Nike Epic React

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
xtradar
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 mag 2015, 22:43

Nike Epic React

Messaggio da xtradar »

Promettono follie, chi ne sa di più? https://www.runnersworld.it/nike-epic-r ... corsa-6987
Avatar utente
Gatto Rosso
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 ott 2016, 21:15
Località: Vienna

Re: Nike Epic React

Messaggio da Gatto Rosso »

Sono carine. Fanno il confronto con le Lunar Epic flyknit...Quindi mi da l'impressione di scarpe per il runner casual ma sopratutto per il giovanne che si compra delle boost di Adidas per andare in giro.
https://www.strava.com/athletes/nicobh
10Km: 35:56 21,1Km: 1:18:37 42,2Km: 2:57:46
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 14 mar 2014, 14:43

Re: Nike Epic React

Messaggio da Motogatto »

A me sembra una nike boost... vedremo
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Nike Epic React

Messaggio da mattiatrotta »

La trovo esteticamente molto bella!
Sono possessore di Flyknit Epic Low 2... la utilizzo solo per andarci a spasso. Mai fatto nemmeno un accenno di corsa. Proprio non me ne viene la tentazione. Sapete perchè? A camminarci dentro mi sbilancia in dietro pur avendo drop discretamente alto e perde secondo me della comodità che dovrebbe avere.
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
CorsaBlanda
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 gen 2018, 17:34

Re: Nike Epic React

Messaggio da CorsaBlanda »

@mattiatrotta
Sarebbe interessante capire se anche durante una corsa hai questo problema di sbilanciamento verso dietro. Forse, ma è solo una mia supposizione, durante l'azione di corsa essendo proteso verso avanti questo sbilanciamento verso dietro che rilevi durante una semplice camminata potrebbe sparire. Magari la conformazione della suola è fatta proprio per essere utilizzata durante la corsa.
Roberto: 45 anni | 1,81x82 kg
Scarpe: Nike Vomero 16 | Nike Pegasus 37 | Saucony Triumph 17
P.B.: 5K: 21'04" | 10K: 42'44" | Mezza Maratona: 1h34'10"
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Nike Epic React

Messaggio da Alberto Daniel »

Anche a me le LunarEpic Flyknit 2 low non hanno mai convinto, eppure al di là dei problemi oggettivi della suola (a causa del disegno, raccoglie un sacco di sassolini, rendendo la scarpa fastidiosa se usata fuori dall'asfalto) il loro comportamento in corsa non viene giudicato negativamente; è una scarpa molto morbida e leggera, che sulle distanze medie e corte può risultare gradevole.
Capisco peraltro le perplessità di MattiaTrotta a usarle per correre, la sensazione indotta dall'intersuola e dalla suola "strane" può essere sconcertante.
Diciamo che la vera boiata erano le LunarEpic mid, quelle con l'assurda cavigliera integrata.
Poi le Low, soprattutto la versione 2, hanno risolto anche qualche problema di calzata scomoda che la Mid aveva.
Restano però, come le Adidas Ultra Boost, modelli particolari che vanno assolutamente provati per capire se possano piacere o no.
Certo, se si fa agonismo sarebbe assurdo privilegiare una LunarEpic a una Pegasus, a una Zoom Fly o a una Vomero.

Venendo alla React, a tutti gli effetti è l'evoluzione della LunarEpic low: esteticamente mi piace e le premesse tecniche sono stuzzicanti al di là dell'ovvia sboronata promozionale tipica di ogni marchio.
Si sa ancora troppo poco per andare oltre con le previsioni (ad esempio, l'intersuola è in una nuovo composto, diverso dal nuovissimo Zoom X sinora visto solo sulle Vapor Fly 4%?).
La cosa più interessante, a mio avviso, è che con queste React Nike sembra voler percorrere una strada diversa da quella presa con le Zoom Fly/Vapor Fly, caratterizzate da spessori alti di intersuola piuttosto morbida con soletta rigidissima inserita al suo interno.
E' una strada che sembra assai vicina a quella intrapresa anni fa da Adidas col Boost, ovvero una scarpa molto morbida e "rimbalzante". Sappiamo già che questa scelta progettuale è intrigante ma anche rischiosa se non si risolve il problema stabilità.
Vedremo.
O:)
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
alxandro7
Maratoneta
Messaggi: 427
Iscritto il: 7 gen 2011, 23:08

Re: Nike Epic React

Messaggio da alxandro7 »

Ormai come altri marchi, anche Nike ha il suo Boost!!!!
Lo sapete che i vari boost, everun, dna mdp, quello di Puma ecc... sono tutte schiume progettatevda Basf. Cambia soltanto alcuni metodi di costruzione. Scommetto che il React non fa eccezione.....
Avatar utente
Spuffy
Top Runner
Messaggi: 6590
Iscritto il: 29 ott 2012, 11:39
Località: cesate(MI)

Re: Nike Epic React

Messaggio da Spuffy »

A me piaceva tanto lo zoom! Ma per le garei sono trovato strabene con il lunar! Dapprima con le lunar tempo poi con le racer super morbide ma che davano una sensazione di spinta come se avessi il piede nudo.. Bene sono curioso di provare questo react quando si calmiereranno i prezzi! :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Nike Epic React

Messaggio da jean »

Spuffy e spendili sti soldi altrimenti come facciamo a far girare l'economia???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
Spuffy
Top Runner
Messaggi: 6590
Iscritto il: 29 ott 2012, 11:39
Località: cesate(MI)

Re: Nike Epic React

Messaggio da Spuffy »

Odio comprare le scarpe a prezzo pieno contando che ne faccio fuori circa 10/12 paia l'anno...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Rispondi

Torna a “Nike”