Nike zoom fly

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 14 mar 2014, 14:43

Re: Nike zoom fly

Messaggio da Motogatto »

Sai.. magari arrivi agli stessi risultati attraverso strade diverse, però certo che anche io non vedo le ZF così flessibili, sulle Pegasus non mi pronuncio perchè non le ho provate. A me comunque ,al contrario di zeromaratone, le ZF ad andature blande non piacciono un granchè e preferisco usare le Vomero. Forse è anche un problema dovuto al mio peso notevole non saprei. Rimane comunque il fatto che siamo tutti diversi nel fisico e nella corsa e quindi viviamo la scarpa in modo personale.
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Nike zoom fly

Messaggio da jean »

E niente,dopo 1200km si sono bucate nella tomaia entrambe,stesso buco nello stesso punto ,praticamente nella curva del baffo :money: ...
Resta il fatto che oggi ho fatto una corsetta di scarico a 4'40'' collinare,la scarpa mi piace ancora,certo usando la nuova la differenza si sente eccome,però la sensazione piacevole che mi da ogni volta che le uso fa si che non le butti ancora.
Su queste scarpe ne ho sentite e lette di tutti i colori,che siano x pronatori è una emerita stronzata,chi le ha provate eventualmente non era molto lucido.Per me e per la mia corsa è una scarpa molto reattiva che da insieme una buonissima ammortizzazione,l'effetto mattone lo da se si corre ciabattando,ma lo avreste anche correndo con gli infradito,la scarpa è fatta per una buona tecnica di corsa.Non fa andare più veloci,ma rende la corsa più piacevole se è la scarpa giusta e per me lo è.Proverò le ZFF perchè sono curioso,prima di queste non usavo nike da almeno 10 anni,ho provato le Turbo e per me fanno cagare,molli e con calzata troppo larga,Mi piacerebbe provare le VF4% ma sono introvabili.
Ovvio che la scarpa al piede di Spuffy reagisce e da sensazioni molto diverse rispetto a quelle che da a me,ma io ho 48 anni,ripeto è soggettivo ma per me questa è una scarpa eccezionale.
Ultima modifica di jean il 27 set 2018, 8:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Ringo Starr
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 giu 2016, 15:10

Re: Nike zoom fly

Messaggio da Ringo Starr »

Le ho finalmente scartate anche io a scatola quasi chiusa.
Ho trovato un 45 in un negozio e l'ho provato...e mi ha ispirato. E poi ho ordinato il 46 sul sito nike..!
Speriamo vadano bene.
Avatar utente
Gazzo81
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 865
Iscritto il: 3 lug 2013, 13:14
Località: Brescia

Re: Nike zoom fly

Messaggio da Gazzo81 »

Provate questa mattina per un lento di una decina di Km @4'50" e devo dire che mi sono piaciute parecchio. Continuo però ad avere quella sensazione di affaticamento dei quadricipiti... sarà perchè ormai sono abituato a correre con drop 4?
Ultima modifica di Gazzo81 il 1 ott 2018, 8:26, modificato 1 volta in totale.
PB 42,195Km 3h32'32" (BAM 12/03/17)
PB 21,097Km 1h29'34" (Padenghe 27/11/16)
PB 10Km 39'15" (Brescianina 30/10/2016)
Triathlon Sprint 1h12'30" (Asola 22/04/2018)
Triathlon Olimpico 2h29'22" (Peschiera 16/09/2017)
Ringo Starr
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 giu 2016, 15:10

Re: Nike zoom fly

Messaggio da Ringo Starr »

Provate!
Ho fatto un po' di 1+1: un minuto veloce (tra 3:30 e 3:45/km) e uno lento (sui 5:00/km) e devo dire che la spinta viene davvero assecondata bene, mi son piaciute molto.
Durante il riscaldamento effettivamente sono strane, ma quando vai...vanno!

Ecco, arrivando da Mizuno (Rider e Ultima) mi ha un po' stranito il rumore.

Ah ultima cosa: per me sono perfette dello stesso numero di tutte le altre scarpe da corsa che ho avuto.
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2571
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Nike zoom fly

Messaggio da jonathan »

@ringo starr
anche io al momento utilizzo Mizuno Rider e stavo pensando di passare alle ZF
Vorrei prenderle on line per risparmiare ma non so se fidarmi per il numero.
Mi confermi che tu hai presso lo stesso numero per entrambe?
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Ringo Starr
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 giu 2016, 15:10

Re: Nike zoom fly

Messaggio da Ringo Starr »

Ciao jonathan,
sì, io ho preso lo stesso numero delle rider (12 ovvero il 46).
Io le ho prese online perchè l'unico negozio fisico che le vendeva nella mia zona aveva solamente l'11, che però è bastato per farmi un'idea di come calzavano.

Stasera ci faccio un progressivo e vediamo come vanno!
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3816
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Nike zoom fly

Messaggio da Alberto Daniel »

jean ha scritto: 26 set 2018, 14:50 E niente,dopo 1200km si sono bucate nella tomaia entrambe,stesso buco nello stesso punto ,praticamente nella curva del baffo :money: ...
Resta il fatto che oggi ho fatto una corsetta di scarico a 4'40'' collinare,la scarpa mi piace ancora,certo usando la nuova la differenza si sente eccome,però la sensazione piacevole che mi da ogni volta che le uso fa si che non le butti ancora.
Su queste scarpe ne ho sentite e lette di tutti i colori,che siano x pronatori è una emerita stronzata,chi le ha provate eventualmente non era molto lucido.Per me e per la mia corsa è una scarpa molto reattiva che da insieme una buonissima ammortizzazione,l'effetto mattone lo da se si corre ciabattando,ma lo avreste anche correndo con gli infradito,la scarpa è fatta per una buona tecnica di corsa.Non fa andare più veloci,ma rende la corsa più piacevole se è la scarpa giusta e per me lo è.Proverò le ZFF perchè sono curioso,prima di queste non usavo nike da almeno 10 anni,ho provato le Turbo e per me fanno cagare,molli e con calzata troppo larga,Mi piacerebbe provare le VF4% ma sono introvabili.
Ovvio che la scarpa al piede di Spuffy reagisce e da sensazioni molto diverse rispetto a quelle che da a me,ma io ho 48 anni,ripeto è soggettivo ma per me questa è una scarpa eccezionale.
E pensa che le davano come scarpe dalla durata medio bassa...
1200 km è un dato impressionante.
Io sono solo a 500, ma in effetti dal punto di vista dell'ammortizzazione e del generale degrado dei materiali non ho appunti negativi da fare... la scarpa va che è un piacere e continua ad essere la migliore soluzione in assoluto per le lunghe distanze che io abbia mai calzato, a prescindere dal ritmo.
Domenica ho fatto 31 km a 4'38" di media, nessun problema ai piedi e alle ginocchia. Per me come per te è una grandissima scarpa anche a questi ritmi non certo veloci.

Io sono convinto che Nike con questi modelli 2017 (Vapor Fly e Zoom Fly) abbia creato un nuovo livello di riferimento per le corse lunghe... l'alto spessore d'intersuola tipico di Hoka sommato a una soluzione tecnica innovativa come la piastra di Nylon o carbonio (che non c'entra una mazza con quella robetta del Wave di Mizuno) e a materiali di qualità (Lunarlon e Zoom X, ora anche il React) va a costutire un prodotto in grado di dare massima resa sia in termini prestazionali che di protezione.
Non credo si possa più tornare indietro da questo concetto.
E' indubbio che avere molti mm di materiale (tanto più se sono di qualità) sotto i piedi sia la miglior soluzione per preservare quanto più possibile le nostre articolazioni (alla faccia del già defunto fenomeno di massa del barefoot) soprattutto nell'ottica di una carriera amatoriale che si vorrebbe passare a correre sull'asfalto. Se poi, come Nike ha fatto, si riesce a trovare il modo di coniugare questi mm di spessore in più con un peso complessivo della scarpa al livello delle A2 da gara e una ottima calzata, allora davvero trovo quasi impossibile trovare un equilibrio migliore.
Credo che Nike affinerà ulteriormente le schiume intersuola (in realtà React è una gomma sintetica e non una schiuma, ma ci siamo capiti) e le piastre, partendo dalla base certa dell'alto profilo d'intersuola.
Troppi sono in vantaggi che questa soluzione offre.
Tutti i produttori rivali che vorranno confrontarsi seriamente con la società di Beaverton, attuale indiscussa leader tecnologica per le scarpe running, faranno bene a prenderne atto velocemente.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3138
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: Nike zoom fly

Messaggio da riccardoyaya »

@jonathan io ho sia rider 20.. 21 US9 /EURO42 / JP 27, zoom fly US9 / Euro 42.5 / JP 27
La misura europea di Mizuno è diversa da Nike mentre come vedi le altre diciture rimangono uguali.
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Nike zoom fly

Messaggio da maarco72 »

Finalmente provato a ste benedette Nike... Pensavo fossero più leggere a primo acchito non male... per i miei gusti però decisamente meglio Le zealot della saucony
:beer: :beer: :batman:

Torna a “Nike”