel »

Che poi non mi sembra che si sia detto che le Zoom Fly non siano adatte a zeromaratone... di sicuro io non l'ho mai detto.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
FRANCESCO FORESI
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 nov 2014, 7:20

Re: Nike zoom fly

Messaggio da FRANCESCO FORESI »

morfeo68 ha scritto:non hai capito il senso delle nostre critiche
visto il tono che hai usato, con tutti
e' molto semplice la storia
si cerca di essere oggettivi nel consigliare le scarpe
e solerewiev è quello che si avvicina di piu' a questo
ma nessuno ha mai dubitato della tua soggettivita' e o del tuo giudizio
che appunto e' soggettivo e che a me ha dato l' impressione di essere troppo personale ed entusiastico
e che stride con quello che ha scritto il sito americano
tutti noi vogliamo conoscere la scarpa da chi la ha e aspettiamo tutti il giudizio sulla dinamica della fly
rileggi pure i vari 3d di risposta e lo vedi
dato che queste scarpe sono una novita' e nessuno le ha viste o provate a parte due persone, siamo curiosi anche noi di sapere che scarpa sia
scusami ma crediamo di piu' a solerewiev, e questo indipendentemente da chi scrive
e anche se non le vediamo adatte alle tue caratteristiche, e anche di chi le ha prese, il tuo feedback e' gradito
altrimenti che ne sappiamo noi di questa scarpa, asimmetrica e a fagiolo
ma come detto, nel 3d, puoi benissimo prenderla e dare i giudizi pertinenti in base alla esperienza, anche se non sono adatte alle tue caratteristiche
ma con altrettanta pertinenza basandoci su solerewiev, in questo caso, e alle nostre esperienze diamo il nostro parere
quindi hai frainteso e di brutto lo spirito del 3d
la scarpa costa troppo e con quei soldi io consiglio freedom molto piu' versatile e adatta a un uso amatoriale
nike lunar+ e' molto piu' versatile di questa
poi il basso voto che ha preso da solerewiev ha sorpreso anche noi
ma tu perche' le hai prese per fare il figo o per curiosita'?
oppure?
la domanda vale anche per l' altro che ha scarpa che non ricordo chi e'
Ciao probabilmente l’altro che le usa sono io!
Che dirvi al momento ci ho percorso circa 250km ; confermo quanto da voi detto e cioè che sono scarpe che rendono la corsa più efficace se si ha un passo dal 5 a km in giù!
al momento la distanza più lunga che ci ho fatto sono stati km 26,5 ( corsi a 4:32 medi). Confermo che se non sei sempre nel giusto assetto ed in spinta , il rischio di farsi male è elevato. Domenica prossima ho in programma una 33k ( Ascoli -San Benedetto), ci saprò dire poi.
Premetto che sto preparando NYCM ed al momento sto correndo 65km a settimana.
Ho 50 anni , peso 68,5 kg per 176cm , corro da 4 anni ed i mie tempi sono:
1:30 sulla 1/2( fatto il 10/9/2017 a Bologna con le zoom fly sotto la pioggia battente)
3:36 sulla 42k ( fatto a Firenze 11/2015).

Torna a “Nike”