Tabelle taglie nike

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Valex878
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 ott 2018, 23:27

Tabelle taglie nike

Messaggio da Valex878 »

Salve, apro questo thread perche ho dei dubbi sulle taglie nike.
Il mio piede misura ( tallone-punta) 27,6 cm, pertanto seguendo la tabella nike e andando per eccesso dovrei optare per la 45.5 EU e 11.5 US.
Leggendo nei vari topic dell’area nike invece molti ( cona mia stessa misura) hanno preso la 44,5 EU.
Io non ci sto capendo piu nulla, qualcuno mi puo aiutare?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Tabelle taglie nike

Messaggio da gambacorta »

boh secondo me sul sito della nike la tabella delle taglie è errata ....
esempio quando presi le mia Nike da Trail le Terra Kiger4 guardai sul sito di Online dove le ho prese la tabella taglie, a me serviva un 28,5 cm e li mi dava che corrispondeva ad un U.S. 10.5 e EU 44.5 vedi tab sotto

Immagine
una volta ordinate andai per curiosità sul sito della Nike per vedere le taglie e presi quasi un colpo perchè erano completamente diverse (cliccando cmq sempre per vedere quale taglia era dallo stesso tipo di scarpa Terra kiger4)
https://www.nike.com/it/it_it/sfg/mens- ... zing-chart

le scarpe mi sono arrivate e per mia fortuna la scatola riportava esattamente quello scritto sulle taglie dello Store e non del sito della Nike
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Valex878
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 ott 2018, 23:27

Re: Tabelle taglie nike

Messaggio da Valex878 »

Provengo dal mondo adidas e anche li hanno una tabella taglie differente.
Ho mandato una mail di assistenza alla nike. Perche francamente ordinare cosi con tanti dubbi non ci penso proprio.
Valex878
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 ott 2018, 23:27

Re: Tabelle taglie nike

Messaggio da Valex878 »

Riporto la risposta di nike che non fa altro che confondermi ancora di piu:

Ciao,

E' un piacere offrirti la mia assistenza su Nike.com!

Per quanto riguarda la tua richiesta, la tabella che vedi sul nostro sito converte la misura del piede (....23.7; 24.1; 24.5...) nella taglia corretta, a prescindere da quello che è scritto sull'etichetta della scarpa o sulla scatola del prodotto, che invece è la lunghezza esterna della scarpa.

Se indossi la taglia 41, il tuo piede è lungo intorno a 25.4 cm, e la misura 26 cm che hai trovato sull'etichetta della scarpa è (all'incirca) la lunghezza esterna della scarpa.

La tabella che proponiamo, quindi, consente di avere un'indicazione di massima, la più universale possibile sulla lunghezza del piede e la corrispondenza con la taglia della scarpa.

Questa tabella è l'ultima prodotta da Nike, quindi la più aggiornata possibile.
Ti voglio ricordare che puoi sempre provare il prodotto (uscire, andare a correre ecc.) e, nel caso non fossi soddisfatto, restituirlo entro 30 giorni dalla data di consegna. Il rimborso e' garantito al 100%!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Tabelle taglie nike

Messaggio da gambacorta »

quindi stante a quel che ha scritto Nike io che ho preso un 44.5 sul loro sito lo danno per 27,5 cm invece che 28,5 cm come scritto sulla scatola Nike, io il mio piede misurato fa 27 cm e nelle scarpe che ho preso (quelle da trail abbondo sempre un po di più) ho spazio abbondante davanti ben più del mezzo cm dichiarato dal sito, boh!
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Valex878
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 ott 2018, 23:27

Re: Tabelle taglie nike

Messaggio da Valex878 »

In teoria, secondo quanto afferma nike, i cm che vedi nella scatola sono in piu rispetto a quelli riportati in tabella perche sono la reale effettiva misura della scarpa esternamente
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Tabelle taglie nike

Messaggio da treep »

Ora dirò una cosa scontata: le scarpe vanno provate.

Ovvio? Banale? Forse. Ma misure e centimetri non sevono (quasi) a nulla.

So perfettamente che una 9 non fa per me. Ci scommetterei una cifra grossa.

Ma so anche che ho comprato delle 10.5, 11 ed 11.5 .... non solo tra marchi diversi (il che sarebbe anche normale) ma anche dello stesso marchio ed addirittura dello stesso modello.

Corro con un paio di Nike Odyssey React 11.5 che sarebbero già state abbondanti in punta ad 11.

11.5 era l'ultimo numero ad un prezzo assurdo ed ascoltando alcuni consigli sul forum mi sono tenuto il mezzo numero in più (di una scarpa che, lo ripeto, ritenevo già abbondante in punta ad 11).

Prima di correrci ho pensato a lungo alla stupidaggine che pensavo di aver fatto.

Oggi ti dico che la scarpa è perfetta e la misura in più è servita... non tanto perchè avevo bisogno di spazio in punta, ma perchè una scarpa così fasciante, per il mio piede, richiedeva un ulteriore spazio in pianta che il mezzo numero in più ha certamente agevolato.

In altre parole: se mi fossi basato eslusivamente sulla lunghezza in centrimetri adeguata... probabilmente avrei sbagliato scelta; oggi starei cercando una scarpa più comoda.

Per cui l'ordine online deve essere un rischio calcolato. Compra solo quando altrove, magari in un negozio, ti sei fatto un'idea chiara.

Oppure (io faccio anche così) compra in store online che permettono il reso gratuito e non fanno problemi.... e prenditi i due numeri candidati vicini (ad es... 10 e 10.5 nell'incertezza).

A chi non è avvezzo agli acquisti online potrebbe sembrare pratica assurda anticipare il doppio del costo di una scarpa per provare... ma funziona bene ed io non ho mai avuto problemi (i negozi specializzati più vicini ce li ho a 70 km di distanza.... non esattamente sotto casa)
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Tabelle taglie nike

Messaggio da gambacorta »

al di la di tutto, sicuramente hai ragione che il provare le scarpe è la cosa migliore da fare, io cmq in anni che prendo scarpe online facendo riferimento solo ai cm non ne ho mai restituito un paio che sia uno, si sta anche disquisendo su dei dati in cm che la stessa casa scrive con misure diverse riferito allo stesso numero di scarpa, perlomeno io mi aspetterei che leggendo la tabella sul loro sito (casa madre) mi corrisponda a quello che leggo sulla scatola (casa madre) che mi arriva a casa
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Valex878
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 ott 2018, 23:27

Re: Tabelle taglie nike

Messaggio da Valex878 »

Infatti parlo della difformita nella tabella taglie.
Per intenderci io ho sempre comprato scarpe adidas taglia 44.5 EU. Mi sono state regalate un paio di pegasus 35 taglia 11 US che sarebbero 45. Provate con camminata normale e le sento buone. Ho fatto 6 km e dal 4km in poi con il piede destro arrivavo in punta. Ora non riesco a capire se è la mezza punta in piu o peggio se è piccola.
Volevo ordinare le turbo ma in queste condizioni mi sono bloccato. Lo store nike piu vicino a casa mia dista solo 170km...
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Tabelle taglie nike

Messaggio da treep »

Valex878 ha scritto: 22 ott 2018, 14:18 Riporto la risposta di nike che non fa altro che confondermi ancora di piu:

[...]

Ti voglio ricordare che puoi sempre provare il prodotto (uscire, andare a correre ecc.) e, nel caso non fossi soddisfatto, restituirlo entro 30 giorni dalla data di consegna. Il rimborso e' garantito al 100%!
Ops... questa m'era sfuggita!
Uscire? Andare a correre? :shock:
Cioè, un minuto.... io compro sul sito Nike, metto le scarpe, vado a correre... e nel caso non mi piacciano le rendo e mi rimborsano?
Capisco la serietà dell'azienda. Ma mi pare strano (anche se non oso contestare quello che loro stessi dichiarano... non ne ho gli strumenti).

Qualcuno che ha esperienza a riguardo può confermare la circostanza?
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Rispondi

Torna a “Nike”