Nike Lunarglide 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Nike Lunarglide 9

Messaggio da rosmarc »

Avatar utente
Jack87!
Ultramaratoneta
Messaggi: 1248
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:12
Località: Nizza Monferrato(AT)

Re: Nike Lunarglide 9

Messaggio da Jack87! »

Prese. Ci ho fatto 140km e posso dire che si vanno bene ma non sono assolutamente niente di che secondo me. Sono di una morbidezza imbarazzante che le rende molto molto comode ma piuttosto "lente", o perlomeno decisamente poco reattive... c'è da dire che pesano poco il che le rende utilizzabili anche per ritmi un po più veloci sotto i 4... Resta il fatto che secondo me sono scarpe da allenamento tendenzialmente lento o da lungo (anche se mi mancano le basi per poterlo dire dato che al massimo ci ho corso per 20km). Come dice anche la recensione, il numero che utilizzo di solito risulta essere particolarmente stretto nell'avampiede quindi ho dovuto prendere mezzo numero in più... in questo modo però la scarpa risulta essere molto meno precisa nei cambi di direzione in quanto il piede non risulta essere perfettamente fermo lateralmente al suo interno (non so se mi spiego). Ultimo neo, la suola. Ok sull'asfalto asciutto non c'è molta differenza rispetto alle altre scarpe ma già sul bagnato l'aderenza è molto inferiore... non vi dico in casa sulle piastrelle, parquet o superfici liscie. Sullo sterrato sono abbastanza sconsigliate per il semplice fatto che a fine corsa avrete raccolto tutte le pietruzze del percorso tra una scanalatura e l'altra e dover perdere 10 minuti ogni volta a ripulirle è un po una menata... In conclusione sono delle buone scarpe da allenamento molto comode per ritmi tendenzialmente lenti ma che secondo me non valgono più di 100€ di spesa.
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
Avatar utente
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 900
Iscritto il: 20 apr 2015, 10:15

Re: Nike Lunarglide 9

Messaggio da castrovejo »

Ma hanno meno supporto rispetto alle structure? A quale scarpa di altra marca potrebbero essere paragonate?
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"


segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Nike Lunarglide 9

Messaggio da rosmarc »

@castrovejo
sì, meno supporto rispetto alle structure. Paragoni con altre mi sa che non ce ne sono tanti, al limite le transcend della brooks, ma queste ultime sono più strutturate e ammortizzate.

:salut:
Rispondi

Torna a “Nike”