Nike Pegasus turbo

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da morfeo68 »

lo zoomx e' molto sensibile al freddo e al caldo
quindi potete aver notato un diverso comportamento della suola
per via delle alte temperature che ci sono oggi
la soletta in ortholite quella dura meno dello zoomx
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
sb16
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 636
Iscritto il: 9 mag 2017, 11:20

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da sb16 »

domande forse stupida, le solette interne tipo nike si possono comprare da qualche parte?
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3822
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Alberto Daniel »

Non sono d'accordo, Morfeo.
Lo Zoom X non è vero che sia più sensibile a freddo e caldo di altri materiali e poi non dura pochissimo, anzi, ha sorpreso molti anche la durata delle Vaporfly, all-ZoomX che davano buone per 200 km a dir tanto e invece...
Qui nella Pegasus Turbo poi lo Zoom X è "protetto" dal React e quindi i canonici 600 km si fanno alla grande nonostante lo stack non sia alto.
Io sono a 670 km e pur avendo cominciato a sentire i tipici doloretti della pianta del piede non le reputo ancora da pensionare, anche se comunque oltre i 700 km le userò ancora per poco e con parsimonia (corse brevi e veloci).

La suola in effetti anche a me si è consumata di brutto nella parte esterna del tallone, pur non essendo un tallonatore.
Buone invece le condizioni della suola all'avampiede, consumata ma non spiattellata.
La suola comunque non è in ZoomX.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Beppe67 »

Non ci posso credere! Torno dopo un po’, infastidito dall’infantile ostracismo di un tal amministratore (ora mi bloccherà subito) e cosa trovo? Che ANCORA prendete in considerazione Morfeo, che fornisce consigli su quali scarpe comprare (su cui la gente spende SOLDI) semplicemente traducendo (male, mi sa che non sa l’inglese...) le recensioni di Solereview!!!
Anche tu, Alberto Daniel, mi meraviglio di te 😁
Ps: chiedigli se, diversamente da me e te, ha mai messo ai piedi le Pegasus Turbo...domanda retorica...
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da morfeo68 »

volevo scrivere react non zoomX
pardon
tenete conto che oltre ad essere un materiale, il react, sensibile alla temperatura, qui non ha il cuscinetto su tutta la pianta come pegasus
e flette in modo eccessivo
su cosa non sei d' accordo, sulla durata?
Ultima modifica di morfeo68 il 30 lug 2019, 23:28, modificato 1 volta in totale.
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Beppe67 »

E ancora, incredibilmente, insiste sul fatto che il react a basse temperature diventa rigido, argomento ampiamente sviscerato nella discussione sulla recensione (toh) di SOLEREVIEW (appunto!) che su questo ha decisamente toppato (cui rimando: hanno messo le scarpe in un freezer...).
Nel frattempo, nessuna esperienza reale personale. E ancora lo fanno parlare su un forum su cui le persone si basano per COMPRARE scarpe!!!
Amministratoriiiiiiiiii, lo so che Morfeo è un amico e non lo toccate, ma intervenire sulle sciocchezze che dice, no?...E vabbè, bloccheranno me, è un classico...
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da franchino »

Il forum è una piazza pubblica virtuale dove ognuno ha diritto di parola nei limiti del rispetto e dell'educazione, se hai da muovere considerazioni o critiche nei confronti della moderazione lo puoi fare con messaggio privato allo staff che comunque già sta monitorando.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Beppe67 »

Non ci credo, riparte la stessa storia! Ma quale messaggio privato, questo tipo scrive cose sballate in pubblico, in tutti i forum del MONDO si risponde pubblicamente mettendoci la faccia. La domanda che dovete fare a Morfeo (il 90% delle volte) è: ma le scarpe su cui stai dissertando le hai messe ai piedi? La risposta ve la do io: no.
Dopo mesi torno qui e la storia è la stessa, o mi volete dire che senza il mio intervento sareste intervenuti? No, non lo avreste fatto.
Comunque mi aspetto tu faccia la cosa facile, come l’altra volta: bloccherai me. Mi raccomando, non mi deludere...

Ps: ma secondo te, caro Franchino, come mai l’altra volta mi sono arrivati un sacco di messaggi privati in cui mi davano ragione?
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24329
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da fujiko »

Vedi che gli è stato fatto notare più volte, anche dalla sottoscritta, ma ciò non toglie che 1) lui può continuare a scrivere quello che crede sulle scarpe, ognuno ha la sua capacità di giudizio e comunque se viene contraddetto, come avviene, da altri le informazioni eventualmente errate vengono chiarite e 2) ciò non toglie che si può benissimo continuare a scrivere e convivere nel forum senza questo atteggiamento di attacco ma appunto facendo notare, con rispetto e tranquillità, eventuali inesattezze o errori.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Nike Pegasus turbo

Messaggio da Beppe67 »

No, non può continuare a dire cose sbagliate e non basate sulla propria esperienza. Come ti ho già spiegato in passato, deve dire “Solereview dice”, mentre lui fa passare recensioni altrui come personale opinione e esperienza diretta. Il caso in oggetto è paradigmatico, ha riportato la recensione di Solereview sul react (che è perlomeno contraddittoria, qui di bibbie non ne esistono) confondendola con lo zoom x, mentre parla di scarpe che non ha MAI visto se non in fotografia! Come spesso gli accade, diciamo.

È evidente che è amico di qualcuno di voi, e se foste amministratori seri corregereste voi le sue scorrettezze, ma non lo fate (mai viste, dimmi dove devo guardare per trovare un richiamo del genere a Morfeo, dove, in quale thread).

Sareste un ottimo forum, lo siete, ma su questa cosa non ci siamo, e ancora mi girano perché l’altra volta avete bloccato ME, non LUI, ME (come De Magistris che accusa Saviano perché parla male di Napoli, per usare un’iperbole)! Ti ricordo che su questo forum la gente si scambia opinioni per poi fare ACQUISTI, spendere dei soldi, non è accettabile che ‘sto tipo nevrotico che sta su TUTTI i thread perché non ha un ca**o da fare fornisca praticamente sempre informazioni poco corrette (attenzione, gli avete dato la “qualifica” di guru, io che non so niente e vengo qui a leggere che faccio? Mi fido, no?).
Comunque, fate un po’ come vi pare, io come leggo stronzate vengo qui e lo stronco, vorrà dire che bloccherete me.

Torna a “Nike”