Nike Odyssey React

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Nike Odyssey React

Messaggio da franchino »

A me sembrano test un filo estremi, la scarpa mantiene sempre un certo calore a contatto diretto col piede
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Nike Odyssey React

Messaggio da Beppe67 »

Ma infatti, Franchino. La corsa genera energia, quindi calore, mentre il materiale è sottoposto a compressione/dilatazione continua.
Insomma, io ho grandi remore nel criticare Solereview, però non è che lo abbia capito molto questo test. I risultati sono indiscutibili, ma si può considerare valido, cioè, un succedaneo di un test in cui si corre con una data scarpa a certe temperature per verificare il mantenimento o meno delle caratteristiche del materiale?
Che poi, lo scrivono anche: “Unlike the freezer scenario, the midsole will be subjected to constant movement or friction during winter runs”, ma il test comparato continua a basarsi sul freezer...

E comunque, e a prescindere, chiunque corra sottozero ha tutta la mia stima !!! 😁😁😁
Il_Doc
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 10 mar 2018, 22:01

Re: Nike Odyssey React

Messaggio da Il_Doc »

La mia impressione su questa scarpa è che per i lunghissimi, e nelle corse in cui sei letteralmente "sderenato" la scarpa non sia proprio all'altezza.
Io l'avevo presa per questo e sotto questo punto di vista mi ha un po deluso. Mi dispiace perchè inizialmente provavo un buon feeling, la scarpa è comoda è bella esteticamente.
Ora dopo averci corso 300 Km le uso per fare palestra e per fare passeggiate.
• Personal Best 2018 •
1/2 Maratona 1h34'21''
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Nike Odyssey React

Messaggio da treep »

Beh, leggendo qua e la l'opinione generale è che non sia esattamente scarpa da "lunghissimi".
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Nike Odyssey React

Messaggio da Beppe67 »

Confermo: dopo 3-400 km l’ammortizzazione è pressoché scomparsa, mentre per la distanza direi bene entro i 15 km, oltre il supporto veniva meno. È il motivo per cui non le ho piu prese e confidavo nelle Vomero 14 (che sembra abbiano altre problematiche). Vediamo se cambierà qualcosa con le 2, penso dovrebbero uscire a breve...
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Nike Odyssey React

Messaggio da treep »

Io sono intorno ai 530... certamente l'ammortizzazione non è quella della scarpa nuova... ma è ancora utilizzabilissima.

Non sei il primo che leggo lamentare una durata bassa.

E' stranissimo, perchè io soffro parecchio la scarpa scarica. Credo di cambiarle sempre abbastanza prematuramente. Per me già aver superato i 500 è un mezzo record.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Nike Odyssey React

Messaggio da Beppe67 »

Li ho superati anch’io i 500 km, però la differenza con la scarpa dei primi 300 per me era enorme...
Il_Doc
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 10 mar 2018, 22:01

Re: Nike Odyssey React

Messaggio da Il_Doc »

Beppe67 ha scritto: 31 gen 2019, 9:58 Confermo: dopo 3-400 km l’ammortizzazione è pressoché scomparsa, mentre per la distanza direi bene entro i 15 km, oltre il supporto veniva meno. È il motivo per cui non le ho piu prese e confidavo nelle Vomero 14 (che sembra abbiano altre problematiche). Vediamo se cambierà qualcosa con le 2, penso dovrebbero uscire a breve...
Beppe che problema hanno le vomero 14?
Anche io ci volevo fare un pensierino.
Scusate se andiamo off-topic ma volevo solo sapere questa cosa sulle V14 e poi la chiudiamo qui
• Personal Best 2018 •
1/2 Maratona 1h34'21''
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Nike Odyssey React

Messaggio da Beppe67 »

Premetto che non le ho usate, però non sembrano essere la prosecuzione concettuale delle 13 (che ho avuto) cioè una scarpa protettiva, ben ammmortizzata e con una decente reattività, ma una sorta di sovrapposizione delle Pegasus 35. Poi c'è stata una “bomba” di Solereview che in un’anticipazione le ha massacrate.
Ma ti consiglio di leggere il thread apposito, trovi tutto lì.

Ps. Visto che mi sono trovato scoperto e per vari motivi non sapevo cosa prendere (le Saucony Triumph iso mi piacciono ma hanno la pianta larga e per me non vanno bene, le Glycerin mi sembrano poco reattive, le Adidas solar boost le ho prese ma non mi hanno convinto) mi sono buttato sulle Hoka! Le Clifton 5 sono un’ottima scarpa secondo me, ammortizzate e abbastanza reattive (anche se ho una piccola infiammazione a un piede e le ho usate ancora poco), quindi potrei dirti di farci un pensierino, ma tieni presente che se hai la pianta larga non vanno bene, calzano strette...
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Nike Odyssey React

Messaggio da fujiko »

Per le Vomero fate riferimento al 3d in cui se ne discute, please
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.

Torna a “Nike”