Nike Pegasus turbo

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

LeoRunner
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 2 feb 2017, 20:37

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da LeoRunner »

Ottima analisi abert come sempre. Vediamo la durata/decadimento più in là. Mi sembra di capire che per uno come me che userà Vomero e Freedom per i differenti lavori, potrei optare per questa sola non appena le finisco entrambe. Il design è pazzesco come tutte le ultime zoom x Nike, ma quella striscia al centro non riesco proprio a digerirla. Per il resto Top.
PB: 10km 42'57"
PB: 21,097km 1h35’43’’
Dati Fisici
174cm, 63 kg, 44 anni, Neutro, Mese 200 Km, Vo2Max:51
Scarpe
Current: Saucony Freedom Iso / Swerve
Old: Saucony Ride 9/8
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da JJruns »

Alberto Daniel ha scritto: 10 ott 2018, 19:03 Arrivate anche a me ieri sera..
Alberto, ma se le dovessi paragonare alle Freedom, che ne viene fuori?
Mi sa che ho già il regalo di Natale in tasca. Anzi, ai piedi. E ammetto anche che per la prima volta mi sto facendo attirare pure dall'estetica, mi piacciono proprio tanto.
Corri! :D
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da morfeo68 »

forse sono simili per certe cose
vediamo cosa dice danielalbertodaniel
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Alberto Daniel »

LeoRunner, sì, sostanzialmente la Pegasus Turbo è una tuttofare che può sostenere benissimo il ruolo di unica scarpa. Che poi sia un peccato avere solo un paio di scarpe con tutto il ben di dio che c'è sul mercato, beh, questo è un altro discorso. :D
Per la striscia colorata, ti dirò, quando uscì anche io non la accolsi con entusiasmo, come pure il finale di intersuola a la chiglia di nave che di primo acchito mi fece proprio schifo.
Ma dal vivo è tutto molto più convincente, entrambe le soluzioni estetiche danno un'impressione di dinamismo e di aerodinamicità perfettamente in linea con gli altri particolari della scarpa.
La striscia racing automobilistica poi è più o meno vistosa a seconda delle colorazioni, da ulteriore personalità alla singola colorazione e se proprio non la sopporti puoi andare sulla colorazione nera dove in pratica non si nota. :wink:

JJRuns, rispetto alle Freedom ISO hai più protezione e morbidezza d'impatto (la Freedom non è certo secca nè minimal, ma comunque la Turbo è più ammortizzata) e una calzata meno stretta e con tomaia più stabile al tallone, zona dove la Freedom non ha proprio struttura.
In comune hanno intersuole "bouncing", una sensazione di rimbalzo evidente nel TPU/Boost e un pizzico meno evidente ma comunque presente in Zoom X e React di Nike. Sono insomma scarpe reattive, che ti danno l'impressione di restituirti la spinta che imprimi all'appoggio. La Turbo è più leggera di una trentina di grammi e più versatile come bacino d'utenza (prezzo a parte) perché ha un drop classico e può essere usata anche per lunghe distanze fatte sia a ritmo molto lento che a ritmi più sostenuti.

In sostanza, se uno ama o ha amato la Freedom ISO non vedo come non possa amare anche la Turbo (probabilmente la amerà ancor più).
O:)
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
LeoRunner
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 2 feb 2017, 20:37

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da LeoRunner »

Condivido in pieno quello che dici Albert e la freedom da utilizzatore è proprio come l’hai descritta. Ho sempre usato solo Saucony e mi sono trovato benissimo, ma credo che con l’arrivo delle Vomero se le sensazioni saranno giuste (e in genere non mi sbaglio) credo che sarà il biglietto da visita per migrare nel mondo Nike. Credo che sia il momento giusto sia perchè a livello di innovazione in questo momento particolare non ha eguali, sia perchè ha un parco di modelli dove ognuno puó trovare quello che cerca. Il problema semmai per alcuni potrebbe essere proprio il non saper scegliere cosa farebbe al proprio caso.
PB: 10km 42'57"
PB: 21,097km 1h35’43’’
Dati Fisici
174cm, 63 kg, 44 anni, Neutro, Mese 200 Km, Vo2Max:51
Scarpe
Current: Saucony Freedom Iso / Swerve
Old: Saucony Ride 9/8
Liviom
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 giu 2016, 16:58
Località: Palermo

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Liviom »

Albertodaniel è terribile, ti racconta le cose in un modo tale da fartene innamorare... se lo sapesse la Nike... la tua descrizione mi ha convinto (e in più sono proprio belle) prox settimana, che vado a Milano per la mezza di Cremona, me le compro al Nike store vicino al duomo (a Palermo ne ignorano ancora l’esistenza )
PB 4.09.37 (maratona di Firenze 25.11.18)
PB 1.39.09 (Straragusa 26.01.2020)
PB 45.12 (allenamento settembre 2019)
Valex878
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 ott 2018, 23:27

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Valex878 »

Liviom ha scritto: 12 ott 2018, 10:04 Albertodaniel è terribile, ti racconta le cose in un modo tale da fartene innamorare... se lo sapesse la Nike... la tua descrizione mi ha convinto (e in più sono proprio belle) prox settimana, che vado a Milano per la mezza di Cremona, me le compro al Nike store vicino al duomo (a Palermo ne ignorano ancora l’esistenza )
Liviom anche io sono di Palermo! Hai chiesto se hanno disponibilita tecnicasport e cisalfa?
Io oggi vado alla ricerca delle pegasus 35!
Chi possiede gia le turbo, come misura sono le stesse delle pegasus 35? Perche a sto punto mi sa che le ordineró dal sito
Liviom
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 giu 2016, 16:58
Località: Palermo

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Liviom »

Ho visto da cisalfa al forum le peg35 a un buon prezzo (89). ma visto che ho l’occasione le provo e le prendo direttamente al Nike store
PB 4.09.37 (maratona di Firenze 25.11.18)
PB 1.39.09 (Straragusa 26.01.2020)
PB 45.12 (allenamento settembre 2019)
Valex878
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 ott 2018, 23:27

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Valex878 »

Perfetto, piu tardi passo anche da cammarata sport e tecnica sport. Eventualmente ti aggiorno.

Una domanda per gli esperti. Di adidas prendo sempre la 45 ( il mio piede misura 27.6), per le nike che misura consigliate? Le turbo le compro online
Lucio_74 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 759
Iscritto il: 14 giu 2011, 11:27
Località: Roma

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Lucio_74 »

Per me Pegasus 35 "normali" e Turbo stesso numero !
ma a parità di numero le Turbo calzano un pò più ampie

Sempre per me, Adidas e Nike stesso numero US (8,5)
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Rispondi

Torna a “Nike”