Zoom Fly Flyknit

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma
Contatta:

Re: Zoom Fly Flyknit

Messaggio da olivar »

Considerato il Flyknit direi di restare almeno sul numero della versione classica non scenderei
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
DaMatte
Mezzofondista
Messaggi: 141
Iscritto il: 12 dic 2014, 15:38

Re: Zoom Fly Flyknit

Messaggio da DaMatte »

E rispetto alle Epic React? Stesso numero?
Lucio_74 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 759
Iscritto il: 14 giu 2011, 11:27
Località: Roma

Re: Zoom Fly Flyknit

Messaggio da Lucio_74 »

Arrivate ieri !

le ho indossate solo per 5 minuti quindi prendete questo commento come una "primissima impressione" e nulla più !

Acquistate online, ho scelto di prendere il numero "classico" che prendo per tutte le Nike (quindi NON ho preso mezzo numero in pilò come invece ho fatto per le Zoom Fly)
La calzata è davvero aderente ! Servirebbe il mezzo numero in più ? La risposta per il momento è boh ! vorrei tenerle ai piedi un pò di più per capire meglio questo aspetto.. di lunghezza vanno bene ma di larghezza e di "sensazione di contenimento" del piede siamo ai limiti.. ma quasi sicuro è "merito" (demerito..) del Flyknit..
Sensazione camminandoci (impatto a terra del piede) non molto diversa dalle Zoom Fly (ho fatto la mia "solita" prova mettendo ad un piede le ZFF e all'altro le ZF). ovvio non avendoci corso lascia il tempo che trova..

la cosa che in 5 minuti mi ha lasciato perplesso è l'allacciatura ! praticamente allacciate o slacciate quasi non sentivo differenza.. il Flyknit ti "avvolge" così tanto il piede che i lacci hanno un ruolo "secondario"..

Appena avrò modo di provarle un pò più a fondo vi farò sapere, ma se devo basarmi su questi "5 minuti" credo che le restituirò e continuerò con le Zoom Fly "classiche" (questa tomaia in Flyknit mi convince poco......)
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Zoom Fly Flyknit

Messaggio da jean »

Lucio_74 ha scritto: 19 set 2018, 9:49 credo che le restituirò e continuerò con le Zoom Fly "classiche" (questa tomaia in Flyknit mi convince poco......)
CHE numero le hai prese?
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Lucio_74 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 759
Iscritto il: 14 giu 2011, 11:27
Località: Roma

Re: Zoom Fly Flyknit

Messaggio da Lucio_74 »

ZFF 8,5 US
ZF 9 US
Vomero 8,5 US
Pegasus 35 8,5 US
Pegasus Turbo 8,5 US
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Zoom Fly Flyknit

Messaggio da mattiatrotta »

Domanda: la lunghezza della soletta è uguale tra ZF e ZFF?

Per quanto riguarda la tomaia, ho inziato da qualche giorno ad usare in allenamento delle lunarepic flyknit low che mi avevano regalato, ma mai usate per correre. Beh sai che la sensazione "a secco" di essere costretto, ma non sostenuto e di avere troppa possibilità di movimento scompare correndo! Diventano veramente molto piacevoli di calzata! Penso che lo stesso possa valere anche per queste...
#roadtoripigliamocialmeglio
Lucio_74 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 759
Iscritto il: 14 giu 2011, 11:27
Località: Roma

Re: Zoom Fly Flyknit

Messaggio da Lucio_74 »

Dopo averle tenute ai piedi per un bel pò durante il weekend, ho deciso di restituirle !

Non è una bocciatura ma diciamo che "sono rimandate".. ho una maratona tra poco piò di un mese e non mi sento di fare da "cavia" con questa scarpa..

Questa tomaia in Flyknit mi lascia molto perplesso.. è vero che dopo qualche minuto che le calzi quella sensazione di "costrizione" del piede scompare.. ma camminandoci continuo a percepire una forte sensazione di instabilità laterale !

E come detto sono perplesso dai lacci e dall'allacciatura...

ecco una foto esplicativa.. sx ZFF e destra ZF..


Immagine


Di lunghezza (stesso numero di tutte le altre mie Nike ma mezzo in meno delle ZF) vanno bene ma per avere la controprova assoluta che la "colpa" di questa strana allacciatura e costrizione laterale sia della necessità del mezzo numero in piò anche per queste ZFF non posso averla !
Quando saranno disponibili nei negozi "fisici" le andrò a riprovare..
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: Zoom Fly Flyknit

Messaggio da Skiptomylou »

si ma camminarci non e' neanche lontanamente probante...
Lucio_74 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 759
Iscritto il: 14 giu 2011, 11:27
Località: Roma

Re: Zoom Fly Flyknit

Messaggio da Lucio_74 »

concordo con te !

Ma correrci significa NON poterle restituire.. e visto il costo preferisco non rischiare..

Come detto, più in là, quando usciranno anche nei negozi fisici, le ri-proverò (anche il mezzo numero in più) e valuterò anche in base al feedback e review che nel frattempo usciranno..
Diciamo che con una maratona tra poco piò di un mese non me la sento di fare da "beta tester" :-D

E poi ho già la scarpiera "colma" (Vomero 13, Pegasus Turbo, Zoom Fly) quindi non avevo la necessità reale di aggiungere un'altra alla rotazione ;-)
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Zoom Fly Flyknit

Messaggio da Alberto Daniel »

S', hai fatto bene. Se non si è convinti al 100% è meglio restituire prima di invalidare il reso.
Il flyknit è in effetti l'unico dubbio che ho su questa scarpa, visto che dalle opinioni dei principali Vlogger che già le utilizzano pare che la nuova intersuola in React + Piastra Carbonio sia ottima e un pizzico migliore della precedente sia in morbidezza d'impatto che in reattività.

Lucio, farai la maratona con le Zoom Fly o con le Turbo?
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Rispondi

Torna a “Nike”