Nike Pegasus turbo

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Disky83
Maratoneta
Messaggi: 277
Iscritto il: 5 gen 2015, 16:57

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Disky83 »

grazie :D :D :D
-----------------------------
P.B. 10k Best Woman 2014 Fiumicino 38m.05s
P.B. Mezza Maratona di Reggio Calabria 1h.25m.38s
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da morfeo68 »

Alberto Daniel ha scritto: 7 dic 2018, 16:38
Fabius_73 ha scritto: 7 dic 2018, 12:44

Permettimi di quotarti, anche se con ritardo.
Ti spiego: approfittando del Black Fr. ho fatto un giro da Cisalfa ed ho chiesto, senza avere letto il forum, indicazioni circa la adeguatezza delle Turbo al caso mio -44 anni 1,73 circa 63kg. non mi definirei un runner, diciamo uno che esce di casa scappando dal resto due volte a settimana, una per 10 km e una per circa 6 con una media di 5.30 / 5.40 min/km. - ; tempo fa seguendo il tuo e vostro consiglio avevo preso le 34 scontatissime e le sto alternando alle 35 trovandomi bene, con preferenza per le 34, le 35 le trovo secche, non reattive..
Risposta del commesso ventenne: non abbiamo più vent'anni, non è per i suoi ritmi, alla sua età meglio proteggersi.
Incarto, chiedo a mia moglie se mi trova vecchio e torno a casa.
Secondo tentativo on line, consulenza tramite chat, non mi danno del vecchio ma la sostanza è simile, meglio la 35.
Sto ora leggendo con attenzione il topic
Ora ti chiedo: sono effettivamente fuori "range" ed è per me sconsigliata o c'è una certa banalizzazione delle caratteristiche della scarpa?
Grazie
Ciao, guarda, ti racconto un aneddoto: proprio a un Cisalfa, a settembre (le Turbo erano appena arrivate), entro, mi faccio portare il mio solito numero e provo la calzata di tutte le Nike che ancora non avevo in casa (Turbo, Peg 35, Epic React, Odissey React) . La commessa, osservandomi e ascoltando i miei commenti, dopo qualche minuto capisce che me ne intendo abbastanza :D e comincia a chiedermi il tipo di cliente ideale per ciascun modello.
Ammette infine che così potrà consigliare al meglio gli acquirenti.
Ecco, questo è il livello medio di conoscenza delle scarpe running dei commessi: prossimo allo zero.
Poi moltissimi non sono umili come la commessa che ho incontrato e sparano cazzate a nastro.

Ora: le Pegasus Turbo puoi comprarle senza alcun problema: non è vero che necessitano di buone capacità atletiche e/o che sono inadatte a un vecchio runner. Sono al contrario più ammortizzate e gradevoli in appoggio delle Pegasus 35, che giustamente tu trovi secche (in confronto alle Turbo sono secchissime!).
Di pure a quel commesso che ti ha detto " alla sua età meglio proteggersi", che farebbe bene a dare quel consiglio alla sua ragazza, prima che resti incinta di un tale farlocco! :twisted:
Le Pegasus Turbo sono attualmente le scarpe più protettive dell'intera gamma Nike dopo le sole Vomero, pensa un po'!
Se quindi vuoi toglierti lo sfizio (obiettivamente costano, però sono anche tanto tanto fighe!), fallo pure, come detto sono gradevolissime anche andando piano e proteggono. Prendi lo stesso numero di Peg 34 e 35.
Ciao! :wink:
guarda che puoi prendere benissimo pegasus 35 :D :D :D :D
risparmi anche un sacco di euro :smoked: :smoked: :smoked:
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Fabius_73
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 giu 2017, 12:48

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Fabius_73 »

Skiptomylou ha scritto: 7 dic 2018, 12:52 ciao fabius, intanto il 90%+ dei commessi non capisce una sega circolare, quindi lascia stare; poi vecchio una ceppa, qui dentro sei si e no a meta' strada.
=D> =D> Bellissima espressione, non l'avevo mai sentita nella variante circolare, ci metto pure una faccina così svecchio un po'....


fatte le debite introduzioni, imho dipende cosa stai cercando. se vuoi un pantofola vai con le PT assolutamente; se preferisci qualcosa di piu' reattivo guarderei da altre parti, visto anche il peso contenuto.
[/quote]

In effetti se è più pantofola della 35, non dovrebbe andar bene. tu cosa mi suggerisci?
Grazie per lo spirito e la risposta
Ultima modifica di Fabius_73 il 8 dic 2018, 0:47, modificato 1 volta in totale.
Fabius_73
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 giu 2017, 12:48

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Fabius_73 »

Eymerich ha scritto: 7 dic 2018, 13:03 Se ti piacciono e se valuti il prezzo corretto, prendile.
Per quello che fai e per come lo fai sono oggettivamente sprecate peró male non fanno, l'ammortizzazione da quello che leggo sembra ottima per cui non sono sicuramente scarpe estreme, inoltre il tuo volume di km è talmente contenuto che pure il problema della protezione è ridimensionato.
E' un regalo che intendono farmi per Natale, quindi il prezzo è importante ma non posso essere troppo invadente.
Se capisco bene, quindi, sarebbe un potenziale "senza infamia e senza lode".
Grazie :salut:
Ultima modifica di Fabius_73 il 8 dic 2018, 0:49, modificato 1 volta in totale.
Fabius_73
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 giu 2017, 12:48

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Fabius_73 »

DaMatte ha scritto: 7 dic 2018, 15:21 Fabius_73 perché non vai di Vomero 14? Costano meno, sono un po' più protettive e, mi sembra, fanno di più al caso tuo
Ho appena cominciato a leggere i commenti nel topic apposito e vedere qualche video, anche di comparazione proprio con le Turbo, vediamo i vari responsi.
Grazie anche a te.
Ultima modifica di Fabius_73 il 8 dic 2018, 0:49, modificato 1 volta in totale.
Fabius_73
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 giu 2017, 12:48

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Fabius_73 »

Muttley_76 ha scritto: 7 dic 2018, 15:28 @Fabius_73 anche io mi sentirei di consigliarti qualcosa di più protettivo, le PT sono morbide di tallone ma non molto stabili (quando si mette il piede su un’irregolarità o su una buchetta si sente la caviglia che si muove di più rispetto ad altre scarpe), inoltre all’avampiede non le trovo ammortizzatissime.
Tu sei molto leggero e probabilmente te le puoi permettere, però per non rischiare fossi in te andrei sulle ottime Vomero 13.
Questo aspetto, che pure mi sembra molto importante per decidere, non lo aveva segnalato nessuno degli esperti venditori.
Grazie.
Fabius_73
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 giu 2017, 12:48

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Fabius_73 »

Alberto Daniel ha scritto: 7 dic 2018, 16:38
Ciao, guarda, ti racconto un aneddoto: proprio a un Cisalfa, a settembre (le Turbo erano appena arrivate), entro, mi faccio portare il mio solito numero e provo la calzata di tutte le Nike che ancora non avevo in casa (Turbo, Peg 35, Epic React, Odissey React) . La commessa, osservandomi e ascoltando i miei commenti, dopo qualche minuto capisce che me ne intendo abbastanza :D e comincia a chiedermi il tipo di cliente ideale per ciascun modello.
Ammette infine che così potrà consigliare al meglio gli acquirenti.
Ecco, questo è il livello medio di conoscenza delle scarpe running dei commessi: prossimo allo zero.
Poi moltissimi non sono umili come la commessa che ho incontrato e sparano cazzate a nastro.
Credo che possiamo mettere dei punti fermi
1. Commessi Cisalfa: devono ritornare a settembre (ho appena realizzato, sempre da vecchio, che la cosa non esiste più), allora diciamo rifare l'esame di preparazione;
2. Le espressioni sul forum sono bellissime, dopo non capire una sega circolare, anche sparare cazzate a nastro è :asd2:

Ora: le Pegasus Turbo puoi comprarle senza alcun problema: non è vero che necessitano di buone capacità atletiche e/o che sono inadatte a un vecchio runner. Sono al contrario più ammortizzate e gradevoli in appoggio delle Pegasus 35, che giustamente tu trovi secche (in confronto alle Turbo sono secchissime!).
Di pure a quel commesso che ti ha detto " alla sua età meglio proteggersi", che farebbe bene a dare quel consiglio alla sua ragazza, prima che resti incinta di un tale farlocco! :twisted:
[/quote]

=D> =D>

Le Pegasus Turbo sono attualmente le scarpe più protettive dell'intera gamma Nike dopo le sole Vomero, pensa un po'!
Se quindi vuoi toglierti lo sfizio (obiettivamente costano, però sono anche tanto tanto fighe!), fallo pure, come detto sono gradevolissime anche andando piano e proteggono. Prendi lo stesso numero di Peg 34 e 35.
Ciao! :wink:
[/quote]

3. Le 35, dunque, hanno lasciato perplessità non solo a me e, a differenza delle 34, di cui ho preso il secondo paio, non le riprederei; sapere che le Turbo sono più ammortizzate e gradevoli offre una ottima alternativa.
Ti ringrazio, ora ho un quadro completo ed equilibrato della situazione e posso valutare con consapevolezza.
Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Skiptomylou »

Se ti piacevano le 34, soprattutto come sensazione di reattività, io fossi in te proverei le Kinvara9.

Le PT sono scarpe che, a quanto leggo in giro, o adori oppure odi con tutto te stesso, tertium non datur. Io sono chiaramente nel primo gruppo, l’unico vago e leggero difetto che riconosco è una tomaia molto leggera che non protegge contro la pronazione. Per il resto, l’unico motivo per cui non ne ho una dozzina di scatole a casa è il prezzo, ma sinceramente per me potrebbero essere l’unica scarpa da allenamento che ho, cosa impossibile con le ZF o le Vomero, per rimanere in tema Nike. Le uniche altre scarpe che negli anni mi hanno dato la stessa sensazione di estremo comfort e versatilità sono le (defunte e compiante) Ravenna5 e le Kinvara8, ma queste sono pure meglio.
Ritornando alla questione prezzo, da un lato è vero che a meno di 140€ ora come ora non le trovi. È anche vero che facendo tu relativamente pochi km, è una scarpa che ti dura un sacco e quindi ammortizzi meglio. In tutti i sensi.
Liviom
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 giu 2016, 16:58
Località: Palermo

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Liviom »

Quoto in tutto albertodaniel: le uniche due gare in cui ho utilizzato le turbo (le uso con parsimonia,visto il prezzo) ho migliorato il mio pb sulla mezza, da ultimo stamattina. Sarà una coincidenza, ma confermo quanto detto: per me sono eccezionali, perché eccezionale e’ il bilanciamento tra protezione e reattività (in ambito motoristico, mi ricordano la bmw gs)
PB 4.09.37 (maratona di Firenze 25.11.18)
PB 1.39.09 (Straragusa 26.01.2020)
PB 45.12 (allenamento settembre 2019)
Muttley_76
Ultramaratoneta
Messaggi: 1592
Iscritto il: 5 apr 2017, 3:12

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Muttley_76 »

Dopo 4 allenamenti fatti con le PT confermo di trovarle ottime per distanze di circa 15 km con cambi di ritmo: oggi ho fatto 7 volte una serie composta da 0.5 km a 3’55”, 0.5 km a 3’35” e 0.5 km a 4’25” e mi hanno dato una bella mano. Invece nel medio di Sabato da 19 km a 3’55” (23 km compresi riscaldamento e defaticamento) a fine allenamento sentivo il bisogno di un po’ più sostegno ed un po’ più ammortizzazione all’avampiede.
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24

Torna a “Nike”