Nike Zoom Rival Fly

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
laudo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1073
Iscritto il: 14 gen 2015, 13:42
Località: Dello (BS)

Nike Zoom Rival Fly

Messaggio da laudo »

Buongiorno, qualcuno conosce questo modello?
Ne fanno troppe che non ci capisco più niente, vanno bene solo per corse veloci?
Se non ho capito male hanno lo zoom.
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2469
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Nike Zoom Rival Fly

Messaggio da orange »

Mai sentite. Vedendole online però sembrerebbero proprio per corse veloci ("sono ideali per i runner veloci che hanno bisogno di reattività.")
Lo Zoom è solo nella parte anteriore.
Se fossero valide sono interessanti per il prezzo visto che di listino sono 101 euro, un bel po' meno di tutte le altre.
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Nike Zoom Rival Fly

Messaggio da rosmarc »

Le nuove Zoom Elite?
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Nike Zoom Rival Fly

Messaggio da mattiatrotta »

Prezzo basso... puzza di scarpetta modaiola con poche qualità
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2469
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Nike Zoom Rival Fly

Messaggio da orange »

E' quello che penso spesso anche io. Però poi penso anche che - a volte - le scarpe da 100 scendono di prezzo di poco, le Pegasus in saldo invece a 60/70 sono la norma.
Quindi non è semplicemente Nike a tenere un margine più alto sul prezzo di listino sul suo cavallo di battaglia?
Questo non significa che le reputi valide, ma prima di bocciarle aspetterei qualche recensione o qualche parere qui sul forum se qualcuno le prova.
Avatar utente
laudo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1073
Iscritto il: 14 gen 2015, 13:42
Località: Dello (BS)

Re: Nike Zoom Rival Fly

Messaggio da laudo »

rosmarc ha scritto: 10 ago 2019, 16:48 Le nuove Zoom Elite?
Lo stesso mio pensiero. Non ho visto che drop hanno
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Nike Zoom Rival Fly

Messaggio da rosmarc »

Mister Running le dà come neutre drop 10 da 219 g.
Sono più leggere delle Elite ma drop, tipo di utilizzo e posizionamento del cuscinetto sotto l'avanpiede sono quelli. Costano anche di meno... tutto da vedere, se qualcuno le proverà.
Avatar utente
Eymerich
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 27 set 2012, 11:26
Località: Pontedell'Olio (PC)

Re: Nike Zoom Rival Fly

Messaggio da Eymerich »

mattiatrotta ha scritto: 10 ago 2019, 20:07 Prezzo basso... puzza di scarpetta modaiola con poche qualità
Le scarpette modaiole di solito, a differenza di questa, costicchiano. Io non sono prevenuto.
Sono una sorta di zoom elite, come d'altra parte lo sono pure le gravity che però costano di più.
Bisognerebbe provarle e forse lo farò. Ho bisogno proprio di una scarpa tipo le elite e queste potrebbero andare bene.
"Continua a respirare. Questo è il segreto: respira."
Avatar utente
Eymerich
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 27 set 2012, 11:26
Località: Pontedell'Olio (PC)

Re: Nike Zoom Rival Fly

Messaggio da Eymerich »

Io poi le ho acquistate.
Per il momento le ho usate 3 volte per lavori di qualità (medio, ripetute in pista, e medio variato lungo)
Secondo me sono delle buone scarpe, fino ad ora mi ci trovo bene.
"Continua a respirare. Questo è il segreto: respira."
Avatar utente
Mkel77
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 nov 2014, 8:58
Località: Ivrea

Re: Nike Zoom Rival Fly

Messaggio da Mkel77 »

Usate per oltre 500km ed attualmente in uso. Ho comprato questa scarpa perché non riuscivo più a trovare in commercio le zoom elite 10, che ritengo una scarpa spettacolare! Devo ammettere che le ho prese praticamente a scatola chiusa, nel senso che non c'era neanche una sola recensione su internet e mi sono dovuto fidare della fredda descrizione sul sito da cui le ho prese.
È una scarpa molto veloce, proprio come le zoom elite 10, con la differenza che ha lo spazio per le dita molto più ampio risultando meno fasciante e più comoda. La tomaia è leggerissima proprio perché è una scarpa che pesa circa 210grammi. Il drop 10 si nota soprattutto correndo a ritmi bassi, ma se si corre a ritmi da 4.15'/km salire, la corsa di avanpiede non ti fa notare la differenza con il drop 8 delle elite 10. Le sto usando per preparare la maratona di Venezia e quindi le ho testate sia sulle ripetute brevi 3'20'/km sia sulle ripetute lunghe da 3000m sempre sotto i 4'/km sia sui lunghi. Sono risultate molto reattive, con un minino di ammortizzazione sul davanti. Sui lunghi si sono dimostrate valide e non ho mai avuto problemi di dolori o bruciori alla pianta. Il battistrada è resistente e soltanto dopo 500km sto notando un leggero consumo nella parte esterna e centrale dell'avanpiede. La scorsa domenica ho avuto modo di provarle a Venaria Reale per una gara sulla distanza di 30km su un percorso misto tra asfalto e strade bianche alla media di 4'/km come ultimo lungo prima della maratona. Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa scarpa e credo di aver trovato la degna sostituta delle zoom elite 10!
Spero di essere stato utile!!!
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.
Rispondi

Torna a “Nike”