Nike Air Zoom Pegasus 36

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma

Re: Nike Air Zoom Pegasus 36

Messaggio da olivar »

6 giugno le classiche
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 933
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: Nike Air Zoom Pegasus 36

Messaggio da Oppototto »

fujiko ha scritto: 30 mag 2019, 14:12 Thanks! anche perché non avendo mai preso scarpe realmente trail (solo una specie di ibrida in casa inov-8) non mi dispiacerebbe restare in casa Nike con cui mi sto trovando benissimo
Io ti consiglio le Hoka One One Speedgoat, le avevo prese per trail ma mi sto trovando talmente bene che le uso per tutto.
Sono leggerissime ma super ammortizzate e con una tenuta impressionante.
Arrivo da Nike P35 che, dopo queste, non riesco più a usare.

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24329
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Nike Air Zoom Pegasus 36

Messaggio da fujiko »

Io ho accantonato Hoka, preferisco altre scarpe per il momento ;) in particolare Nike, grazie comunque!
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Nike Air Zoom Pegasus 36

Messaggio da mattiatrotta »

@fujiko la P36 trail è sicuramente l'opzione più ibrida che ci possa essere al momento in campo trail. Lasportiva propone Lykan (mi pare si chiami così) che può dare la stessa idea di scarpa. P36 mi parrebbe però più strutturata a livello di suola.
Con montagna cosa intendi? Corse in bosco, prati, pietrisco, strade bianche con meteo tendenzialmente bello? O intendi anche passaggi su pietra, placche e quindi quota maggiore oltre che qualunque condizione meteo? Cioè se ti capita di andare in montagna sporadicamente e sai di per certo che potrai correre su sentieri una scarpa da strade di buona fattura (P35 - P36 - Vomero 13 - Vomero 14) può andare benissimo ed in più la usi anche su asfatlo. Se invece sai già che verrai in zona Monviso (Re di Pietra non per altro), o vorrai fare un trail lungo con passaggi in quota, o magari la vuoi utilizzare per andare a fare hiking raggiungendo qualche vetta, allora ti consiglierei di andare su scarpe più costruite per quell'obiettivo. Che in casa Nike significa Terra Kiger.
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 933
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: Nike Air Zoom Pegasus 36

Messaggio da Oppototto »

@fujiko
Speedgoat è sufficientemente diverse dalle altre Hoka, con le Clifton (strada) non mi sono trovato e neanche con le Mafate Speed.
Sembrano delle Altra Torin meglio strutturata e con una migliore ammortizzazione.
Ti consiglio solo di provarle in un negozio.

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24329
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Nike Air Zoom Pegasus 36

Messaggio da fujiko »

@oppototto grazie allora le tengo in considerazione!
@mattia i giri di corsa in montagna li farei solo su terreni facili e con bel tempo. Tipo Malga di Rodengo, se conosci. Anni passati ci ho corso con addirittura delle brooks ghost o altre da strada, ma vorrei una cosa più strutturata sulla suola, pur non troppo 'trail'. Queste pegasus mi sembrano a occhio perfette.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Nike Air Zoom Pegasus 36

Messaggio da mattiatrotta »

Ok, o questa o la La Sportiva come ti dicevo!

P.S. io continuerei ad andarci con le scarpe da strada... magari un paio a fine carriera (gli allunghi la vita di 200 / 300 km!!!!!)
#roadtoripigliamocialmeglio
autoart
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 17 ago 2016, 21:41

Re: Nike Air Zoom Pegasus 36

Messaggio da autoart »

Oggi pur non essendo molto in forma le ho provate.
Partenza su asfalto,poi via su per l'argine a fondo erboso,3/4 salite e discese nei punti che passano sotto i ponti con pendenze del 15% e relativo fango,sterrato e ritorno con 1 km in asfalto per un totale di circa 6,5km.
Allora come avevo gia detto ai piedi camminandoci danno sensazione di leggerezza e grip,il piede è ben fasciato e nel mio caso c'è abbastanza spazio per le dita in punta,
Nella corsa:
Nei tratti asfaltati,ovviamente la scarpa non è reattiva e abituato alle pegasus turbo che uso ultimamente ho dovuto valutare oggettivamente che cosa avevo nei piedi,ci si corre comunque bene sembra quasi una ghost però più dura,per fare un esempio con le speedcross che ho non mi azzardo nemmeno a provare a correre sull asfalto e non ho esperienza con altre scarpe da trail.Nei suddetti Tratti asfaltati ho comunque tenuto una media tra i 4,04 e i 4,20/km,quindi ci si può correre veloce.
In fuori strada le ho sentite stabili,ho provato qualche cambio di direzione veloce e non ho avuto problemi,cosi come nelle brevi ma pendenti discese,forse ho allacciato un po larga la destra perchè nelle sconnessioni avevo un po di movimenti laterali del piede.
Nel Fango dopo una iniziale perdita di grip la scarpa ha sempre trovato la presa.
Come primo giudizio devo dire che mi è piaciuta abbastanza,la porterò in vacanza quest estate per testarla sui qualche corsa in montagna e perchè no anche nelle escursioni visto che sono comodissime nella camminata.
Se dovessi comunque chessò usarle,solo in pineta o comunque nelle piste ciclabili ghiaiate gli preferirei comunque una scarpa come la ghost 11,non ha senso una scarpa da trail per un po di ghiaia in pianura.
1k 3:17
5k 18:01
10k 36:12
15k 58:13
21k 1:22:36
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Nike Air Zoom Pegasus 36

Messaggio da mattiatrotta »

La suola da vero e proprio trail ha senso solo su erba, traversi e pietre grosse. Su tutto il resto una scarpa da strada va alla grande nella stessa maniera!
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24329
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Nike Air Zoom Pegasus 36

Messaggio da fujiko »

Grazie per il report. Ecco la userei anche per le escursioni (belle impegnative queste). Valute queste e Lasportiva grazie ragazzi
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.

Torna a “Nike”