Nike Pegasus turbo

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
inthebubble
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 225
Iscritto il: 10 giu 2016, 14:35
Località: Milano

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da inthebubble »

La Nike Zoom Pegasus Turbo sarà disponibile a partire dal 19 luglio su Nike App e dal 2 agosto su nike.com e nei negozi selezionati.

http://www.runnersworld.it/nike-zoom-pe ... ocita-7618
runningtimebg

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da runningtimebg »

io le ho viste! sono bellissime!
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1256
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da marcoa »

quindi solo a me quei cm di materiale che escono inutilmente oltre il tallone fanno ribrezzo e :bleargh: ?
zolla
Guru
Messaggi: 2284
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da zolla »

Quei cm dietro non convincono (dal punto di vista estetico) neanche me. Ma ho avuto modo di imparare che Nike ultimamente non fa niente a caso ---> un motivo ci sarà. Vediamo e poi giudichiamo.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da morfeo68 »

10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Skiptomylou »

il materiale dietro sta li per motivi aerodinamici, come per le VF4.
si tratta sicuramente di un vantaggio minimo, ma su 42km, per esempio, la differenza esiste.

a me ispirano molto, i $180 diventeranno probabilmente altrettanti euro, o poco meno, e si tratta di una bella cifra.
anche vero che stiamo parlando pur sempre del 30% in meno delle VF4, che peraltro sono ancora nella scatola, custodite gelosamente in attesa del momento propizio. quindi le Peg potrebbero essere la scusa per provare sto ZoomX benedetto..
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1256
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da marcoa »

puo' piacere o non piacere ma non beviamoci tutto quello che passa il marketing :-)

gli unici studi/modelli seri che si trovano pubblicati (in galleria del vento) su drag e aerodinamica per runners mostrano che ottimizzando tutto (abbigliamento, testa/capelli e scarpe, ricordiamoci che il grosso dell'impatto e' il corpo intero, non i piedi che gia' sono molto piu' aerodinamici del petto ad esempio) il massimo miglioramento che si e' riusciti a raggiungere e' del 6%, come caso estremo.

Il caso piu' verosimile raggiunge il 2% di miglioramento usando materiali appositi per l'abbigliamento e coprendosi i capelli con materiale di minor attrito con un risultato finale ad esempio su una intera maratona che si traduce in un risparmio di ben 5.7 secondi.... :D
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1256
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da marcoa »

tra l'altro nelle foto della recensione linkata da @morfeo68 mi pare esserci meno materiale dietro di quanto (mi) pare dalle foto ufficiali viste ieri :nonzo: sara' questione di prospettive e sfondi diversi
Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Skiptomylou »

I piedi vanno anche ben piu' veloci del resto del corpo comunque.
poi sul fatto che un 2% di riduzione del drag risulti in 5 secondi abbondanti su una maratona, mi sembra quantomeno difficoltoso da credere...
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1256
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da marcoa »

come spesso accade in questi casi non importa quello che crediamo o meno, contano i numeri :prrr: (non c'e' un prrr simpatico, solo questo antipatico quindi aggiungo :beer: )

primo risultato, sicuramente c'e' qualcosa di + recente con dati piu' accurati da qualche parte https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/3773666
Rispondi

Torna a “Nike”