Nike zoom fly

Moderatori: fujiko, gambacorta, gian_dil

zed1976
Aspirante Maratoneta

Re: Nike zoom fly

Messaggio da zed1976 »

Sono comunque molto fighe !
42 anni 1,83 x 75 kg
10 k = 43:10 04-2018
oedem
Guru

Re: Nike zoom fly

Messaggio da oedem »

Oggi ho inaugurato le zoom fly sp fast, prese questo inverno in outlet a meno di 50€.

Volendo fare qualche ripetuta, ho pensato che fosse la scarpa giusta da usare....o forse semplicemente mi sono dato una scusa per inaugurarle. :mrgreen:

Al piede leggerissime, e la tomaia è davvero impercettibile.
Io ho preso mezza taglia in più (10,5 us) perché altrimenti ero troppo costretto in punta e in spazio in altezza.

Dopo aver regolato bene i lacci, piatti, partito per il riscaldamento e la sensazione di estrema morbidezza (simile alle 4%) da fermo è sparita.
Ammortizzate si, ma anonime, nulla di esaltante. E cmq per 50€ vanno più che bene, sia chiaro.

Ok, ora inizio gli allunghi per ripetute e.......wow! :shock:
Trasformazione: all'improvviso senti il cambio di reazione della scarpa e sento molta più reattività, pur essendo ammortizzate.
Vabbè, non esaltiamoci troppo, mi dico.
Inizio così le mie 12*400: non saprei che ritmi tenere, non le faccio da una vita e non ho mai spinto granché post ripresa. Quindi andrò a sensazione, puntando a non morire.

Ebbene, sarà stato il cielo nuvoloso, la brezza marina, il carbo load del fine settimana o i due giorni di riposo totale, ....o le scarpe, fatto sta che le ho chiuse tutte sub 100", mai fatto in vita mia.

E per un tapascione come me, vedere sempre quel 3:** nel passo di ogni ripetuta, è pura esaltazione del proprio ego 8)

Un appunto però c'è: il lastricato irregolare su cui ho corso hanno evidenziato la loro instabilità laterale, cosa che immaginavo vista la stretta impronta a terra.
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon

Torna a “Nike”