Nike Epic React

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lancillotto76
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 mar 2017, 23:39

Re: Nike Epic React

Messaggio da lancillotto76 »

ma il piede mio non è eccessivamente largo o tozzo, però il 42 proprio non mi entra e il 42,5 mi stringe sul collo piede e sento pure la pianta del piede che mi sborda oltre la suola. il 43 è l'unico numero praticabile. oggi le sto tenendo con un calzino un pò più spesso e quasi quasi sul collo piede mi stringono pure queste.

Comunque secondo me , soprattutto per queste scarpe a pianta non eccessivamente larga, meglio prendere un numero in più piuttosto che far diventare le scarpe due barche sbracate. Io per prendere scarpe "troppo giuste" mi sa che mi sono fatto venire una mezza fascite al piede sinistro, mi fa male il tendine che passa sotto l'arco del piede e sento un bozzetto se spingo. Infatti voglio provare ad alazare una taglia e ho ripreso pure le ultraboost passando da 42 a 43/1/3. Pure le ultraboost erano diventate due barche
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1270
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: Nike Epic React

Messaggio da lorenzo64 »

Io per esempio che ho la fiocca alta, ho preso il 42,5 come per le pegasus35 e vomero13 e mi vanno benissimo. Sentivo stringere un pochino all'inizio ma dopo pochi km già non avvertivo più quella sensazione. E' proprio una cosa soggettiva la calzata delle scarpe
Ultima modifica di lorenzo64 il 24 gen 2019, 12:37, modificato 1 volta in totale.
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Nike Epic React

Messaggio da Beppe67 »

Scusa Lancillotto, a proposito di quel tendine, fa male anche a me, un po’ sul lato è un po’ sotto la pianta (me la sono cercata, ho messo delle solette sbagliate, troppo alte...). Sono fermo da un paio di settimane ma ancora sento che mi fa male, soprattutto al tatto. Ma tu stai continuando a correrci?...
Avatar utente
jean1968
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 823
Iscritto il: 19 apr 2016, 14:10
Località: Mirano (VE)

Re: Nike Epic React

Messaggio da jean1968 »

Anch'io con le Nike utilizzo lo stesso numero tranne che per le Zoom Fly (mezzo numero in più)
10 Km - 41’22” (10k Zaragoza-Spagna)
16,09 Km - 1h 10’ 22” (1^ Treviso 10 Miles)
21,097 km - 1h 31' 52” (5^ Eroica1518 Vittorio V.to)
30 km - 2h 35’ 27” (Cortina-Dobbiaco)
42,195 km - 3h 47’ 16” (24^ Maratona Roma)
lancillotto76
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 mar 2017, 23:39

Re: Nike Epic React

Messaggio da lancillotto76 »

si comunque il 43 proprio non va non è cosa.... alla fine troppo lungo anche se in larghezza lo sento bene. domani le riporto e riprendo il 42.5 che avevo riportato. si allargheranno.
lancillotto76
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 mar 2017, 23:39

Re: Nike Epic React

Messaggio da lancillotto76 »

Beppe67 ha scritto: 24 gen 2019, 12:15 Scusa Lancillotto, a proposito di quel tendine, fa male anche a me, un po’ sul lato è un po’ sotto la pianta (me la sono cercata, ho messo delle solette sbagliate, troppo alte...). Sono fermo da un paio di settimane ma ancora sento che mi fa male, soprattutto al tatto. Ma tu stai continuando a correrci?...
si ci corro lo stesso. e ci gioco pure a tennis a discreto livello.... fa un pò più male ogni tanto ma credo sia una di quelle cose che passano da sole piano piano. e passano dopo un sacco di tempo... forse bisognerebbe fare qualche mese di riposo per farla passare da sola, aiutandosi con lo stretching e qualche automassaggio con la pallina.

la mia però non so se si può chiamare fascite plantare: ti spiego quello che ho io: se tiro l'alluce in alto, c'è un tendine che parte dal tallone e arriva appunto all'alluce. mi fa male quel tendine, proprio all'altezza dell'arco plantare. e se mi tocco e lo spingo sento che prima della falange c'è come una pallina intorno a questo tendine. come se la guaina fosse infiammata e ingrossata,
Sarebbe sicuramente indicato farmi vedere da qualcuno per capire che cos'è, ma ormai ce l'ho da qualche mese . Anzi nonostante non sia stato mai a riposo direi che ultimamente mi fa meno male di prima.

Ad esempio correndo con le pegasus 34 il dolore è nettamente inferiore.
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Nike Epic React

Messaggio da Beppe67 »

Guarda, forse è lo stesso tendine, ma a me il dolore si ferma prima, per così dire. Non credo sia fascite, quella è proprio sotto la pianta.
In effetti ho pensato anch’io che andasse via da solo, in realtà il fastidio/dolore lo sento da un mese e mezzo ma visto che non passava allora mi sono fermato, ma non è che le cose siano cambiate molto. Diciamo che credo che siamo in una fase di “pre-tendinite”, per cui può andare bene e la cosa si risolve da sola oppure può peggiorare...vabbè, ora vedo, grazie per il feedback!
lancillotto76
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 mar 2017, 23:39

Re: Nike Epic React

Messaggio da lancillotto76 »

io ho preso dei supporti su amazon fa mettere sulla zona dell'arco plantare. a vederli non gli avrei dato una lira invece migliorano parecchio la situazione. non li uso per correre ma li uso solo durante il giorno, o anche in palestra e per fare passeggiate. sono 4 fasce con supporto e costano tipo 8 euro
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Nike Epic React

Messaggio da Beppe67 »

Tipo questi? Se si, in effetti non si possono vedere 😁😁😁. Ok, grazie del consiglio!
Edit
Ultima modifica di fujiko il 26 gen 2019, 13:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: No link commerciali please
lancillotto76
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 mar 2017, 23:39

Re: Nike Epic React

Messaggio da lancillotto76 »

esatto proprio quelli. se hai il mio stesso problemino sono di grande aiuto
Rispondi

Torna a “Nike”